Il presidente azzurro, Corsi, ha parlato a tmw.com sulla cessione di Diousse ai francesi del Saint-Etienne. Un operazione, come detto ieri, a sorpresa visto che fino a poche ore fa si associava unicamente la Samp come possibile meta per il centrocampista senegalese:

Il giocatore è partito per la Francia per sostenere le visite mediche e poi diventerà un calciatore del Saint-Etienne per una cifra superiore a quella che si è letta in giro. Siamo contenti di questa operazione e del fatto che il ragazzo sia felice di questa nuova avventura. Va in una squadra di grande prestigio, che ha sempre avuto un’accademia molto importante dalla quale negli anni ’70 e ’80 sono usciti grandi giocatori, uno su tutti Michel Platini. E ci onora ancora di più che uno dei prodotti del nostro settore giovanile approdi in quella società. non torneremo sul mercato, eravamo preparati a una sua partenza e abbiamo già trovato le soluzioni per sostituirlo. La squadra è a buon punto dovremmo fare ancora tre o quattro acquisti e perfezionare due o tre cessioni. Manca ancora un mese quindi non c’è fretta e siamo tranquilli

Articolo precedenteEmpoli-Pontedera: gli “Over ” e gli “Under” the top
Articolo successivoLunedi si raduna la nuova Primavera Azzurra

11 Commenti

  1. Tre o quattro acquisti ok.. ma il problema secondo me questi quando si fanno? mi sembra che le altre squadre si sono già fatte sotto soprattutto per il discorso punte…. aspettando la fine di agosto E RIMANE SOLO GLI SCARTI DI TUTTI.. dobbiamo oppure no dare a vivarini il tempo giusto per fare una amalgama di squadra competitiva per la serie b….

  2. Tu pensi che davvero mi dimentichi di ciò che tu e l’amico di lenzuola avete fatto un mese fa? Per molte persone l’esperienza crea saggezza,per te solo avidità e irriconoscenza. Leggo la lettera del tifoso al macca (di cui nessuno qui parla) e incarna esattamente ciò che sono i vertici di questa società. Dopo 8 anni di abbonamento quest’anno (e fin che un te ne vai) te lo sogni,neanche gratis lo voglio,e non è questione di cuore,ma di schifo che ho verso il maggiordomo e una dirigenza imbarazzante. Accardi vattene

  3. Claudio, ma quanto ci guadagni a sparare caxxate? Ma che mestiere fai e per chi lavori? E’ un anno che le spari grosse in difesa eterna della società. Solo dopo Palermo hai preso atto che le cose non andavano. Cor si ha detto che farà acquisti, e per forza, la squadra si riduce a poco, el Kaddouri se ne andrà di certo, Laurioni spoero di no..ha incassato un sacco di soldi. Un cenbtesimo lo dovrà pure spendere. E tu a additarci i suoi meravigliosi programmi! Ma proprio non capisci! va bene essere filosocietari, ma la tua è una malattia, hai il porosciutto sugli occhi, o forse ti fa comodo avercelo. ma leggere te è un’offesa all’intelligenza, al buon senso e all’evidenza. Vai al mare dove non ci sia internet, per favore, così lasci in pace tutti. E portaci quei due o tre filosocietari come te perché non se ne può più. Se vuoi qualche consiglio su libri da leggere portati dietro: Piergiorgio Odifreddi, Dizionario della stupidità; e il vecchio saggio di Carlo M. Cipolla sullo stesso argomento (e poi fatteli spiegare).

    • A me sembra che “malato” sia tu e grave davvero, altro che Claudio. Piergiorgio a proposito della stupidità ha scritto “”Bisogna stare attenti a non cadere nelle trappole della stupidità, a non pensare le cose che pensano tutti, a non fare quello che fanno tutti. Facciamo quasi sempre le cose senza pensare. Dovremmo chiederci invece il perché. Non dobbiamo sentirci obbligati a seguire le convinzioni e le abitudini, che spesso sono anche del pensiero”. Sembra che abbia proprio letto i vostri commenti sul Corsi, senza il quale, secondo me, la serie A l’avremmo vista per poco.

  4. E siamo alle porte con i sassi i giocatori e un si prendono a campionato iniziato ….. Anche perché poi a inserirli ci vuole tempo ,avanti società di denari gambe in spalla e muoversi.

  5. Essere oggettivi,quando vi veste il ruolo di tifosi è una condizione complicatissima da vivere,io sono il primo a esserne consapevole quando mi specchio parole che spendo,ma da testone ci provo…….i meriti di Corsi,family o non family,sono a mio parere,incontestabili,quando ai critici del presidente,viene chiesto di fare il nome di una società rappresentante un bacino d’utenza assimilabile all’Empoli,che abbia ottenuto risultati comparabili agli azzurri,la risposta è sempre e solo una….IL Chievo,altre società,anche di città sette,otto,nove,dieci volte maggiori,certi risultati se li sognano da anni……Venezia,Taranto,Arezzo,Reggiana,Catanzaro…e potei continuare all’infinito…..d’altra parte,bisogna essere ambiziosi,pur senza fare voli pindarici e non accontentarsi,spingere,fare pressioni,senza contestazioni violente,chiedere spiegazioni,vigilare………..

  6. Senza dimenticare che il calcio è passione,emozione,ma sempre uno sport,la cosa più importante fra le cose non importanti……….

  7. Rispondo al post di “incazzato”. Premetto che a differenza tua sono abbonato da 20 anni. E ti posso garantire che se l’empoli ha fatto 10 campionati in serie A (non ricordo esattamente il numero) il merito va alla società… io Credo che ogni anno vengono fatti dei miracoli. Credo che con altri dirigenti l’empoli non so se adesso giocherebbe in serie b. Detto questo il campionato scorso brucia ancora ma io non me la sento di sparare a zero su una dirigenza che negli ultimi anni ci ha regalato più gioie che dolori…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here