Alla squadra di mister Martusciello non riesce l’impresa in terra partenopea: gli azzurri, per l’occasione in arancio-fluo, escono dal San Paolo con due goal al passivo e zero punti. L’Empoli imposta la gara in chiave quasi esclusivamente difensiva e la prima frazione si chiude con un rassicurante 0-0 complici le parate del sempre ottimo Skorupski. La ripresa si apre però con la rete di Menrtens al 51′ che rompe l’equilibrio a favore dei padroni di casa: gli azzurri si propongono in avanti nel tentativo di recuperare il risultato ma senza impensierire significativamente Reina e compagni, nonostante Maccarone, subentrato a Mchedlidze, riesca a dare una maggiore incisività all’attacco empolese. Apprezzabile, rispetto al recente passato, la reazione di fronte allo svantaggio da parte dei ragazzi di Martusciello, puniti tuttavia quasi in chiusura di gara dal raddoppio di Chiriches che raccoglie un assist di Hamsik spiazzando l’incolpevole Skorupski. Prossimo appuntamento fra le mura amiche del Castellani contro un avversario temibile, la Roma di un altro grande ex allenatore: dopo Maurizio Sarri è il turno di Luciano Spalletti.

NAPOLI – 2
Reina, Maggio, (78′ Hysaj), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, (71′ Hamsik), Jorginho, (72′ Diawara), Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri.

EMPOLI – 0
Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco, Krunic, (55′ Tello), Diousse, Buchel, (70′ Croce), Saponara, Mchedlidze, (67′ Maccarone), Pucciarelli.
All. Martusciello.

ARBITRO: Mariani di Roma.
GOL: 51′ Mertens 81′ Chiriches.

Articolo precedenteTV | Mister Martusciello nel post a Napoli
Articolo successivoNews da Roma
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here