allenamento 2703Anche se priva di numerosi elementi impegnati con le rispettive Nazionali, prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima gara, quella di sabato pre-Pasqua nella splendida cornice dello Juventus Stadium. La squadra si è allenata con la consueta intensità agli ordini di mister Sarri e del suo staff: quest’oggi grande attenzione alla parte atletica, con i giocatori impegnati in esercizi di rafforzamento. Poi, chiaramente, si è passati alla fase più “calcistica”, con la consueta partitella in cui è stata posta la massima attenzione sul canonico 4312 ma anche sul 4321, che potrebbe diventare un’arma in più nel prosieguo del campionato. Da segnalare la presenza di molti Primavera, aggregati alla prima squadra per ovviare alle assenze.

 

Anche oggi era presente il tecnico della Sampdoria Mihajlovic, che ha assistito a tutta la seduta e che ha quindi terminato il suo “periodo di studio” del collega Sarri: un’occasione, come ripetuto dall’allenatore serbo per confrontarsi con un allenatore che stima molto e del quale piacciono i metodi di allenamento.

Novità importanti dall’infermeria: se da un lato Guarente rimane ancora ai box, il discorso è leggermente cambiato per Tonelli. Il centrale azzurro si è recato infatti a Roma, presso una clinica specializzata, per verificare la causa e l’entità del suo infortunio: l’esito della visita romana è stato visto positivamente, perché ha gettato più chiarezza sulle sue condizioni. Non è a questo punto esclusa una convocazione per The Wall per la difficile gara contro la Juve.

 

Infine, rammentiamo che nella giornata di domani l’Empoli non svolgerà il canonico allenamento ma sfiderà, in una gara amichevole, la formazione della Gallianese, militante in Prima Categoria. Sarà chiaramente un test per verificare le condizioni della squadra e per dare maggiori indicazioni a mister Sarri, pur in assenza del campionato. La partita comincerà alle 15 e si svolgerà al Sussidiario: l’entrata è completamente gratuita e aperta a tutti.

 

Simone Galli

Articolo precedenteMihajlovic saluta e ringrazia via tweeter
Articolo successivoNAZIONALI | Brillante vince contro l'Hong Kong. Mezzora di partita anche per Radonjic, in campo anche Somma (U20).
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here