Fantacalcio | Importante novità sul regolamento!


La Lega FantaCalcio Spicchio con perfetta puntualità ha reso ufficiale in questo lunedi 8 agosto il Regolamento Ufficiale per la stagione 2011-2012. A questo regolamento sono state apportate pochissime modifiche, molto corpose e, una in particolare, che stravolge un pò le abitudini ma necessarie per evitare inutili polemiche ed incertezze ad ogni avvio di stagione.

 

Ricordiamo che il regolamento è sempre online cliccando nella sezione del fantacalcio, ma adesso andiamo a vedere più dettagliatamente dove sono state apportate queste modifiche.

 

Iniziamo proprio dalla modifica all’articolo che regolamenta il calciomercato estivo, cioè l’articolo 17. Infatti, come noto, la Gazzetta dello Sport (il nostro quotidiano ufficiale, ndr) ha già reso note dalla scorsa settimana la lista dei calciatori di serie A con le relative quotazioni. Quindi tutti i fantallenatori già in questi giorni possono formulare le proprie rose in base ai vari budget che hanno a disposizione e che per il nostro gioco viene regolamentato dall’articolo 18. Ma rispetto alle ultime stagioni quest’anno c’è appunto la novità che ufficialmente il calciomercato inizia il prossimo 30 agosto (martedi) per terminare il 4 settembre 2011. Questo perchè il calciomercato vero termina il 31 agosto, la serie A il 27/28 agosto è già in campo con la prima giornata e quindi potrebbero mutare le quotazioni. In molti nelle ultime stagioni si sono lamentati perchè non potevano acquistare i calciatori che all’ultimo momento venivano ingaggiati dalle varie squadre, creando molta confusione e uno stato di imbarazzante incertezza, condito da inutili polemiche. Abbiamo deciso, dopo le ultime riunioni che si sono tenute a luglio scorso, di provare a sperimentare questo nuovo metodo.

Potete fin da ora costruire le vostre squadre, ma ricordatevi che i valori di alcuni giocatori potrebbero mutare dopo la prima giornata, potete attendere così gli ultimi colpi di calciomercato… e ricordatevi di consegnare la rosa entro e non oltre domenica 4 settembre (ore 21!), le squadre che non comunicheranno la rosa saranno punite con i punti di penalità in classifica. Purtroppo dovremo essere inflessibili in quanto i ragazzi che si dovranno occupare di controllare le rose avranno davvero pochi giorni di tempo prima che inizi la stagione fantacalcistica con la seconda giornata di serie A (10/11 settembre, ndr).

 

Altra modifica al mercato libero (Articolo 20): non termina il 2 dicembre ma un mese e mezzo prima; esattamente tra sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Immutati i periodi di calciomercato: prima sessione durante le festività natalizie (entro il 31 dicembre, ndr), la seconda sessione a febbraio (dal 7 all’11, ndr).

 

Infine all’articolo 26 fare attenzione ai nuovi numeri di telefono per l’invio degli SMS che riguardano i due gironi di serie C1, dopo che ci sono stati gli “innesti” nella squadra della LFCS dei nuovi conteggiatori Alberto Nenci e David Bellacci, rispettivamente girone A e girone B.

 

CLICCA QUI E CONSULTA IL NUOVO REGOLAMENTO

 

Gabriele Guastella – Staff LFCS

 

Già 2 amici hanno lasciato un commento qui sotto.
Cosa aspetti a dire la tua?


  1. nick del psv says:

    quindi il FANTACALCIO inizierà la seconda giornata di campionato e le rose andranno fatte con le quote aggiornate dopo la prima gg…giusto?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed Rss di PianetaEmpoli Segui gli aggiornamenti di PianetaEmpoli direttamente sulla tua bacheca Facebook Segui gli aggiornamenti di PianetaEmpoli su Twitter Il canale PianetaEmpoli su Youtube Il canale PianetaEmpoli su Youtube I live delle ultime partite

LA CLASSIFICA

Pos   Squadra G. Pti
1 Roma  1     3
1 Juventus  1     3
3 Atalanta  0     0
3 Lazio  0     0
3 Milan  0     0
3 Udinese  0     0
3 EMPOLI  0     0
3 Hellas Verona  0     0
3 Sampdoria  0     0
3 Palermo  0     0
3 Genoa  0     0
3 Torino  0     0
3 Parma  0     0
3 Napoli  0     0
3 Sassuolo  0     0
3 Inter  0     0
3 Chievo  1     0
3 Cagliari  0     0
3 Fiorentina  1     0
3 Cesena  0     0
3 Scudetto alla prima classificata  0     0
3 Le ultime tre retrocedono in Serie B  0     0
 
 
 
 
 
Scardigli Loredano e Roberto
 
Orange Car
 
 
Spazio disponibile Spazio disponibile
 

 

Nuova Idea Bonel
 
Pianeta del sorriso

Siti amici

Empoli FC Unione Empoli Clubs Rangers Radio Bruno

Ti piace la Serie C a categoria unica?

View Results

Loading ... Loading ...