Queste le dichiarazioni di mister Antonio Calabro nella conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Carpi:

“Sarà una partita dalle difficoltà sicuramente differenti da quella di Avellino, che non è che non fosse difficile. Saranno difficoltà diverse. L’Empoli è una squadra costruita per una pronta risalita in Serie A, hanno giocatori forti che stanno facendo qualcosa di straordinario soprattutto nel reparto avanzato. I numeri dicono che l’Empoli è una squadra che ha il miglior attacco ma anche una difesa che concede. Dovremo essere pronti e preparati quando l’Empoli svilupperà il massimo potenziale offensivo. Non solo con le punte ma anche con altri giocatori come Krunic che per me è un giocatore fantastico che potrebbe giocare anche nelle prime dieci squadre della Serie A. I miei giocatori domani saranno davanti a un test importante e vorranno dimostrare che la nostra fase difensiva può essere all’altezza del miglior attacco del campionato. I gol subiti nel primo quarto d’ora? Ci siamo posti questo problema e ci siamo confrontati con i dati. Abbiamo subito il 28% dei gol nel primo quarto d’ora ma in quella frazione abbiamo anche segnato il 48% dei nostri gol realizzati. Significa che l’approccio alla gare è buono, ma dobbiamo stare più attenti a non subire ripartenze, avere equilibrio anche se c’è un approccio aggressivo alle partite. Piuttosto, i numeri dicono che dobbiamo lavorare nel mantenere alta la concentrazione una volta passati in vantaggio. Jelenic e Bittante? Erano i titolari designati sugli esterni, ma chi li sta sostituendo sta facendo molto bene, la squadra sta assumendo una sua fisionomia e quando rientreranno ne saranno agevolati. Lollo e Romagnoli? Colgo l’occasione per salutarli, ho avuto l’occasione di conoscerli in ritiro dove si sono dimostrati ragazzi eccezionali oltre che grandi giocatori e professionisti esemplari. Tra gli acciaccati non recuperiamo nessuno, partiamo in 22 visto che anche Prezioso è rientrato ma deve recuperare la miglior forma fisica”.

Articolo precedenteAnticipi serie B | Anche il Parma soffre il mal da capolista. Pari a Terni e Novara
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Vivarini

4 Commenti

  1. Questo l’ha detto a chiare lettere: Farà catenaccio e contropiede. Sperando nelle ormai note a tutti cappellate difensive azzurre.

  2. Questo Calabro ha le idee chiare. Se vinciamo, porca miseria, sarò contento 3 o 4 volte di più. (Su krunic la penso come lui).

    • Sei proprio sicuro che sia fischiato Rade?Probabilmente non ha dato ancora il massimo,ma non mi pare di aver sentito tutti questi fischi nei suoi confronti…..Credo che chi fischia i giocatori azzurri farebbe meglio a farlo quando passa qualche bella signorina…..perché ad una squadra del cuore,se si è veri tifosi,non si fischia mai contro…..nemmeno se è ultima in classifica…….Un campionato si può,vincere,oppure ci puo’ vedere a mezza classifica,oppure retrocedere perché le altre son più forti di noi e quindi criticare se le cose non vanno bene ci sta,fischiare MAI!Sennò che squadra del cuore sarebbe?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here