Si è chiusa ieri alle 17:00 la prima fase della campagna abbonamenti, quella che nello specifico ha permesso ai vecchi abbonati di rinnovare lo specifico posto della stagione passata. In linea con il dato dello scorso anno, comunichiamo che sono poco più di 4000 (4033 per la precisione) le tessere rinnovate.

 

Adesso per un paio di giorni ci sarà la possibilità, sempre per i vecchi abbonati, di cambiare il proprio posto. Da dire, in questa direzione, che i posti liberi in maratona non saranno molti. Dal 20/07 inizierà la vendita libera, alla caccia del nuovo record.

 

Redazione PE

75 Commenti

  1. Peccato che diversamente che per l’anno scorso i nuovi abbonati saranno forse 100 a dire tanto
    Visto che i nuovi abbonati spenderebbero un salasso rispetto ai nuovi dell’anno passato
    Adesso resta da vedere cosa faranno gli altri 2400 perché proveranno tanti a cambiare posto chi non ci riuscirà bisogna vedere se non rinnoverà o si
    I conti si fanno alla fine ma intravedo un fallimento nella campagna abbonamenti che ha allontanato gente invece che portarla allo stadio
    Contenti loro
    Lo stadio già è tanto brutto…vuoto ancor di più !

  2. Gli abbonamenti alla fine saranno circa 6 mila e per una piazza come Empoli va più che bene …. Il vecchio abbonato lo rimane fino alla fine, molti sceglieranno alla fine è Sì dovranno accontentare dei posti disponibili.

  3. Secondo me gli abbonati saranno intorno ai 5500….. peccato con prezzi inferiori avrebbero superato le 7 mila unita…. peccato non vedere lo stadio sempre pieno

    • E’ più costoso comprare 4 o 5 biglietti per vedere viola e strisciate, quindi è meglio fare i conti perbenino! A Firenze maratona scoperta 400 euro vecchi abbonati per vedere un branco di nane!

  4. Il problema del campionato italiano non è il calcio che per me spesso è molto più bello della premier e della liga, ma le strutture fatiscenti tipo Empoli e il pubblico esiguo tipo Empoli…
    L’ultima di questi campionati ha lo stadio bello e pieno… Ma vale anche per campionati minori, anche la 4* lega inglese è meglio!
    Investire in marketing, merchandising, attirare gente e pubblicità, creare strutture, coinvolgere, far vivere gli stadi è il futuro del calcio!

    • La Società e il Corsi hanno tutto l’interesse a rimanere in serie A più anni possibile perché gli arrivano ogni anno decine di milioni dalle televisioni , dalla federazione e dal maggior valore sui giocatori venduti, mi fate sganasciare dal ridere sempre a pensare che vogliono retrocedere, che sanno che potrebbe essere l’ultimo anno ecce ecc…. ma pensate che possano essere qualche decina di migliaia di euro di abbonamenti e biglietti a fare la differenza??? siete proprio fuori strada, il fatto è che fino ad ora erano regalati! punto!

  5. Non credo che si passino i 5.000 abbonati.
    La differenza di prezzo sopratutto in maratona superiore è troppo grande rispetto all’anno scorso. E adesso la differenza fra Superiore ed Inferiore è diventata eccessiva ed inspiegabile. Un vecchio abbonato paga 350 euro di sopra e 125 di sotto.
    Troppa differenza.
    Molti andranno di sotto così si libereranno tanti posti di sopra da vendere ai tifosi avversi nelle partite più importanti.

    • Di sotto ci sarà il 98% di rinnovi quindi quasi nessuno andràda sopra a sotto!! La maratona superiore laterale dx e sx vecchi abbonato costa 250, per adesso rinnovi oltre le aspettative!

  6. Già oltre 500 rinnovi rispetto all’anno scorso, si prospetta nuovo record !! Mi sa che i fari gufi, gufetti, pappagalli ecc. ci rimarranno male un’altra volta 😀

  7. Mi sembrerebbe assurdo che qualcuno non rinnovi l’Abbonamento rinunciando al vantaggio VECCHIO ABBONATO, sono 90 euro in più ok ma basta comprare 20 pacchetti di sigarette in meno all’anno per far pari e guadagnarci anche in salute!!

