Il tempo del calcio giocato è ancora lontano ma lo spazio che ci separa dai primi allenamenti, le prime pallonate e le prime amichevoli è sicuramente sempre di meno. Uno spazio nel quale è il mercato a farla da padrone per quanto ancora non sia ufficialmente iniziato visto che sarà il 1 luglio la data dello start del campionato forse più atteso dagli italiani e dove ognuno vince il proprio scudetto. L’Empoli ha tante idee in cantiere ma a livello entrate siamo ancora fermi a quel Manuel Pasqual che ormai da due settimane è di fatto un nuovo calciatore azzurro. Si è detto che la dirigenza vuol consegnare a al nuovo tecnico Martusciello una squadra molto vicina a quella definitiva per l’inizio del ritiro che prenderà il via tra poco meno di un mese in quel di Sestola, situazione questa che è diventata concreta ed ufficiale proprio una settimana fa. Dicevamo delle idee, idee che spaziano in ogni reparto di gioco, forse meno che in porta dove alla fine rivedremo i tre della passata stagione. In difesa è quello di Bellusci il nome più importnate, in mezzo al campo arriverrano Tello e Pererira via Juve ma si cercano anche delle mezzale ed il nome di Cristante è sempre buono, mentre davanti, forse davanti ancora le idee non sono cosi chiare o almeno lo sarebbero se non quei due che sono stati l’oggetto del desiderio, Lapadula e Caprari, sembrano essere sempre più lontani.

Nel frattempo si è consumato il secondo addio importante, un addio annunaciato ma che forse nessuno poteva immaginare con quale tipo di operazione, o meglio con quale capolavoro artistico della coppia carli-accardi. Mario Rui saluta e va a Roma con un contratto quinquenale, Mario Rui che insipiegabilmente manca agli europei che in questi giorni sono in corso in Francia. Di lui ricorderemo soprattutto quella che a napoli chiamano cazzima, ne ha davvero da vendere.

Articolo precedenteUFFICIALE | Serie C: l’ex Empoli Jacopo Fanucchi prolunga il contratto con la Lucchese
Articolo successivoUFFICIALE | Serie C: l'ex Empoli Jacopo Fanucchi prolunga il contratto con la Lucchese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here