empoli-lazio (21)Dopo Skorupski c’è il rischio che ci possa essere un altro giocatore che debba chiudere la stagione in anticipo. Infatti, gli accertamenti effettuati sul flessore sinistro di Vincent Laurini, hanno evidenziato una lesione e con poco meno di un mese di stagione, i tempi sembrano davvero stretti per un recupero.

Lo staff medico ovviamente non vuole anche esprimere una parola definitiva ma la stagione del “Concorde” sembra davvero essere finita, anche perché certo non c’è in questo momento la necessità di dover forzare una situazione che puo’ essere gestita con più serenità.

 

Di certo anche Laurini non è persona baciata dalla fortuna visti i problemi avuti soprattutto in queste due stagioni di serie A. Ma Vinc è un combattente e siamo quindi certi che alla ripresa dell’attività, il prossimo luglio, sarà tra i più affamati e vogliosi di tornare a mangiare il campo. Di fatto per la sua sostituzione il mister puo’ scegliere tra Zambelli e Bittante con quest’ultimo che sembra adesso essere maggiormente favorito.

 

A Laurini un abbraccio ed un incoraggiamento per un pronto rientro.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo Carpi-Empoli
Articolo successivoCalcio & Tavola | Rosette al prosciutto…Carpi in tavola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Cominciamo anche a pensare a qualche figura, all’interno dello staff, che sia in grado di migliorare la tenuta fisica e atletica della squadra. Rispetto alla scorsa stagione ho visto un peggioramento da questo punto di vista.

  2. …preparazione errata…correzione in stagione ….uguale > INFORTUNI continui …. rivedere lo staff e dare carta bianca al Selmi….che con l esperienza in piu’ di 3 stagioni di Sarri dovremmo essere al top

    • Concordo sulla prima parte, non sulla seconda: non voglio tornare agli “inverni selmiani” durante i quali la squadra non faceva due passi su un mattone…speriamo nella competenza dello staff del futuro mister.

        • Dell’esperienza post Sarri hanno dimostrato di non averne fatto tesoro visto come sono andate le cose…e ad ogni modo il Selmi mi pare abbia ormai un ruolo molto defilato da qualche stagione a questa parte, limitandosi a seguire gli infortunati credo.

  3. Un bocca al lupo grandissimo per Laurini che è uno di quelli che davvero da sempre tutto per la maglia.A questo punto è bene che recuperi al meglio per essere pronto per luglio.Le migliori performance atletiche e di tenuta fisica si sono avute lo scorso anno con il lavoro di Sinatti (guardate anche il Napoli quest’anno,fino ad ora nessun tipo di infortunio muscolare ).Le preparazioni del Selmi forse sono un po’ datate:quel calo fisico post Natale così accentuato non è più gestibile.

  4. Vincent sei un grande e penso che in questa fase tu possa concentrarti solo sul recupero.
    Ti vogliamo in forma e al 2000 × 100 per il ritiro estivo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here