Solita pioggia di gol nell’amichevole infrasettimanale della Celeste, che ha avuto per teatro Calusco D’Adda, dove gli uomini di Emiliano Mondonico si sono confrontati con la Caluschese (Seconda Categoria). 11-0 il risultato finale: nella prima frazione gol di Girasole, Grossi, Cocco (doppietta) e Passoni, quest’ultimo con una pregevole conclusione da fuori area sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ci hanno pensato uno scatenato Torri (poker per l’ariete di Ranzanico), ancora Cocco e Salvi (una rete) ad arrontondare il punteggio. Da segnalare anche un palo di Cocco ed un incrocio dei pali colto da Martinez.

Mondonico ha proposto, nella prima frazione, un inedito 4-2-3-1 con Zenoni e Regonesi sulle corsie esterne della difesa, Piccinni e Bergamelli al centro; nel cuore del campo hanno agito Hetemaj e Passoni, mentre alle spalle del terminale Cocco hanno giostrato Grossi a destra, Foglio a sinistra e Girasole al centro. Buona la prova di Girasole, che oltre al gol ha sfornato diverse palle interessanti, tra cui quella per il secondo gol di Cocco. Nei secondo 45′ minuti è arrivata la consueta girandola di cambi: dentro molte delle cosiddette seconde linee, ma anche qualche di big come Sala, Cissè e Torri, schierati secondo il 4-4-2, col numero 32 seriano e Cocco (a cui è poi subentrato Cissè) in avanti.

È tornato a calcare il campo anche Alessio Manzoni, entrato nella seconda frazione, ancora alla ricerca dell’esordio in campionato. Nessuna novità, invece, dall’infermeria, con Previtali e Bombardini che hanno fatto compagnia ai lungodegenti Momentè e Cia. Non hanno preso parte all’amichevole Mingazzini e Pesenti.
Dopo le alchimie testate contro la Caluschese, l’AlbinoLeffe blinderà le porte: domani è in programma una seduta a porte chiuse presso il quartier generale di Zanica. Al termine dell’allenamento si partirà alla volta di Empoli.

 

CALUSCHESE-ALBINOLEFFE 11-0 (Girasole al 6′, Grossi all’11, Cocco al 18′, 20′, 57′; Passoni al 24′, Torri al 49′, 50′, 67′, 83′; Salvi al 69′)
AlbinoLeffe 1Tempo (4-2-3-1): Layeni; Zenoni, Piccinni, Bergamelli, Regonesi; Hetemaj, Passoni; Grossi, Girasole, Foglio; Cocco. All. Mondonico
AlbinoLeffe 2Tempo (4-4-2): Offredi; Luoni, Sala, Lebran, Garlini; Salvi, Passoni (dal 12’st Manzoni), Gianotti, Martinez; Cocco (dal 12’st Cissè), Torri. A disp: Gil. All. Mondonico
Caluschese: Rossi, Montrasio, Panseri, Otelli, Giacomello, Rota, Pagani, Motta, Colombo, Locatelli, Putti. A disp: Biffi, Castellano, Foglieni, Monzani, Zambonelli, Colleoni, Carissimi, Erba. All. Nembrini
Arbitro: D. Locatelli. Note: corner 1-5.

fonte: tuttoalbinoleffe.com

Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Albinoleffe
Articolo successivoIl Real Martellid vince la Supercoppa Europea
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here