maratonaSono circa 3000 le tessere emesse (a breve avremo il dato ufficiale) nella fase di prelazione, fase che di fatto si chiude domani. Da dire che ci saranno però ancora dei giorni per i vecchi abbonati che desiderano cambiare il proprio posto allo stadio “Castellani”, il numero quindi dovrebbe essere destinato a salire.

 

Di fatto però possiamo parlare di un 50% di tessere rinnovate in questa fase, un dato che è onestamente difficile da analizzare e sarebbe troppo riduttivo definire negativo solo perchè inferiore. Intanto va detto che i 6030 abbonati dello scorso anno restano un record assoluto e superare quel numero, magari nella sola prima fase, è impensabile. E poi, appunto perchè di tempo c n’è ancora e se le pecore si contano a maggio, in questo caso i conti si fanno a fine agosto.

Sarà soltanto li, con il numero finale che si potrà definire il dato oggettivo.

Però anche dalla società, precisamente dall’AD Ghelfi, arriva un pensiero in questo senso con una leggera vena di rammarico per un numero che si sperava potesse essere un pizzico più alto.

 

Siamo convinti che la vendita liberà regalerà soddisfazioni, ma soprattutto regalerà ancora un volta un “Castellani” importante con una forte presenza fissa a fare da cornice alle gare della nostra undicesima serie A.

 

Alessio Cocchi

39 Commenti

  1. La fase di prelazione non è finita, finisce sabato alle 13 per confermare il vecchio posto, e lunedi’ e martedi’ i vecchi abbonati possono confermare l’abbonamento ma cambiando il posto, quindi è ancora prestino per fare calcoli sulla prelazione, non è che è finita ancora!

  2. Il record dell’anno scorso è il frutto dei 2 anni precedenti dai quali venivamo. Ora con il ciclo finito, nuovo allenatore e con tutte le incognite del caso quelli che si sono abbonati sono i famosi 3000 che tante volte Sarri ha menzionato.

  3. Si vede che gli piace pagare 6 biglietti a 40/50 euro l’uno. ..è parecchio conveniente o pure non erano tifosi empolesi ma di Sarri. …sempre forza Empoli

  4. Guardate che i vecchi abbonati si abbonano ad Anche ad agosto, Tremila sono un Buon numero. I miei genitori, vecchi abbonati cono a l mare e si abboneranno quando tornano. Il dato ad ora conta il giusto, anzi penso che 3000 tessere siano una bella cifra.

  5. Ho ripagato 160 euro e sono arrivato al 24esimo anno di fila come abbonato (gli anni in cui ho seguito gli azzurri sono diversi in piu’)…..Mi siedero’ ancora una volta in maratona superiore laterale,spendendo 8,42 a partita,chi fara’l ‘abbonamento in maratona inferiore spendera’ ancora meno…Quindi,vi chiedo una cosa sola…..quando i “famosi” tifosi si lamenteranno per il prezzo dei biglietti….ditegli (o diciamogli) di non rompere le p@lle!E non si venga fuori che oggi la vita e’ difficile e anche 100-150 euro fanno comodo(poi magari si spende e si spande per cose molto più futili…sigarette comprese)…..e ve lo dice uno (cioe’ io)che si trova in cig in deroga e che non riscuote da gennaio 2015.Quindi nessun alibi e tutti a fare l’abbonamento.

  6. Ragazzi Anonimo, Empoli 1920, s’ ostina sono lo stesso cojone che con nickname diversi vuole destabilizzare un ambiente unico raro , speciale e invidiato da molte parti del mondo …Riempiamo il Castellani e dimostriamoci a questo pirlx complessato quanto amiamo l’ Azzurro e che Empoli e il suo circondario e oltre non sara’ mai strisciata o viola di merdx ma sara” solo azzurra …Allestiamo un gazebo a piazza dei leoni x la presentazione della squadra e facciamo fare gli abbonamenti la sera stessa..Empoli non si discute si Ama e basta

  7. Con la campagna acquisti vergognosa che hanno fatto è il minimo. C’è un limite a tutto. Va bene spendere nulla, va bene tutto ma così è troppo

  8. Io vecchio abbonato vado domani a confermare. Fino adesso non potevo causa lavoro e varie. Conosco diversi che vogliono cambiare posto quindi andranno in settimana. Secondo me possiamo arrivare a 3500 o 4000 ma non molti di piu. Meglio pochi ma boni! !!!

