Sarà Marco Bertelli di Viareggio attuale Responsabile del settore Giovanile e della Scuola calcio  del Centro Giovani Calciatori Capezzano Pianore (LU) il nuovo Responsabile del Settore Giovanile dell’Empoli FC.

Mercoledì mattina presentazione ufficiale nel corso della quale ci sarà possibile conoscere le ragioni che hanno portato la Sociaetà di Monteboro a sostituire Massimiliano Cappellini dopo tre anni nel corso dei quali aveva ricoperto tale incarico come pure come si sia arrivati alla scelta di Bertelli.

Contiamo si sapere altresì se ci saranno altri movimenti tra la Dirigenza o tra i tecnici.

.

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteLega Pro | Record per la Toscana: nove squadre nella "Serie C" unica come nel 1977/78
Articolo successivoSarri: "Vorremmo tenere l'ossatura della squadra"

31 Commenti

  1. Bertelli è un giovane molto in gamba. Ha fatto tutta la scuola milan academy portando capezzano ad essere il centro milan più importante della toscana.

  2. Gran curriculum……..ahahahah……..suvvia non scherziamo. Per la prima volta nella storia alla guida del vivaio un “non azzurro”. Chapeau Presidente!

  3. Vedendo i risultati degli ultimi anni è chiaro che qualcosina forse va valutata diversamente.I proventi della serie A serviranno anche a questo: a rinverdire i fasti del settore giovanile,da tempo il vero proprio asset della società azzurra,quello che la manda avanti.Però servono i soldi e quando non ce li hai tutto diventa molto più difficile.Perciò ribenvenuta serie A anche per questo!

  4. Bè VEDENDO CHI è USCITO DAL SETTORE GIOVANILE NEGLI ULTIMI ANNI…..non mi sembra che sia poi così fallimentare quello che ha fatto Cappellini….evidentemente se Corsi o chi per lui ha deciso questo(Carli?….Visto i suoi precedenti trascorsi?)SI PENSA DI FARE ANCORA MEGLIO…..Vorrei comunque rimarcare la serieta’ dell’uomo Cappellini….ad averne di persone come lui in una squadra di calcio….d’altra parte le convocazioni per le varie Nazionali,quest’anno mi sembra siano state puttosto numerose….quindi….diamo a Cesare quello che è di Cesare.Sara’ comunque molto interessante sapere le ragioni di questa decisione….anche se naturalmente….gia mi mmagino le solite parole di circostanza……

    • Vorrei anche aggiungere che non sempre sono i grandi risultati ottenuti inteso come “scudetti o finali” a portare nuova linfa alla prima squadra…..Puoi vincere uno scudetto,avere un gran gioco d’assieme e non avere nessun giocatore di buon avvenire……E’ vero che contano anche le “classifiche e come ti piazzi”,ma piu’ importante per l’Empoli è creare giocatori dal buon futuro.Il settore giovanile deve sfornare anche giovani per la prima squadra,anche se non vinci niente è cosa piu’ che possibile…..senno’ i vari Fabbrini,Angella,Hisaj,Pucciarelli,Eder,Birindelli,Ficini e mi fermo ai meno famosinon sarebbero mai venuti fuori….Meglio un ultimo posto in classifica con un Hisaj che emerge,che un primo posto che non fa uscire nessun giocatore dal “limbo giovanile”.Poi si sa se vinci lo scudetto e lanci dei giovani è ancora meglio….ma tra arrivare a qualificarsi per le finali e poi essere eliminato al secondo o terzo turno e non arrivare a qualificarsi….che differenza c’è???

    • guarda che Cappellini ha raccolto il frutto del lavoro di altri, vedi Garcea e Innocenti e ancora prima Carli. Come sempre nel calcio è così, i nuovi arrivati si beccano i frutti del lavoro degli altri. poi non so cosa abbia fatto x il sett giovanile, ma il merito alla gente che lavora sul campo come tutti gli staff delle varie squadre forse sono o non sono il motore del vivaio? i direttori cambiano ma il lavoro è sempre lo stesso, e dobbiamo continuare a fare così.

  5. Come dice Daniele, abbiamo avuto diversi nazionali e molti altri si sono messi in mostra, quindi se i risultati non sono venuti, qualcosa da rivedere nella gestione di un così buon parco giocatori si imponeva….inoltre il pedigree giusto non è sinonimo di risultati, quindi aspetterei a dare giudizi affrettati su Bertelli, i fatti dicono che a Capezzano ha lavorato egregiamente, è vero anche che Empoli non è Capezzano…vedremo….ma non credo che Fabrizio Corsi- che di sicuro non è l’ultimo arrivato – abbia fatto un salto nel buio, diamogli fiducia a lui e a Bertelli, credo che verremo ripagati.
    Per quanto riguarda Max Cappellini mi auguro che la sua professionalità ed esperienza non vadano disperse, ma impiegate in modo anche diverso magari con la prima squadra in un mondo che Max conosce bene ed in cui sicuramente sa come muoversi..

