Episodio particolare quello che si è verificato a fine gara nel settore ospiti dello stadio “Penzo” dove erano ubicati i tifosi azzurri presenti al seguito della squadra. Inizialmente dalla tribuna stampa si è visto un parapiglia nella zona inferiore del settore con le forze dell’ordine che dal campo stavano correndo proprio all’indirizzo del suddetto settore.

Di fatto il tutto è nato da una ingenuità di un’addetto alla sicurezza. Infatti, dalla ricostruzione dei fatti, uno steward avrebbe aperto un cancello che divideva lo spazio riservato ai supporters empolesi da un altro occupato dai tifosi del Venezia. La cosa ha fatto arrabbiare alcuni tifosi azzurri che visto il fatto hanno cercato di  prevenire alcuni problemi che sarebbero potuti nascere dal gesto sbagliato dell’addetto. Capito il tutto gli animi si sono immediatamente calmati e tutto è tornato alla normalità con il regolare deflusso dei nostri tifosi.

Articolo precedenteI numeri del match (Venezia/Empoli)
Articolo successivoEFC | Subito in campo per preparare l’infrasettimanale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Un plauso speciale a tutti coloro che si sobbarcano le trasferte!

    Chiaramente potrei essere di parte (essendo un tifoso azzurro) ma la nostra tifoseria è come pochissime altre in Italia!!

    Questo mi fa essere ancora più orgoglioso di essere Empolese!

  2. ai tifosi del quel ca… o di squadra del venezia.. alla partita di ritorno a empoli non venite e sono ca.. zi vostri.. rimanete a contemplare questo mare di me… da che avete…

  3. Veramente dopo i viola, la tifoseria più squallida, becera, antisportiva, attaccabrighe ed oltretutto numericamente la piu ridicola d’Italia (visto il bacino). Era da una vita x fortuna che non andavo più in quel postaccio ma non ci metterò più piede manco morto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here