    • allora max magari ci si vede ,io pure rinnovo domani,sarà per pigrizia ,poco tempo e altro ma da sempre mi ritrovo ad andare l’ultimo giorno o quasi,ma sono più ottimista di te,detto che comunque lo zoccolo duro è fatto da 2.500-3.000 innamorati, credo che visto il record dell’anno scorso con tanti novellini allo stadio,molti si saranno resi conto che preferiscono un settore ad un altro,o un posto invece di quello sotto 2 file,poi certo ci saranno quelli che si sono pentiti di non essere rimasti sul divano e li ritorneranno,e personalmente non credo mi mancheranno….per quelli che poi si lamentano della campagna acquisti voglio solo dire che non siamo a fare l’abbonamento teatro,dove ci si abbona in base al cartellone e agli attori che verranno,l’Empoli non si discute,si ama,come dice il nostro splendido striscione,non contano i nomi,non conta la categoria,questo almeno è il mio pensiero!

  9. Diciamo pure che per creare un briciolo di entusiasmo non hanno fatto nulla: la campagna abbonamenti é stata imbarazzante per pochezza in questo senso.
    Ci siamo riabbonati noi che non abbiamo bisogno di motivazioni particolari, quelli che ci sono anche per empoli-portogruaro per dire, ma gran parte di coloro che avevano abbracciato l’empoli per la prima volta durante l’epopea sarriana se li sono persi per strada.
    I prezzi bassi sono un aspetto importante ma il tifoso ha bisogno di stimoli, della prospettiva di un progetto, cosa che ancora però si fatica troppo a scorgere.

    • Quoto 100% quando scrivi “campagna abbonamenti imbarazzante per pochezza” aggiungo:
      1) la discreta brutta figura della fuoriuscita di Sarri, male gestita e finita peggio
      2) il raccattare i cocci col bilancino, la pressione della scadenza dei contratti dei giocatori rimasti
      3) l’assenza totale di coinvolgimento dei rimasti Saponara(?) o Maccarone che poteva motivare molti attaccati ai colori azzurri
      4) il parlare oltre il necessario di Giampaolo ed il modulo 352 da lui proposto e realisticamente parlando ha contrariato molti che il calcio lo sentono dentro e sanno che non è adatto al giocatore più forte che abbiamo
      Sono molte le sfumature che hanno creato scetticismo e disinteresse. Siamo in 2 ad aver rinnovato comunque l’abbonamento con prelazione ma non nascondiamo perplessitá e scetticismo pur tifando azzurro nonostante la esasperante campagna acquisti e permanenza-partenza della società con i giocatori…

      • Fa piacere constatare che, in mezzo ai pasdaran di C&C, ancora qualcuno ragiona aldilà dei facili slogan triti e ritriti. Facci caso: nessuno ti risponde sull’osservazione che fai, ribattono solo per frasi fatte.

        Ti danno implicitamente anche la loro definizione corretta di “tifoso”: uno che accetta supinamente qualsiasi cosa…sennò sei una nana!

  10. Se ti reputi tifoso ti abboni sia che ti prendono Ronaldinho o uno sconosciuto qualsiasi , l’ Empoli si ama punto e basta , se volete lo show o salah ( forse ) andate a 34 km da qui

  11. Rinnovato l’abbonamento,come sempre.I veri tifosi si abbinano a prescindere;se uno aspetta gli acquisti per farlo è fuori dalla ns realtà

  12. Csri Di calcio e Checco…a Empoli se apetti a fare l’abbonamento x la campagna acquisti. ..ma quando mai ma che film avete visto
    .io non credo che voi siete tifosi azzurri xche ‘ il tifoso azzurro apptezza che giocatori come Tonelli/Sapo/Rui non siano stati ceduti e già questo è un ottima campagna acquisti e poi il mister credo che gli si deve dare tempo. .poi si giudicheta..io sto vedendo che lavora ed è una persona seria questo è il mio pensiero e credetemi non sono un lecco e pago x entrare allo stadio e critico quando è giusto.ms in questo caso noooo.

