Partirà alle 17:00 di questo pomeriggio la vendita libera degli abbonamenti. Al termine del periodo di prelazione, riservato ai vecchi abbonati, il dato è stato di poco superiore alle 4000 sottoscrizioni, c’è dunque adesso curiosità per capire se si riuscirà ad avvicinare, o magari superare, il record dei 6700 abbonamenti dello scorso anno.

 

Intanto arriva notizia di una novità strutturale in maratona superiore dove di fatto sparirà la balaustra, scomoda per chi stazione nelle primissime file, sostituita da una bassa vetrata. Il lavoro dovrebbe essere ultimato per la partita interna con il Nantes del 6 Agosto prossimo.

 

Redazione PE

52 Commenti

  1. sabato sera eravamo a 4033, lunedi e martedì c’era una fila infernale per i cambi posto e adesso siamo quasi a 4000 ma che dati fornite???

  2. Semmai controsole in maratona superiore non rifletterà il plexiglass che vogliono mettere per proteggere le file più basse?

  3. Una bassa vetrata in maratona superiore?
    Speriamo non sia troppo bassa che qualcuno, nella foga dell’esultanza, non caschi di sotto nella maratona inferiore…

      • sbagli te. Fu riaperta ma ne hanno venduti meno di 100. Quindi non sono arrivati a 7.000. Cmq questo articolo mi convince poco: delle due una, o non si era arrivati a 4000 sabato scorso, oppure adesso siamo molto più in là di 4000 perché lunedì e martedì ‘cerano centinaia di persone in cosa a rinnovare e molti avevano più abbonamenti a testa. Redazione spiegateci come stanno le cose se siete capaci.

        • Nuovo record di abbonati per l’Empoli, che ha così superato quello dello scorso anno raggiungendo quota 6.350. A questi abbonamenti vanno aggiunti i quasi 600 abbonamenti sottoscritti dagli sponsor per una quota che si avvicina di molto ai 7.000. Sono andato a ricercare l’articolo…poi riaprirono e superarono 7000

          • dipende quanti sono questi quasi 600 che dici te. Se sono 550 si arriva a 6.900 e quando la riaprirono sono certo che ne hanno venduti meno di 100, mi sembra 60 oppure 80. In ogni caso la cifra abbonati che mettevano tutti i giornali nelle note alla partita era sempre inferiore alle 7.000 unità, fattene una ragione. Resta il fatto che quest’anno non arriveremo neppure a quella cifra grazie a questa geniale trovata del corsi. Sarebbe bastato un aumento meno scandaloso per avere tutto lo stadio pieno (curve escluse) ad ogni partita.

          • Boia, t’attacchi anche a quelli sottoscritti dagli sponsor??? Fattene una ragione, i tuoi amici di monteboro non li hanno fatti l’anno scorso 7000 abbonamenti e tanto meno li faranno quest’anno.

  4. Ma chi ti si incula “machedite”, chi se ne frega dei dati: cambia solo l’incasso per la banda di monteboro, il numero degli empolesi veramente tali resta il solito…il numero degli abbonati serve solo ad esaltare i servi come te.

    • ma te chi t’ha sciolto?? sei il solito leone da tastiera idiota nella vita….ho scritto per contestare l’articolo pieno di errori e vieni a dirmi che sono un servo…te sei ma un cretino!!

    • Mah … sarà il caldo …
      Comunque per il parapetto ci sono precise normative da rispettare (altezza minima 100cm dal piano di calpestio … resistenza adeguata … etc etc etc)

  5. Mi dispiace dirvelo ma siete proprio ignoranti.
    L’artico è corretto.
    Dopo la prima fase dedicata a coloro che volevano rinnovare il loro abbonamento,godendo così di una prelazione,gli abbonamenti sono stati 4033. Poi è scattata una seconda fase sempre per gli abbonati che non avendo rinnovato volevano cambiare l’ordine di posto. Oggi apre la vendita libera.
    Quindi i 4033 sono il risultato della prima fase (prelazione per gli abbonati) ai quali vanno aggiunti gli abbonati della seconda fase ( cambio di posto per gli abbonati).
    Spero di essere stato chiaro.

    • Insisto, l’articolo è poco chiaro. Dal momento che viene scritto oggi e che la fase di prelazione si era già conclusa sabato scorso, uno normale capisce che la cifra comprenda anche i vecchi abbonati (appunto) che hanno usufruito di lunedì e martedì per cambiare posto. Se è come dici te, e mi torna, l’articolo è scritto male o quanto meno è male interpretabile.

  6. Sicuramente non è chiarissimo ma con un rapido collegamento ci si arriva.
    Aspettiamo di sapere il dato ufficiale alla chiusa della seconda fase.

  7. Non voglio essere cattivo ma mi ci costrigete, ve ne rendete conto che solo in maratona inferiore non hanno rinnovato in 100 o fate finta di non capire! immaginate di sopra fate due conti prima di scrivere

  8. Dato ufficiale dal sito dell’Empoli hanno rinnovato 4804 abbonamenti siamo a – 1900
    come detto tolti i 2500 della inferiore manca quasi il 50% in altri settori no fate voi!!!