  8. Te Calogero hai la testa peggio delle nana , l’anno scorso era concentrato in pochi giorni l’abbonamento non puoi fare un paragone la inferiore la devi togliere sono 1500 a confronto di 4000 siamo sotto di 2500 che equivale a più del 50 % ,

    • Caro testa a gufo te non hai capito che quest’anno c’è da rifare tutti anche la tessera del tifoso in scadenza , non è un semplice rinnovo ma ci vuole molto più tempo con moduli da riempire, foto da fare ecc e più di un tot al giorno non riescono a farli anche se c’erano più postazioni rispetto all’anno scorso, c’era sempre la fila continua con attesa di un un’ora e più, comunque vediamo a settembre quanti abbonamenti saranno stati fatti, credo che avrai sorprese!!

  9. Andate a fancxxx criticoni , ottimo dato più di 4000 abbonati, supereremo i 7000 abbonati dello scorso anno e sarà nuovo RECORD, alla faccia dei tifosi locati strisciati e violacei ormai molti hanno capito che è meglio tifare l’ Empoli che per queste squadre blasonate che spendono miliardi e non vincono un caxxo , noi invece con poco godiamo tanto e ci vediamo un calcio spettacolare e fra poco lo stadio nuovo

  10. Molto bene, adesso vediamo cosa fanno quelli ke tifano ma nn troppo. Sono fiducioso e comunque se il record deve essere fatto da chi nn tifa Empoli e solo Empoli io sto volentieri con 5000 abbonati ke forse tifano solo Empoli…e ripeto forse.

  11. Tutti a dire che con i prezzi più alti gli striscianti di maratona superiore non rinnovano….. e con gli striscianti di maratona inferiore come la mettiamo? E tranquilli ce ne sono tanti….. per loro prezzo mantenuto per i veri tifosi della superiore aumento di 90 euro….. I veri tifosi sono i 2500 che si abbondano in b….. venvia venvia grossa cazzata della società

  12. Vaglielo a spiegare a quella nana di Calogero , CHE IN SERIE B in maratona inferiore si faceva 1700 massimo 1800 abbonamenti e quel migliaio in più sono nane come lui.
    Il signor Corsi nana pure lui!!! e riuscito a metterci contro tra di noi e ci siamo cascati
    non ci sono più i tifosi di una volta con le palle! ora ci sono i lecca culo

    • Quindi stai rosicando perché invece di 1700/1800 siamo già oltre 4000??? mettiti d’accordo con te stesso perché a volte dici che hanno sbagliato ad aumentarli perché così non ne rifaremo 7000 altre volte sembra che ti vadano bene 1800 come in serie B perché gli altri son tutte nane come te … boh facci sapere eh 😀

  13. E s é fatto più rinnovi si ….c erano più abbonati….. e ora…? Stai a vedere che la maggior parte dei non rinnovi è in maratona superiore….? O perché …? Sindaco raddoppia anche te il canone per la concessione dello stadio e vediamo che cosa dice l Empoli….

    • Con tutti i lavori pagati dall’Empoli Calcio e quindi dal Corsi per mantenere il Castellani negli standard da serie A dovrebbe pagare il Comune una bella cifra…a Pisa non ha fatto nulla nessuno e infatti vengono a giocare a Empoli…ma voi di sicuro preferite il Pisa Calcio e Pisa Comune 😀

  14. criticoni….. vedrete che in questi gg si aggiungeranno altri rinnovi che sono le persone che vogliono cambiare il posto e poi fra quelli che nn hanno rinnovato ci saranno quelli di curva Nord, perciò i 4 mila ad oggi nn sono pochi

    • Non importava che tu lo dicessi, ancora ho da leggere da parte tua una frase pro Empoli, scrivi solo per criticare come le nane 😀

  15. Mi hai sentito scrivere di mercato ? pensi che se non lecco non sono tifoso?
    Io sono in una zona della maratona che in serie B DI FACCIA LI CONOSCO TUTTI,
    Quello che ti volevo far capire che se ci sono nane o strisciate a me non me ne frega peggio per loro , sai che bello sapere che gli tocca vedere l’azzurro che gioca meglio di loro pensa cosa gli tocca sopportare
    IO preferisco che lo stadio sia pieno e spero comunque che si batte il record

  16. Ma cosa c’entra il Pisa. .. ti stai arrampicano sugli specchi…. il corsi, con questi aumenti spropositati e che colpiscono praticamente un solo settore dello stadio, ha fatto una grande cazzata e non credo ci sia nulla di male a dirlo…

    • Che gli aumenti potevano essere un po’ più diluiti siamo d’accordo, magari iniziando già da un paio di anni fa invece di dare la botta tutta insieme….ma comunque sono fra i più bassi della Serie A se non i più bassi in assoluto….