    .

  13. E poi scusate …Sarri con tante belle parole si è comportato bene con L’Empoli.? ..era da maggio è andato a cena con mexzs serie A addirittura anche con il Chievo. .xche a Empoli voleva 3acquidti senza cadere nessuno x andare in Uefa..forse ha fumato qualcosa di forte e Empoli gli stava stretta…tanti ma tanti bei discorsi. .non ricorda quando andava a Siena a copiare gli allenamenti di Giampaolo

  14. l’entusiasmo a vedere l’empoli ce ne dovrebbbe essere a palate,ma dove la trovate in serie a una maratona,sia sopra che sotto a questi prezzi? oltretutto con una buonissima vista nonostante la pista di atletica,tanti,troppi abitanti di questa cittadina e dintorni e sottolineo cittadina non meritano una grande società che da anni ormai garantisce che si voglia ammettere o no un grande spettacolo

    • Quoto ! Sveglia Empolesi si fa caà, il Sassuolo gioca a Reggio il Carpi a Modena, noi al CASTELLANI , riempiamolo!

  15. La chiusura a venerdi’ sera è di 3500 abbonamenti riconfermati, c’è ancora tutta la mattinata di oggi, e lunedi’ e martedi’ i vecchi abbonati possono cambiare posto, non mi sembra trascurabile come dato….il dato deu tremila era della mattinata di ieri. Martedi’ sera vedremo a che punto siamo, ma i dati mi sembrano incoraggianti invece, e non negativi!

  16. Lo zoccolo duro c’è, il più è fatto. Oppure se proprio vogliamo usare una metafora artistica, visto che mi è stato suggerito di pensare solo a dipingere, il quadro è fatto adesso manca solo la cornice.

  17. Abbonato e tessera rinnovata lo scorso lunedì 20/07/2015.
    Il sostegno agli Azzurri si dà sempre, a prescindere dal momento e dalle sensazioni: sempre e solo per la maglia.

    Tuttavia rimangono le perplessità sulla campagna acquisti… come la notizia dell’acquisto di Camporese come altro difensore

  18. ..con tutto il rispetto che si deve, perchè comunque tifosi della stessa squadra, diversi stanno azzardando con le proprie considerazioni. Non è automatica l’equazione ABBONATO=VERO TIFOSO, c’è tanta gente che, per svariati motivi, ed io son tra questi, non sottoscrive l’abbonamento ma comunque, ogni settimana, si fa il biglietto ed è presente.

    • Aggiungerei anche la situazione opposta: gente che con l’empoli non ha niente a che si abbona per venire a vedere quelle 6/7 partite di cartello perchè così facendo risparmia un botto sul prezzo dei biglietti singoli! A maggior ragione ABBONATO=VERO TIFOSO non sta in piedi (specie in A…).

      • …si, ma siccome leggo commenti dove, a detta di tanti, al momento attuale, chi s’è abbonato in prelazione sono i soliti 3000 tifosi a prescindere………..

        • E’ indubbio che la politica dei prezzi e la serie A inquini l’equazione abbonato=vero tifoso che però rimane in piedi in tutte le altre circostanze. Vero pure che ci sono veri tifosi che non si abbonano per svariati motivi. Io ho detto che lo zoccolo duro c’è già con tremila rinnovi perchè questi sono i nostri numeri. Non ce ne vergognamo e non ci faremo problemi se questo dovesse essere il numero di spettatori. Tutto ciò che viene in più abbellisce la cornice di un quadro già di per sè bello. Poi se tra cinque anni i nostri numeri normali diventeranno 6000 allora con 3000 rinnovi possiamo parlare di flop fino a quel momento a mio avviso non c’è da lamentarsi.

  19. Dai ragazzi non c e problemi ! Quando prima o poi torneremo in B li si vedranno i veri tifosi ! 2000-3000 non di più !!!
    Forza Empoli Ora e Sempre !

  20. Ma quali sarebbero i vari ovvi motivi per cui uno non fa l’abbonamento ……se non sei sicuro di andare per via del lavoro o dell’orario basta comunque che tu ci sia per cinque o sei volte e già hai ripreso ….se hai l’abbonamento non stai tutte le volte a romperti per il biglietto…non comprendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here