L’Italia vince contro i “Campioni del Mondo”


Prestigiosa vittoria dell’Italia che in amichevole al San Nicola di Bari batte di misura la Spagna Campione del Mondo e d’Europa, con goal di Montolivo e Xabi Alonso nel primo tempo e con il decisivo acuto di Aquilani nella ripresa. Comprensibile felicità allo stadio e bella soddisfazione per tutto il movimento italiano, un po’ rattristato dall’attuale mercato, con i tanti talenti in uscita dal paese, e dalla posizione in caduta libera nel ranking europeo per club.

 

Il primo tempo concluso sull’1-1 ma con gli azzurri a menare le danze per tutta la prima frazione, forti di un centrocampo molto ben messo e della verve del duo offensivo Rossi-Cassano. La prima occasione è per Criscito, bravo a concludere di prima intenzione un suggerimento di Cassano con un sinistro all’apparenza irresistibile che si spegna beffardamente sul palo. Il vantaggio però è nell’aria e lo firma Montolivo, bravo ad inserisi tra le linee della difesa delle Furie Rosse e battere Casillas con un delizioso pallonetto. Il pareggio spagnolo invece è ad opera di Xabi Alonso, abile a sfruttare un generoso rigore concesso per trattenuta di Chiellini su Llorente, subentrato a Fernando Torres al 20°. Diverse le occasioni per il raddoppio azzurro, due in particolare con Rossi e Cassano, a cavallo del pareggio spagnolo, in entrambi casi bravissimo Casillas.

 

Secondo tempo meno divertente del primo con la Spagna più pericolosa grazie a dei giusti accorgimenti tattici e sostituzioni azzeccate come l’inserimento di Villa ed Alcantara. Al contrario l’Italia risente in maniere eccessiva dei cambi e soffre con Prandelli che toglie Cassano e Rossi ed inseriesce Balotelli e Pazzini. Le occasioni migliori sono tutte degli iberici ma sono gli azzurri a passare grazie ad una conclusione di Aquilani fortunosamente deviata in porta da Albiol.

 

Italia-Spagna 2-1
Marcatori: 11′ Montolivo, 37′ Xabi Alonso (rig.); 85′ Aquilani;

 

Fonte: tmw.com

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed Rss di PianetaEmpoli Segui gli aggiornamenti di PianetaEmpoli direttamente sulla tua bacheca Facebook Segui gli aggiornamenti di PianetaEmpoli su Twitter Il canale PianetaEmpoli su Youtube Il canale PianetaEmpoli su Youtube I live delle ultime partite

LA CLASSIFICA

Pos   Squadra G. Pti
1 Atalanta  0     0
1 Lazio  0     0
1 Milan  0     0
1 Udinese  0     0
1 Roma  0     0
1 EMPOLI  0     0
1 Hellas Verona  0     0
1 Sampdoria  0     0
1 Palermo  0     0
1 Genoa  0     0
1 Torino  0     0
1 Parma  0     0
1 Napoli  0     0
1 Sassuolo  0     0
1 Inter  0     0
1 Chievo  0     0
1 Cagliari  0     0
1 Fiorentina  0     0
1 Cesena  0     0
1 Juventus  0     0
1 Scudetto alla prima classificata  0     0
1 Le ultime tre retrocedono in Serie B  0     0
 
 
 
 
 
Orange Car
 
 
Teknoinformatica Carrozzeria Empolese
 

 

MIR Bonel
 
Pianeta del sorriso

Siti amici

Empoli FC Unione Empoli Clubs Rangers Radio Bruno

Ti piace la Serie C a categoria unica?

View Results

Loading ... Loading ...