Deutsche Bank
Home :: Settore giovanile :: Allievi Nazionali: finale scudetto Empoli vs Sampdoria

Allievi Nazionali: finale scudetto Empoli vs Sampdoria

Raccontato abbondantemente del nostro successo sull’Inter vi diciamo che nell’altra semifinale, la Samp, ha superato, dopo i calci di rigore, la Fiorentina con il punteggio di 4-1. Il match era terminato sul punteggio di 0-0, anche dopi i due tempi supplementari.

Sarà dunque contro i blucerchiati che gli azzurrini di mister Mario Cecchi si giocheranno il titolo di Campione d’Italia 2012. Un titolo che lo scorso anno, allorchè la formazione era allenata da Martino Melis, scappò proprio nel match finale. In quella circostanza fu il Milan ha sconfiggerci.

La gara sarà in programma allo Stadio “Bonelli” di Montepulciano martedi 19 Giugno  con inizio alle ore 17:00 e noi la seguiremo con la radiocronaca in diretta grazie alla nostra web radio in collaborazione con Radio Bruno.

Una curiosità. La Fiorentina, nell’ultima gara di Campionato nella regular season, andò a Genova a giocare contro la Samp e fece scendere in campo tutti i ragazzi del ’96 perdendo per 4-0. Tutto previsto dalla dirigenza viola, per carità. Quello che magari non era stato previsto era proprio il fatto che sarebbero stati i blucerchiati, un mese dopo, ad estromettere i gigliati dalla Finale scudetto. Se la Fiorentina avesse vinto o anche solo pareggiato quella gara la Samp non sarebbe approdata alle fasi finali (al suo posto ci sarebbe stato il Chievo Verona). Quando si dice il destino!! Già, ma a volte il destino ce lo facciamo con le nostre stesse mani.

Redazione PE

6 commenti

  1. Empoli in finale,fiorentino cambia canale!

  2. Dai ragazzi!! Battiamo anche la Samp !!

  3. Togliere quello scudetto finchè non lo abbiamo conquistato… visto che abbiamo una bella collezione di finali perse ;)

  4. Un’altra dimostrazione che i nostri ragazzi sono stati eccezionali e che la Fiore nonostante abbia molti piu’ mezzi di noi a livello giovanile paga dazio!Adesso non dobbiamo accontentarci….e facciamo vedere ai GRANDI,che si puo’ giocare anche ogni 2 giorni….l’importante è avere la testa per farlo!Comunque grande il risultato ottenuto e contro grandi societa’.Spero vivamente in un successo….e che questo successo serva a far capire al Corsi che come la squadra dovra’ lottare per mantenere la categoria,lui non potra’ esimersi dal lottare insieme alla squadra.L’abbiamo sempre detto…..via il Corsi….Empoli fuori dal calcio che conta!Percio’ presidente tutti insieme per continuare il sogno!

  5. O dove è l’utente Fiore?
    Perché non si materializza ora?
    Noi in finale e le nane a casa: una goduria che non ha prezzo, per tutto il resto c’è mastercard…

  6. certo che i fiorentini son proprio de bischeri…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>