Sono 6 i giocatori che dalla Primavera saranno aggregati alla prima squadra a  partire dal raduno del prossimi 11 luglio. Vediamoli divisi per ruolo:


Difensori: MAZZANTI Gregorio (24.04.1992)

Centrocampisti: BIANCHI Leonardo (28.01.1992) – BRUGMAN Gaston (7.09.1992)

CAMANO Gaston (13.03.1992)

Attaccanti: CASTELLANI Stefano (16.01.1992) – PUCCIARELLI Manuel (17.06.1991)


Dalla prossima settimana parleremo con loro per farli conoscere meglio a chi segue meno il Settore Giovanile azzurro. Sono ragazzi che si affacciano per la prima volta alla ribalta di un calcio importante come quello della Serie B e che perciò hanno bisogno dell’affetto dei tifosi.

Ma Empoli è l’ambiente giusto, lo sappiamo, per farli crescere con tranquillità, senza pressione, con la pazienza e la competenza dei tifosi azzurri che da sempre sono abituati ad accompagnare i giovani calciatori nella loro crescita professionale ed umana. Non è un caso che da qui hanno spiccato il volo giocatori poi divenuti importanti. Non è un caso che l’Empoli è famosa in Italia e nel mondo per essere una vera e propria “fabbrica”di talenti.

A tutti loro Pianetaempoli augura un grande futuro.

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteCuriosando sul web… lo stadio di Empoli finisce in un videomusic
Articolo successivoRadiomercato suona il nome di Vitiello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Pazienti e comprensivi fino a un certo punto.. Se fate cahare come fabbrini e ve la tirate anche come fabbrini saranno grandinate di fischi per voi e una carriera di fallimenti come fabbrini

  2. Veramente per ora di fallimenti non mi sembra comunque i tifosi empolesi sono per i giocatori giovani che vengono in prestito per un anno e basta…. Giusto? Lo hanno dimostrato anche quest’ anno …. Bella cosa da vergognarsi!!!

  3. voglio rispondere a claudio ed alex

    per claudio: tognarelli da come ho sentito dire dovrebbe andare in prestito in LegaPro perchè secondo i dirigenti azzurri è già pronto per il professionismo e vogliono che faccia esperienza giocando di più così che nella prosssima stagione 2012-2013 sia più pronto per giocare…

    per alex: i tifosi empolesi sono per tutti i giovsni, sia quelli che vengono dal ns sett giovanile sia quelli che vengono da altre squadre e che si impegnano per la nostra maglia come se la avessero sempre indossata… soriano ha fatto qualche minkiata ma ha sempre detto che indossare la maglia dell empoli per lui era un onore e che sarebbe rimasto ancora nell empoli nonostante la chiamata dalla samp… forestieri doveva venire nell’empoli già 5 anni fa e solo per colpa del genoa che per prenderlo ci butto una fraccata di milioni di euro non venne…credo abbia dimostrato di essere innamorato dell’empoli ad ogni occasione abbia avuto… Gotti? alla fine non ha mai o quasi giocato… chara? mezza presenza… laurito? rispedito al mittente! in passato… abate e giovinco, marchisio? hanno dimostrato di essere dei campioni di cui l’empoli e noi empolesi dovremmo essere orgogliosi di poter dire nei prossimi anni che se sono cresciuti è anche merito dell’empoli e di tutto l’ambiente empoli. Abate durante i festeggiamenti per lo scudetto del Milan ha dichiarato che deve tanto all’empoli dove ha fatto l’esperienza decisiva… marchisio non ha mai negato che con l’esperienza empolese ha acquisito fiducia in se stesso… giovinco con l’empoli ha fatto i primi 6 gol in serie A e lui stesso anche qualche mese fa disse che se l’empoli non retrocedeva quell’anno sarebbe rimasto ancora ad empoli perchè lo reputa l’ambiente ideale per crescere… dichiarando inoltre che ancora oggi a tre anni di distanza non si capacita di come quella squadra potesse essere retrocessa… e dimostrandosi dispiaciuto per il rigore fallito in una delle partite chiave di fine stagione… sapete cosa vi dico??? …ben vengano i giovani della ns primavera in prima squadra e ben vengano anche i giovani forti di altre squadre… anche in prestito un anno… l’importante è che in quell’anno in cui vestono la nostra maglia si impegnino come se fosse stata sempre la loro e non tirino mai indietro la gamba… nemmeno all’ultimo minuto dell’ultima partita della stagione…

  4. x Luca: il commento più sensato è il tuo, bravo!! complimenti a tutti i ragazzi della Primavera Grande Mazza,grande Puccia, grande Caste, grande Bianchi, grande Camano, e non x ultimo grande Brugman!!!!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!! BY MAMMA tOGNA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here