  17. Perché fare confronti con Firenze?
    Secondo chi fa questi paragoni, l’affitto che paga la fiorentina è pari a quello che paga l’empoli?

    • Ma che c’entra l’affitto con gli abbonamenti?? Non mi risulta che Juve che ha lo stadio di proprietà regali gli abbonamenti!! Il paragone che avevo fatto è fra settori simili come la nostra MARATONA COPERTA a 250 euro e la Maratona scoperta di Firenze a 400 euro!

  18. Anch’io ritengo che l’aumento dei prezzi sia inopportuno ed eccessivo, però penso una cosa….se uno è davvero innamorato dell’Empoli e da sempre (o comunque da un po’ di tempo) segue gli azzurri allo stadio, magari bestemmia come un turco, magari gli girano le scatole per un anno, ma l’abbonamento lo sottoscrive….si spendono soldi per tante di quelle cazzate…quante volte andiamo a cena fuori e spendiamo per dire 25 euro se non di più? Un paio di scarpe di marca nuove può costare anche più di 90 euro così come un video gioco per la Playstation ne può costare 50 o più…qui stiamo parlando di quasi 20 gare casalinghe della tua squadra del cuore, di una stagione di serie A, in un settore dove il match si vede benissimo…

    • Ma infatti, in fondo l’aumento di 90 euro non sono altro che 20 pacchetti di sigarette durante l’anno così come sono 19 partite, se uno rinuncia a vedere l’Empoli per questo non sarebbe meglio rinunciasse alle sigarette che fanno anche male??

      • Ma perché, secondo te, gli abbonati dell’Empoli sono tutti così poco ragionevoli da fumare? Codesto è un vizio da *poveri cristi* che produce più morti fra tutte le droghe conosciute! Quindi per le persone intelligenti il costo di 90€, purtroppo, rimane! P.S. Se sia giustificato l’aumento non saprei.

        • Le sigarette sono un esempio come altri hanno detto pizze o scarpe, chi vuol intendere intenda!!! io non ho mai fumato quindi sai quanti abbonamenti potrei fare??’ potrei andare con i soldi risparmiati anche in poltronissima…ognuno comunque spenda i soldi dove vuole, io intanto l’abbonamento da 250 l’ho già rinnovato!

  19. Calogero ogni tanto usa il cervello mi hanno detto non fa male
    La Juve se lo è pagato di tasca quindi con gli abbonamenti alti ci riprende i soldi ah e dimenticavo ha uno degli stadi più belli in Europa che caspita di esempi prendi
    Forse sei stipendiato dal corsi o sei suo parente, comunque non renderti ridicolo…

  20. Le sigarette ti hanno fumato la testa io non fumo ma i 90€ per tutti i componenti della famiglia li ho pagati sai?
    Per uno stadio che è il peggiore di A e che cade a pezzi da vergognarsi

    • Mai fumato per fortuna comunque non si va allo stadio per lo stadio bello o brutto…si vede benissimo ed è quello che conta!!!!

  21. Cmq i rinnovi rispetto all’ anno scorso sembrerebbero essere una cinquantina in meno (4033 contro 4083 dello scorso anno)…non c’ è stata al momento nessuna impennata o atto di fede cieca né tantomeno un crollo dovuto al caro abbonamenti e anche al fatto che il tifoso medio dopo 2/3 di euforia si stufa. Verso la fine seconda fase avremo un quadro più chiaro.

      • Non vorrei sbagliarmi… forse mi sbaglio…4083 l’anno scorso erano dopo i 2 giorni in cui i vecchi abbonati potevano cambiare posto…quindi bisognerebbe vedere martedì sera a quanti siamo…..ma ripeto potrei sbagliare quindi va verificato!

  22. Stamane sono gratis gli abbonamenti a giudicare dalla fila … Solo oggi faranno 1000 rinnovi se fanno orario continuato fino a mezzanotte

  23. CHI CONTESTA E’ PERCHE’ AMA…vedrete quante tessere usciranno cari signori…vedrete…come le formichine..piano ma lontano….vedrete

  24. Calogero, ma la società ti paga un tot a post? In caso negativo fossi in te busserei a Monteboro perchè cotanta abnegazione è giusto venga retribuita.