  9. La società ha detto che gli abbonati sono 4804 dopo l’ultima fase di rinnovo per i vecchi abbonati che hanno cambiato posto….

  10. Quindi gli abbonamenti rinnovati nella prelazione sono molti di più dell’anno scorso, facile prevedere il tutto esaurito da qui a settembre.

  11. ha ragione Duccio, sono 4804 dei vecchi abbonati, guardate che non sono tanto pochi, di piu’ dello scorso anno, in 800 circa hanno cambiato posto, probabilmente in molti che avevano posti laterali hanno aspettato di accaparrarsi visuali migliori, il record non verrà battuto, il rincaro è un po’ troppo alto e l’abbiamo detto, però secondo me non si andra’ lontanissimo , 6000 li facciamo lo stesso

  12. Io sono scappato questo pomeriggio, c’era una coda interminabìle, qualche centinaio di persone……non sono cosi’ convinto che gli abbonati siano pochi, son tre giorni che ci son code interminabili……

  13. Chi voleva rinnovare ha rinnovato secondo me se l’anno scorso eravamo 7000 e ora hanno rinnovato 4800 abbonamenti vuol dire che per 2200 il prezzo era troppo alto quindi figuratevi se qualcuno andrà a fare l’abbonamento da nuovo che costa ancora di più…

    • No l’anno scorso a fine prelazione furono meno rinnovi……molti devono ancora rinnovare malgrado finita la prelazione, a empoli se la ptendono sempre comoda…..

  14. Scusate io non sono di empoli… Ci sono file lunghe anche oggi? Sarebbe molto positivo, significa che molte persone stanno sottoscrivendo il nuovo abbonamento!

  15. Si supererà il Record vedrete e sara sempre cosi anno dopo anno , godiAmoci questi anni che ci daranno ancora tanti soddisfazioni

  16. Un amico in fila allo Stadio mi ha chiamato prima dicendo che dopo 1 ora e mezzo di fila era ancora a metà e dietro di lui ne sono arrivati altrettanti, per me la maratona superiore va esaurita senza problemi

  17. Ben venga la Scuola del Tifo e la promozione per i bambini che hanno fatto parte del progetto…è così che nascono nuovi tifosi

  18. Io dopo 12 anni di maratona superiore e 25 anni di altri settori, curva sud tribuna e rete ( quando non esisteva la maratuna nemmeno quella di legno) ho deciso di non rinnovare perché questo aumento dedicato mi è sembrato una presa in giro della società. …. se qualcuno riesce a darmi una spiegazione valida potrei anche rinnovare, ma non dite che il prezzo era ed è basso perché questo vale anche per la maratona inferiore che però non è stata aumentata

    • Hai ragione, l’aumento è stato troppo alto e troppo rpentino… ma la fede è fede, uno come te con 37 anni di Empoli nel cuore dovrebbe avere l’abbonamento gratuito ma forse non sarebbe più la stessa cosa…. dai corri a fare l’abbonamento c’è bisogno di gente come te.
      Un saluto e forza Empoli.

  19. Niamo giu un ti ci fissa’…fai finta di avere preso una multa…grazie a Dio (mi permetto di dirtelo) non sarai figlio di € 100 spero…e l’Amore per l’Empoli vale molto di piu’!!
    Ti aspettiamo

  20. Grazie ragazzi……. ma la cosa che mi da più noia non sono i 100 euro ma il fatto che ci siano più di 1000 persone che si abbonano solo per vedere la serie A a cui non è stato aumentato un centesimo…… cmq avete ragione la fede è fede!!!! ci penserò…. cioa

  21. No ti sbagli! 1000 sono solo in Maratona Inferiore,
    Lo devi fare perché gente come noi non c’è la fa a non venire allo stadio

  22. purtroppo Enrico la curva aumenterà i problemi, i 250 di oggi della maratona superiore scaleranno nella inferiore, se non 300, in superiore si andrà a 350-400 perchè poi sarà un settore da distinti, e chi non è un ultras in curva dove si vede maluccio non ci vuol andare ma anche spendere 300 euro gi girano le scatole, perderai gente di sicuro. E finoa che sei in serie A diciamo che reggi, al momento che ritorni in B avrai la curva vuota con al massimo 1000 persone e la maratona vuota con altre 1000 persone tra giù e su( vi immaginate una tribuna che ne contiene 6000 con solo 1000 presenze), io infatti tutto questo entusiasmo e tutta questa bramosia dello stadio nuovo che qualcuno ha dimostrato con i messaggi, io non ce l’ho, il ns stadio sarà brutto ma vedi la partita dai distinti a prezzo popolare, io in trasferta ci vado spesso e anche in stadi senza pista da dietro la porta quando attaccano dall’altra parte e si vede poco inutile sta a ragionà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here