69ª VIAREGGIO CUP

Gruppo A – Girone 3 – 1a giornata

Lunedì 13 marzo 2017

EMPOLI – Zenit San Pietroburgo    1 – 1

.

.

Gara finita in parità sul campo ma potrebbe arrivare la vittoria a tavolino per gli azzurri che stanno presentato ricorso.

L’art. 7 del Regolamento del Torneo recita infatti che “Ogni squadra potrà effettuare le 7 sostituzioni in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo”. Guardando al tabellino le sostituzione effettuate dallo Zenit sono state effettuate in 5 momenti diversi della gara, il che sembrerebbe dar ragione all’Empoli.

.

.

Foto di Massimiliano Ciabattini

 

EMPOLI: 1 Giacomel 2 Carradori (71′ Zappella) 3 Seminara 6 Zini Alessio 7 Picchi (46′ Montaperto) 10 Traore 11 Jakupovic (46′ Zini Andrea) 15 Giampà 17 Bellini (cap) (79′ Castorani) 18 Di Leo (32′ Buglio) 20 Olivieri

A disposizione: 12 Meli 4 Bianchi  20 Tehe 24 Viligiardi 25 Matteucci

Allenatore: Alessandro DAL CANTO 

.

ZENIT SAN PIETROBURGO: 1 Goilo 2 Penchikov 3 Plotnikov 4 Rakich 5 Krugovoy 6 Kaplenko (63′ Pletnev)7 Kotov 8 Musaev (79´ Kazakov) 9 Krillov (44´ Elovskikh) 10 Saidakhmed (59´ Kultinov) 11 Makeev (88´ Zaprygaev)

A disposizione: 12 Korkin 16 Riibikov

Allenatore: Igor SIMUTENKOV

.

Arbitro: Sig. COLOMBO (Como)

 

GOL

28′ rig. Kaplenko (Z) – 67′ Olivieri (E)

.

AMMONITI

Saidakhmed – Elovskikh

.

ESPULSI

Carradori

.

Dal sito: www.empolicalcio.net

Partono bene gli azzurri che sfiorano a più riprese il vantaggio con Jakupovic e Olivieri ad un passo dal vantaggio. Al 28´ a passare è però lo Zenit con Kaplenko che dal dischetto porta in vantaggio i russi. Gli azzurri reagiscono bene e Jakupovic di testa colpisce il palo. Nella ripresa dentro Montaperto e Andrea Zini e al 66´ il meritatissimo pari con Olivieri che conclude al meglio su suggerimento di Traore. Nel finale gli azzurri restano in dieci, per il rosso a Carraodri per un dallo sull´uomo lanciato a ree. Lo Zenit cerca il gol, l´Empoli si difende e riparte con ordine, sfiorando anche il 2-1. La gara finisce qui, con il punteggio di 1-1. Mercoledì, alle ore 15 a Quarrata la seconda gara con l´Athletic Union.

.

.

2 Commenti

    • Ma per piacere cosa? Se esiste un regolamento questo va osservato. Noi lo osserviamo gli altri no? Cosa hanno il fiocchino rosa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here