Zeman ad un passo dalla 300° vittoria in campionati italiani

Zdenek Zeman ha vinto ad Empoli lo scorso 25 ottobre la sua partita numero 299 in campionati italiani, sommando i 127 successi in serie A, 109 in serie B e 63 in lega pro, alla guida di Licata, Parma, Messina, Foggia, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia, Pescara e Cagliari. Il primo assoluto risale al 2 ottobre 1983, serie C-2, Licata-Frattese 2-0.

 

Porta rossoblu aperta da 11 turni di campionato

Il Cagliari subisce puntualmente gol da 11 giornate di serie A, per un totale di 23 reti al passivo. L’ultima gara chiusa dai sardi a porta inviolata risale al 14 dicembre scorso, 0-0 a Parma.

 

Cagliari: record di sconfitte casalinghe in A eguagliato

Il Cagliari ha già perso 8 partite casalinghe in questa stagione, eguagliando pertanto il proprio primato negativo di sconfitte interne in un’annata in massima divisione, come nel torneo 2010/11.

 

Azzurri in serie utile da 6 giornate: oggi record storico in A?

L’Empoli è in serie positiva da 6 giornate: 2 vittorie e 4 pareggi il recente bilancio dei toscani, che non perdono dall’1-2 casalingo contro l’Udinese, lo scorso 26 gennaio. In caso di ulteriore risultato positivo, gli azzurri di Sarri eguaglierebbero la loro striscia positiva record in serie A, stabilita con 7 partite senza sconfitte una prima volta nella stagione 2006/07 quando – tra la 7° e la 13° giornata – i toscani misero insieme 2 vittorie e 5 pareggi ed una seconda nell’andata di quest’anno – tra la 11° e la 17° giornata, con score analogo di 2 successi e 5 pareggi.

 

Record di pareggi azzurri in una stagione di A

L’Empoli è la formazione della serie A 2014/15 regina dei pareggi: 14 in 26 giornate. Mai nella sua storia in massima divisione il sodalizio toscano aveva pareggiato un così alto numero di partite. Il vecchio primato era di 13, stagione 1987/88.

 

Empoli ed i cali nella ripresa

L’Empoli è una delle due squadre della serie A 2014/15 che ha perso il maggior numero di punti nella ripresa, rispetto ai propri risultati al 45’: -6 il saldo negativo azzurro, lo stesso del Milan.

Articolo precedenteAltri due punti di penalizzazione al Parma
Articolo successivoUFFICIALE: Pucciarelli firma il rinnovo e parte per Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here