Visite di ieri: 12,133 -
Deutsche Bank
Home :: Settore giovanile :: Allievi – Inizia l’avventura

Allievi – Inizia l’avventura

L’Empoli si presenta alla fase Finale del Campionato forte di un cammino che ha visto la squadra di mister Melis  protagonista in tutta la stagione fino ad oggi giocata.

Si è classificata prima nel suo Girone (il Girone E) con uno score niente male: 59 punti nelle 24 gare giocate (media di 2,46 punti a partita),  19 partite vinte, due pareggiate e gare perse, con 65 gol all’attivo e solo 17 subiti.

Difficile trovare un difetto alla squadra azzurra: ben organizzata in tutti i reparti, gioca con 4.3.3. che non è rigido ma può anche trasformarsi in un 4.4.2 o in in un 4.3.2.1. Forte in attacco con il bomber Tempesti e coni velocissimi e tecnici Rovini e Frugoli, ha un centrocampo cursore e di qualità ed una difesa solidissima. La squadra non manca di grinta né di personalità. Siamo certi che si giocherà in pieno le sue carte di arrivare alla Finale.

Il girone in cui è capitata è quello A: con gli azzurri il Catania, l’Inter ed il Torino.

Vediamo il cammino di queste squadre in questa stagione sportiva.

-

CATANIA

Si è classificata al 2° posto nel Girone H (dietro il Bari solo per differenza reti). 17 gare vinte, 5 pareggi e due sconfitte; 52 gol fatti e  18 subiti.

Nei sedicesimi di finale ha incontrato il Frosinone, andando a pareggiare 1-1 nel Lazio e vincendo poi per 2-1 nella gara di ritorno.

Negli ottavi ha fatto fuori lo Spezia, andando a vincere in casa dei liguri per 2-1 e pareggiando poi la gara di ritorno per 1-1.

-

INTER

Anche l’Inter èuna 2° classificata del suo Girone: il Girone B dove nelle 26 gare giocate (due in più degli azzurri e del Catania) ha conquistato 60 punti contro i 67 del Milan, finito al 1° posto.

I nerazzurri hanno vinto 18 gare pareggiandone 6 e perdendone 2, con 67 gol fatti e 19 subiti.

Nei sedicesimi di finale ha incontrato il Genoa: 4-0 a Milano e vittoria 1-0 a Genova.

Negli ottavi ha eliminato, dopo due combattutissime gare, il Chiedo: 1-1 in casa e poi vittoria a verone 2-1 dopo i tempi supplementari.

-

TORINO

Come gli azzurri è una squadra classificatasi al 1° posto del suo Girone, il Girone A, con 68 punti su 26 gare, 22 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Colpiscono i numeri dell’attacco e della difesa granata: 94 gol fatti e soltanto 15 subiti.

Non benissimo però nei sedicesimi dove ha passato il turno solo per il miglior piazzamento nei gironi,  impattando le due gare giocate con la Pro Patria: 1-1 a Busto Arsizio e 0-0 in casa.

Il miglior piazzamento ha consentito al Toro anche il superamento degli ottavi, nei quali ha incontrato il Parma vincendo 2-1 la gara casalinga e perdendo 0-1 in Emila.

-

Si comincia domani con EMPOLi – Catania, a San casciano dei Bagni, ore 16.30.

Poi domenica a Torrita Tiberina (ROMA), stesso orario, con l’Inter per chiudere poi martedì 14 a Chianciano, sempre ore 16,30) con il Torino.

-

Fabrizio Fioravanti

3 commenti

  1. Sempre ottima organizzazione e tantissime informazioni! Grandi PE

  2. LA SECONDA PARTITA CONTRO L’INTER SI GIOCHERA’ A TORRITA DI SIENA – LO RIPORTA IL SITO UFFICIALE DELLA FIGC. FORZA RAGAZZI.

  3. Fabrizio Fioravanti

    Ringrazio GIOVA62 dell’informazione che però io non ho ritrovato nel sito della FIGC. Sapevo di Torrita Tiberina perché questo era stato scritto il giorno della presentazione ufficiale dei calendari. Grazie comunque della segnalazione e grazie dell’attenzione con la quale ci seguite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>