Allenamento pomeridiano per gli azzurri che lavorano in vista della delicata sfida di domenica contro il Sassuolo. Ad oggi i neroverdi rappresentano la prima squadra davanti agli azzurri in classifica, match che quindi puo’ essere tranquillamente etichettato come scontro diretto salvezza anche se è chiaro che il campionato sassolese sulla carta sarebbe dovuto essere diverso. Per l’Empoli l’obbiettivo e tornare a far punti chiudendo quindi due settimane terribili.

Il gruppo ha lavorato da prima tutto assieme svolgendo determinate esercitazioni atletiche e tattiche mentre poi sono rimasti soltanto coloro che non hanno giocato i centoventi minuti contro il Cesena per svolgere delle partitelle a campo corto. La formazione, con il 4-3-1-2 sembra essere abbastanza delineata e potrebbe ricalcare anche in toto quella scesa in campo contro il Milan sabato scorso con magari un dubbio in attacco ed una in difesa. Infatti davanti, al fianco di Maccarone, si cerca di capire se Pucciarelli potrà esserci; anche oggi “El Ninho” ha fatto differenziato e sicuramente la sua presenza negli undici è complicata, allora potrebbe esserci spazio per la conferma di Marilungo o magari chance a Levan che è completamente ristabilito. Dietro invece a tener banco è Laurini che di fatto è a disposizione ma al francese potrebbe essere data un’altra settimana per crescere ancora di condizione ed allora, vista l’indisponibilità di Veseli, dentro ancora Zambelli a fungere da terzino destro.

La squadra si allenerà nuovamente nel pomeriggio di domani con una seduta a porte chiuse.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 3 e 4 dicembre 2016
Articolo successivoAndres Tello a Radio Lady: “Adiamo a Sassuolo con la speranza di vincere”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here