vladyOspite negli studi di Sportitalia per la trasmissione Calcio€Mercato, il regista dell’Empoli Mirko Valdifiori ha parlato del campionato dei toscani, ma anche del suo futuro.

 

Moggi dice che sei già del Napoli. “Ci sarà da crederci, è un personaggio che conosce certe cose, io non so nulla per ora e penso ad andare in campo e fare il meglio”. Hai già giocato a due a centrocampo? “Sì, ci ho già giocato, anche con Sarri all’inizio. Le cose più importanti le ho fatte a tre, ma ci ho già giocato”. Dalla categoria inferiore alla nazionale. “Venivo da un infortunio, con Sarri non iniziai benissimo la stagione, poi il mio agente mi ha fatto credere in me stesso e sto vivendo anni importanti con i play-off, la serie A con la salvezza anticipata. E’ stato un percorso di crescita e spero di continuare così”. E’ finito il tuo ciclo all’Empoli? Vuoi una big? “Mi sento pronto per una big, vorrei mettermi alla prova, ma sarà compito di società e addetti, per ora penso a finire bene anche se siamo già salvi. E’ chiaro che vorrei mettermi alla prova, fermo restando che sono grato all’Empoli e lo sarò sempre”.

 

La nazionale un grande traguardo. “Non ci avrei creduto se me lo avessero detto l’anno scorso, è stata una stagione che non dimenticherò mai. Mi sono trovato lì con grandi campioni, è stata una grande emozione fino all’esordio cantando l’inno”. Sulla crescita di Mario Rui e Sepe. “Mario è cresciuto molto a livello tattico con Sarri, all’inizio spingeva e concedeva qualcosa, ora è tra i migliori terzini. Sepe ha grande personalità, può fare anche il titolare a Napoli. Mi ha impressionato quest’anno”. Sarri può fare bene in una big come il Milan? “Credo di sì, anche se poi deve trovare i giocatori giusti che possano seguirlo. Lui ha fatto la gavetta, ha dimostrato il suo valore”.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Verona
Articolo successivoMercato Azzurro | Un polacco per la porta ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Caro Valdifiori quando verrano fuori le verità sul conto del tuo Procuratore ci sarà da ridere e del perché può spingerti giusto al Napoli …….. vero?????

  2. sono un comune mortale che sa le cose sempre per ultimo….
    pero’ per fortuna so leggere quindi se ci spieghi in italiano
    cosa vuoi dire forse capisco.grazie.

  3. La verità è che i procuratori guadagnano sui trasferimenti dei propri assistiti ma giuffredi lo cederebbe pure al Pizzighettone pur di guadagnarci …non è giusto quanto ha spinto x cederlo al Pescara e alla fine è prevalso la volontà di Mirko di rimanere ad Empoli altrimenti non so oggi dove giocherebbe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here