Già alla ripresa dei lavori, quest’oggi, il tecnico di Montemarano ha indottrinato i suoi uomini disegnando il 3-4-1-2 azzurro. Riflettori puntati sugli attaccanti, Francesco Caputo e Alfredo Donnarumma, che finora hanno messo a segno otto reti in due. Per arginare la loro vivacità, Walter Novellino sta pensando di riabilitare Emanuele Suagher al centro della difesa in luogo di Anton Kresic, molto più statico al cospetto dei folletti empolesi.

Al suo fianco dovrebbe esserci Marco Migliorini che però non si è allenato per via dei fastidi al ginocchio operato. L’alternativa naturale all’ex Juve Stabia è Riccardo Marchizza. Ha morso il freno anche Simone Rizzato che ha lavorato a parte con Davide Gavazzi. Nulla di grave per il laterale sinistro tornato titolare a Novara dopo i problemi muscolari alla coscia. Pierre Ngawa si è confermato a destra e di conseguenza con ogni probabilità porterà Walter Novellino ad escludere nuovamente Soufiane Bidaoui. L’impostazione compatta di Novara si addice anche all’impegno casalingo con l’Empoli che sugli esterni di centrocampo spinge con Joel Untersee e Manuel Pasqual. Ecco perché Lorenzo Laverone sul lato destro e a Salvatore Molina su quello sinistro del centrocampo rappresentano al momento le certezze.

In mezzo Francesco Di Tacchio con Angelo D’Angelo al rientro. Leonardo Morosini scalpita per tornare protagonista a supporto di Matteo Ardemagni, ma ora deve guardarsi dalla concorrenza serrata di Raul Asencio, ulteriore rispetto a quella già esistente di Luigi Castaldo. E’ soltanto il principio della settimana: ci sarà tempo per studiare da grande aspettando l’Empoli.

fonte: irpinianews.it

Articolo precedenteKrunic tra rinnovo, futuro e nazionale
Articolo successivoDal campo | Si riparte verso Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here