    • Ma tutti quelli che sanno scrivere solo in negativo verso l’Empoli chi li paga??? La Viola??? Andate dai Della Valle magari vi danno dei sandalini!

  25. PER LA SOCIETA’: VOGLIO AGGIUNGERE UN DISCORSO.

    Ieri ero a Prato…e girando si notano continuamente manifesti e cartelloni (ottima iniziativa) della campagna abbonamenti della Fiorentina. Ecco dico io…ma noi non si potrebbe fare altrettanto a giro per Toscana? e’ lecito farlo? e’ chiaro che la Viola ha più appeal dell’Empoli, ma sono convinto che per la legge dei grandi numeri qualcuno acchiapperesti! e questo qualcuno porterebbe qualcun altro e qualcun altro ancora…ecc..ecc. Tutto grasso che cola no!?

  26. Più che altro se te arrivi in prossimità del Viadotto dell’Indiano, che come sappiamo è una delle principali vie di accesso a Firenze, ti accoglie un enorme cartellone pubblicitario sulla campagna abbonamenti della Fiorentina….ecco, non potremmo fare altrettanto per esempio sulla Tosco Romagnola venendo da Montelupo, magari al posto di uno di quegli stramaledetti manifesti che pubblicizzano presunti ristoranti giapponesi, che ce ne sono tremila, manco fossero spuntati come funghi?

  27. Quel super tifoso di Enrico che conosce tutti e che più tifoso di lui non si può era già da giorni pronto e bello caldo per criticare la società sul flop della campagna abbonamenti, qualsiasi dato avessero presentato.Non vedeva l’ora…ha scritto anche post per sollecitare i dati che già voleva criticare prima di conoscere. Alla fine i rinnovi sono leggermente aumentati dallo scorso anno, ma non va bene lo stesso. Aumentavano di qualche migliaio avrebbe parlato di dati truccati e non so cosa. Il tutto perché hanno aumentato di qualche manciata di euro gli abbonamenti (a prezzi già superpopolari e ridicoli rispetto ad altre spese della vita quotidiana).
    ma d’altra parte tifosi come lui nessuno mai, conosce tutti di faccia e gli altri sono nane. Ma va a letto e copriti.

    • Prima cosa sciacquati il muso di merda che hai quando mi rammenti nana schifosa o strisciata di merda , se vuoi ci si da un appuntamento dove vuoi , io un non bisogno di aspettare nessun dato dopo 35 anni di stadio a me me lo puppi imbecille che sei , leggi meglio e un ti fa grande su una tastiere

      • Io parlo di vissuto, se dopo 35 anni di stadio mi sento dire che sono privilegiato , e mi fanno gira i coglioni ,e si possono contare su due mani quelle che ho saltato, se sento dire che la maratona e coperta e che noi tifosi si dovrebbe stare in curva e un mi sta bene, e poi chi lo dice che si veda meglio per me la visuale dietro la porta la preferisco
        io sono tra quelli che l’abbonamento non mi è stato toccato ma non per questo giustifico una cazzata, il CORSI ORMAI si conosce e lui stesso che rammenta sempre le nane e vedrai quando si vede i progetti e sono il primo a giudicare

  28. Non si va se è bello o brutto è vero
    Ma i prezzi si devono basate sulla qualità dell’offerta
    In termini di struttura, comfort, bagni, bar, ecc ecc l’offerta è estremamente scadente
    in più la maratona inferiore è il settore in cui si vede meglio insieme alla tribuna inferiore
    I giocatori li vedi in faccia e inspiegabilmente li il prezzo è basso e ti accanisci di sopra?
    Tutti quelli di sotto dovrebbero stare in curva e pure gli anni passati invece di pagare pochissimo e vedersela da vip!
    Non esiste una cosa del genere in serie A solo a Empoli
    È assurdo sopra vedi peggio che sotto e paghi 150€ in più?
    È colpa di questa assurdità

  29. Comunque non è possibile qua chi esprime una opinione diversa viene tacciato come nana
    Voi siete servi
    Amate chi la pensa solo in un modo
    Imparate a vivere

  30. Probabilmente è perché con le partite su SKY sarebbe estremamente brutto vedere quasi tutte le partite con la Maratona mezza vuota e tutti i tifosi in curva inquadrati si e no 30 secondi in 2 ore, purtroppo non abbiamo 200/300.000 abitanti per riempire lo stadio come sarebbe bello avvenisse….poi con lo Stadio nuovo le cose cambieranno, in meglio o peggio si vedrà!

