CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

    GIRONE A- 6° GIORNATA ANDATA

21 OTTOBRE 2012-10-21

EMPOLI-TORINO        2-1

 

 

 Da Monteboro – Gianni Capuano

 

EMPOLI:  Biggeri, Borghini(52’ Pennucci),  Gemignani, Sacco(78’ Leone), Di Nardo, Bruni, Fantacci(67’ Fontanelli), Diousse(60’ Galeotti),  Nuti(78’ Pashtiani), Santi, Piu.

A disp.:  Micheli, Bianchi, Galeotti, Cini.

Allenatore: Mario CECCHI

 

TORINO: Lentini, Caronte(48’ Dalmasso), Cochis( 74’ Di Federico),  Mazzafera(60’ Papapicco), Bottasso, Di Savino, Buttacavoli, Magnone, Candellone, Lenoci(69’ Bandirola), Procopio.

A disp.: Bambino, Ferrero, Perrone.

Allenatore: FOGLI

 

GOL

7’ Gemignani(E) – 55’ Santi(E)- 73’ Bandirola(T)

 

AMMONITI

Per l’Empoli:  Nessuno

 

AMMONITI

Per il Torino: 26’ Cochis, 59’ Bottasso, 67’ Dalmasso

 

ESPULSI

Per l?empoli: Nessuno

 

ESPULSI

Per il Torino: Nessuno 

 

                                                                                  IL COMMENTO

I ragazzi di mister Cecchi riassaporano il gusto dei tre punti battendo in casa il Torino per 2-1. Adesso i punti in classifica sono 10, domenica prossima c’è il forte Siena  da affrontare fuori casa… una vittoria anche nel prossimo turno darebbe una grande spinta psicologica ai ragazzi… ma questa è un’altra storia, occupiamoci della gara odierna. L’Empoli parte forte, col piglio giusto e al 7’ Santi va alla conclusione, Lentini respinge, ma Gemignani da fuori area e di prima intenzione calcia la palla lanciata via dalla zona calda dal numero uno torinista, e con una traiettoria perfetta firma il momentaneo 1-0.  I ragazzi dopo il vantaggio hanno in mano le redini del gioco, ma non riescono a trovare la rete della sicurezza prima della fine dei primi quaranta minuti di gioco. Il Torino col passar dei minuti prende coraggio ed al 35’ il fantasista Lenoci costringe Biggeri ad una super parata su punizione. Gli ospiti si rendono insidiosi anche al 36’ quando Magnone tira di poco alto al volo sfruttando un cross di Buttacavoli. Al 38’ è Santi invece che spreca una ghiotta possibilità per raddoppiare, facendosi parare una conclusione da pochi passi. Al 55’ succede di tutto. Lenoci su punizione colpisce in pieno l’incrocio dei pali, la palla viene raccolta allora da Santi che con un incredibile spunto in velocità, giunge in area granata, salta il diretto avversario e sigla il 2-0. Al 73’ i ragazzi di mister Fogli riescono però ad accorciare le distanze con Bandirola quando il risultato sembrava destinato a non cambiare più. Stringendo i denti(soffrendo anche troppo) però gli azzurri sono riusciti ad ottenere l’intero bottino in palio.

Nel complesso insomma la prestazione dell’Empoli è stata buona, anche se credo che oggi a lunghi tratti è stata evidente la mancanza di peso offensivo in avanti. Un attaccante vero capace di reggere palloni davanti e “cattivo” sottoporta è il tipo di giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità a questa squadra. Non guasterebbe inoltre maggiore qualità nella manovra. Spesso infatti soprattutto i due centrocampisti centrali azzurri, giocano la sfera in orizzontale rendendo la circolazione di palla troppo lenta e prevedibile. La ricerca della profondità e maggiore fantasia sarebbero anch’esse più funzionali. Ma finché si vince… Forza Empoli…

 

CALCIATORI PIANETA EMPOLI

Bruni: Gioca una buona partita concedendo pochissimo agli attaccanti granata.    

