Sono state diramate questo pomeriggio, da parte del CT Ciro Ferrara, le convocazioni della Nazionale Under 21 che il prossimo martedì 8 febbraio, alle ore 15.00, affronterà in amichevole l’Inghilterra allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

Due sono le novità rispetto alle ultime convocazioni: il ritorno di Davide Santon, appena passato al Cesena dall’Inter, e l’esordio assoluto di un “padrone di casa”, il poco più che 19enne Riccardo Saponara.

Con la convocazione dell’esterno azzurro salgono a 4 i giocatori dell’Empoli che formano l’ossatura della Nazionale di Ferrara. Saponara va ad aggiungersi a Fabbrini, Soriano e Mori. Rimane fuori stavolta Tonelli, ma l’ex tecnico juventino lo tiene sempre in considerazione. Vediamo nel dettaglio l’elenco completo dei giocatori convocati:


Portieri: Perin (Genoa), Pinsoglio (Esperia Viareggio); Difensori: Biraghi (Inter), Caldirola (Vitesse), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena); Centrocampisti: D’Alessandro (Livorno), El Shaarawy (Padova), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Rizzo (Reggina), Romizi (Reggiana), Soriano (Empoli); Attaccanti: Destro (Genoa), Macheda (Sampdoria), Misuraca (Vicenza), Saponara (Empoli).

Al.Mar.

5 Commenti

  1. Vorrei chiarire che questo commento non è stato scritto da me ma da un mio collega di lavoro per farmi uno scherzo perchè è vero che Fabbrini non mi ha quasi mai convinto in questo campionato,ma è anche vero che fa parte della mia squadra e che io come tanti altri lo stiamo non contestando ma aspettando.E se Ferrara punta su di lui come tifoso Empolese non posso che esserne contento pur coi limiti che vedo in lui almeno quest’anno!!

  2. Comunque sia ci vuole più rispetto per Fabbrini. Forse non avrà convinto ma sento troppa ironia intorno a lui. E anche l’ttesa creata dai media che MAI l’avevano visto giocare è stata una condanna per un ragazzo di 20 anni che ce la mette tutta per onorare la maglia azzurra! Forza Diego.

  3. Fabbrini in under è stato tanta roba…. Lasciando da parte l’ironia , chi lo ha visto giocare nell’under lo sa.. Ha fatto il fuoriclasse , ha fatto il 10 fenomeno , ha fatto il Pastore , il Kakà ecc… Chi lo ha visto lo sa , ma
    molti e dico Mooooooolti empolesi non lo hanno visto nell’under , perché se lo avessero visto….non ci sarebbe questo sarcasmo intorno a lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here