  31. Ahahah, Enrico, se sei buono a argomentare, fallo e scrivi in manimerà civile. Gli insulti e i discorsi da vecchio bullo di periferia te li puoi pure risparmiare, che invece di far paura, fanno pena.

  32. Io ho rinnovato da tempo in Maratona Superiore laterale.Nessuno è contento quando si paga di più la stessa cosa però ragazzi,razionalizziamo un po’ la cosa:sono 250€,in serie A,in un settore dove si vede benissimo la partita e la disposizione in campo delle squadre (sono stato anni in maratona inferiore e per me su è migliore la visuale ).Ognuno coi suoi soldi è libero di fare ciò che vuole ma chi ci legge da fuori pensa si sia una manica di ingrati e di lamentiamo fuori dal mondo.Se poi si vuole Stamford Bridge perché lo stadio è vecchio mica la colpa è solo del Corsi? Via siamo seri.

  33. Calogero, qui non ti apprezzano, c’è gente che vuole esprimere un pensiero libero e manifestare dissenso…ma stiamo scherzando?! Vieni a lavorare per me, ti aspetto a Istanbul. Saresti l’uomo giusto al posto giusto, non farti scappare quest’occasione! Tuo Erdy xxx

    • Carissima nana montoboroh a me di trovar lavoro non me ne frega nulla perché ho il mio te casomai senti Dellavallah se c’ha un posto da eunuco preciso preciso per te 😀

      • Sei il mio idolo Calogero.

        31 commenti nella sola giornata di oggi (che non è ancora finita): di notte, la mattina…a tutte le ore! Niente ti può fermare! Da come rigiri i numeri ti vedrei bene pure con una tesserina del PD in tasca…

        Sei davvero uno spasso e quelli convinti come te hanno una marcia in più…ormai hai spodestato il povero claudio nella classifica dei fedelissimi di Monteboroh: ti nomino quindi di diritto, se il Mujaidin lo permette, Gran Visir!

        Daje Calò facce divertì, nun te fermà!

        • Carissimo Gran Muftì dell’Osmannoroh i 31 commenti adesso saranno anche aumentati ma si da il caso che oggi son libero e l’ho potuto fare …comunque se io ho battuto il rekord giornaliero tu hai di sicuro quello annuale e non te lo toglie nessuno!! In quanto alla tessera del PD hai sbagliato indirizzo, ho cambiato casa da diversi anni!!

  34. Mi hanno detto che stamattina chi è andato a cambiare il posto in maratona superiore ha trovato vasto assortimento e possibilità di cambio

  35. stamani all’empoli point c’erano non meno di 300 persone in fila e gran parte di loro aveva 2-4 abbonamenti da cambiare. E’ chiaro che buona parte di loro voleva cambiare settore per andare in maratona inferiore per spendere meno, ma dopo i primi 30-40 i posti erano esauriti. Lo dico per certo perché l’ho visto con i miei occhi. E siccome ero trai primi in fila vuol dire che quasi tutti quelli dietro di me non ce l’hanno fatta e avranno scelto altri settori. Non credo che dopo aver fatto la fila per 3-4 ore siano tornati a casa senza rinnovare. Vedrai che quando il dato parecchi posti in maratona superiore saranno riconfermati.

  36. D’accordo con Francesco…usciamo un secondino dall’orticello e zappiamo un po piu’ in la…secondo me porterebbe qualche frutto. Strano che nessuno della ns grande societa’ non ci abbia pensato per nulla……..

  37. Parlavo della superiore.il mio amico e’ sceso di 10 gradini.tanti non lo hanno rinnovato.lui col figlio ha sfruttato l’opportunità.

  38. C’è troppi vincoli per un abbonamento, con un figlio under 14 devo avere il posto accanto a lui, quindi intanto ho rinnovato ma in laterale nord perché dopo 3 ore di fila a casa con qualcosa dovevo tornare. Poi se troverò posto x lui lo farò.

  39. Non voglio commentare i dati degli abbonamenti ma sono rimasto piacevolmente colpito dal poter rinnovare l abbonamento anche il giovedì dopo le 21 l idea mi è piaciuta e ne ho approfittato spero che anche l anno prossimo ci sia questa possibilità magari anche x 2 o 3 giorni adesso però mi guardo la partita dell’ Empoli su antenna 5 saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here