Santi: Senz’altro avrebbe potuto farci stare tutti più tranquilli in tribuna se fosse riuscito a portare il risultato sul 2-0 sfruttando almeno una delle occasioni capitategli nel primo tempo, però non si può non premiare un ragazzo che compie un concentrato di tecnica ed atleticità in occasione del suo gol. La progressione micidiale che ha avuto ricordava quelle del miglior Kakà ed anche la freddezza avuta nel battere Lentini in questo frangente, è senz’altro da elogiare.

Articolo precedenteIl dopo gara con Simone Bombardieri
Articolo successivoSerie A | L'Inter risponde alle battistrada, la Roma si esalta con il Genoa

17 Commenti

  1. Caro mister vincente convinto ….. pecchi sempre nelle stesse cose…..dacci un segnale,un segnale che vuol dire che non ci sono gerarchie …..e questo deve valere per tutti……al momento non lo stai facendo per niente!!!! Devi giocare per la crescita globale dei ragazzi???? ahahahahha ridicolo giochi solo per te stesso e le tue mediocri ambizioni ….ma tempo al tempo …. ….e allora si :)…..si cominciano già a vedere i tuoi “presuntuosi difetti” ……quindi mi rivolgo ai ragazzi “non privilegiati e sopravalutati” a parità di allenamenti e tecnica ….sotto ragazzi, allenatevi bene e pochi fronzoli, e quando giocate fuori tutto, palle,coraggio,talento,aiuto ai compagni, ascoltate il mister ma mettendo in campo una cosa che lui non ha …e non ha mai avuto …e mai avrà …il cuore !!!

  2. Guarda i risultati e chiedi ai ragazzi che ha avuto cosa pensano di lui, non ti preoccupare che troverai tutte le risposte che vuoi! L’ invidia è una brutta bestia!

  3. SANTI NON SI PUO DISCUTERE……. VERO CAPITANO E LEADER DELLA SQUADRA! E LA NAZ. E ALTRE GRANDI SQUADRE STANNO VISIONANDO…….

  4. Questa volta invece bisogna dare onore al merito. Quando la squadra era in calo e stavamo rischiado il mister, a differenza di altre volte, ha effettuato tempestivamente dei cambi mettendo linfa fresca che ci ha consentito di vincere una partita che senza cambi altre volte invece in maniera analoga e con altre squadre ultimamente non abbiamo portato a buon fine. Questo dimostra che con un’accurata gestione di tutti i ragazzi e facendo sentire loro indistintamente la fiducia e l’essere parte integrante del gruppo e non il dubbio di esserne invece emerginati, si possono veramente fare grandi cose oltre che prepararli per i diversi campionati 96 e 97 del prossimo anno. Quindi avanti così utilizzando di volta in volta e a seconda delle necessità contingenti la rosa che abbiamo a disposizione che poche altre squadre anno credendo nelle potenzialità non di 12 – 13 o 14 ma di tutti (che ci sono):

    • un elogio al giocatore più in forma del momento e di cui si sente troppo poco parlare. Avrà fatto sessanta chilometri su e giù nella fascia. Se si mette definitivamente al servizio degli altri nulla gli è precluso. Indovinate Voi di chi sto parlando , non vorrei che si pensasse che sono un parente.

    • Gemignani molto bravo – meritava sicuramente lui di essere in questa partita giocatore “Pianeta empoli” (frecciatina a chi non ha visto o ha visto altri) -il riferimento di cui sopra però era un altro e si riferisce ad un giudizio più ampio e riferito a più partite. Si tratta di un attaccante che gioca a sinistra e se proprio va specificato il nome si chiama “PIU” e ripeto questo è un giudizio obbiettivo e non di parte.

  5. mi associo anche per Piu,ma anche per nuti che apre ampi spazi,insomma ce nè di bravi e quelli che verranno fuori tra poco. . . . poi si ride.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here