  6. Sono molto perplesso di questa decisione…per dare un giudizio bisognerebbe sapere I VERI MOTIVI di questo avvicendamento. Fabrizio cerca di approfondire la questione !!!!!!

  7. Il problema vero non è la persona Cappellini. Il problema è che Vitale ci ha distrutto il settore giovanile a livello di CONTATTI. Non abbiamo più le fonti giuste alle quali attingere per visionare e prendere i giocatori perchè se le sono portate appresso gli epurati da Vitale, Innocenti in primis ma non solo….

  8. Abbiamo perso anche un certo sig. Amato!!! Per chi non lo conoscesse sarebbe lo scout che ha portato in azzurro i vari Montella,Di Natale e tanti altri……

  9. Io credo che la dirigenza abbia fatto bene marco Bertelli è un ragazzo cresciuto dal mondo Milan e a costruito tutto il settore giovanile come il Capezzano Pianore dal niente con risultato esorbitant

  10. Bertelli…. Mi sono appena informato su di lui…. Effettivamente quello che ha costruito al Capezzano Pianore è incredibile ha formato giocatori che stanno facendo grandi cose al Milan
    Lasciamolo lavorare e ci ritroveremo un settore giovanile dell’Empoli come un tempo

    • Se sei così’ informato sai dirci qualche nome di ragazzi che dal Capezzano Pianore sono andati al Milan e stanno facendo grandi cose ? Grazie.

  11. Per conoscenza alcuni dati di Marco Bertelli che nei suoi circa 8 anni al Capezzano ha formato ragazzi che ad oggi due sono Allievi Nazionali della Fiorentina , un’altro ha rinunciato ad andare al Milan e anche lui è a Firenze, uno è negli allievi Nazionali del Livorno un’altro è andato proprio ora nel Genoa e per finire la ciliegina sulla torta è di Bianchi che ad agosto partirà proprio per milano per vestire la maglia del Milan. Non sarà probabilmente ancora all’altezza di Innocenti, Cappellini, comunque è uno che vive di calcio.

  12. Marco Bertelli è un ragazzo che ha fatto la gavetta vera, in sei anni ha portato Capezzano da semplice settore giovanile dilettantistico a uno dei punti di riferimento del calcio giovanile in Toscana; è un vero professionista che dedica “anima e corpo” al calcio e con dedizione e competenza non lascia niente al caso.Penso che sia giusto che il Pres.Corsi gli abbia dato questa opportunità perchè se lo è meritato con il lavoro;è arrivato il momento che chi lavora bene ed è bravo venga ricompensato, in questo calcio purtroppo pieno di raccomandazioni,finalmente un esempio di meritocrazia!!!

  13. L Empoli negli ultimi anni ha “formato” un mare di ragazzi che oggi che sono giocatori veri, non allievi del Livorno …..facendo anche, tanto per fare, una decina di finali, non del torneo della ranocchia ma di scudetti e/o Viareggio. Il problema, bertelli o no (e per avere referenze basta chiedere ad un centinaio di società versiliesi o di massa), e’ capire e sapere perché la scelta e’ caduta su di lui. Lo diranno,domattina. O forse meglio non dirlo…..

  14. un ottimo lavoro sul settore giovanile si può fare solo se ci sono i soldi e putroppo negli ultimi anni non ci sono stati. Con la promozione spero che il nostro presidente torni ad investire sul settore giovanile e sullo scouting come faceva 10 anni fa.
    in bocca al lupo al nuovo arrivato, ma non ci scordiamo che i vari Tonelli/fabbrini etc sono frutto di Cappelletti, i vari Eder Brugman sono frutto di Innocenti, i vari nazionali italiani Mosti Fantacci etc etc sono frutto di Garcea/innocenti/Carli…

  15. Cappellini ha vissuto ancora Dell ossigeno di innocenti, poi insieme a Cecchi , Melis si sono messi all guida del Titanic Empoli giovanile , affondati. Cappellini era un flop certo se no a Spezia rimaneva. Innocenti tra 2 anni sforna atleti da Siena e qui staremo a guardare le stelle .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here