Ultras-Empoli-Desperados-Maratona-RangersUltimo colpo di coda nelle due giornate finali dedicate ai rinnovi dei posti dello scorso anno in abbonamento. Infatti giovedi, ultimo dato che abbiamo aggiornato, erano poco meno di 3500 le tessere rinnovate ed a questi si sono aggiunto altre diverse centinaia portando cosi il dato ufficiale, e definitivo a 4060.

Parliamo dunque del 65% degli abbonamenti rinnovati, un dato a nostro avviso positivo con ancora margine di miglioramento visto che adesso ci saranno altre due giornate sempre dedicate ai vecchi abbonati ma che vorranno cambiare posto.

 

Da mercoledì inizierà la vendita libera ed è da li che ci si attende un netto avvicinamento ai 6200 abbonati dello scorso anno, dato che rappresenta un record assoluto e che, lo dobbiamo dire, non sarà semplice superare.

E’ ovviamente il settore di maratona inferiore quello che ha visto il maggior numero di rinnovi con un settore che possiamo dire praticamente già esaurito (lo scorso anno divenne sold out in abbonamento) con i posti che ancora non sono stati confermati, crediamo, solo per la voglia/necessità di un cambio del posto.

Come sempre vi terremo aggiornati sul dato.

 

Alessio Cocchi

19 Commenti

    • Empoli ha il 12% dei residenti abbonati alla propria squadra di calcio. A Firenze il 12% dei residenti sono 45.000. Avete già superato il dato?
      P.S. Vai, torna a tifare per la Marchigiana!

  1. Concordo che i prezzi per abbonarsi siano favolosi, ma penso che più di 4mila abbonati a fine luglio per una città come Empoli siano non pochi ed è una cifra ancora migliorabile considerando che manca almeno un mese alla fine della campagna abbonamenti.

  2. Si ritorna al discorso di Lotito
    In un mondo ingiusto è “normale” che società come Empoli siano sfavorite dagli arbitri o non considerate a livello mediatico
    Una squadra che porta poca gente porta pochi soldi e non fa girare nulla
    La fortuna/bravura empolese è sempre stata quella di esprimere un calcio di buon livello e formare giovani talenti futuri utilizzando risorse minime (talvolta come quest’anno anche troppo poche!)
    Per questo è senz’altro un modello ma allo stesso tempo se affonda piangono solo quei 6.000 tifosi abbonati o poco più
    Pensate al Bari che ebbe quasi 40.000 spettatori in una partita di B
    Piuttosto non capisco perché da noi il modello inglese dei diritti tv non sia minimamente applicabile
    Le squadre di bassa classifica di Premier guadagnano quanto la Juve
    Per questo fanno un mercato esorbitante tutte

  3. Non sono per niente pochi oltre 4000 abbonati in prelazione, considerando che tra oggi e domani ancora i vecchi abbonati possono cambiare posto, e che da mercoledi’ inizia la vendita libera…..molti si devono ancora abbonare, e vedrete che se non si ripetono i 6mila dell’anno scorso, ci si va molto vicino. Comunque gia’ dopo i prossimi 3 giorni (i due del cambio posto vecchi abbonati, e il primo giorno di vendita libera), saranno indicativi per capire di piu’, ma la strada è quella buona, la gente sta rispondendo come lo scorso anno, e non mi sembra poco…!

  4. Verità udinese Palermo bologna Chievo sono x ora come noi a 5000 – 6000 e solo bologna e Palermo hanno circa 700.000 abitanti ..stai calmo e metti merda alla viola …ad Empoli si tifa solo Azzurro

  5. sarebbe utile capire come sono divisi tra i settori gli abbonimenti
    sono convinto che in Curva Nord nessuno ha rinnovato per provare ad entrare in maratona
    tanto in Curva nord ci sarà sempre posto

  6. se chiudiamo anche a 5.500 la campagna sarebbe un dato buono ,in media con tutte le serie A che ricordi (da Spalletti in poi), questi sono i nostri numeri, più di 1 empolese su 9 insomma, non credo che altre città abbiano un rapporto migliore del nostro!

  7. A Bari se consideriamo gli abitanti hanno la metà del nostro pubblico, solo Cesena ha delle percentuali che si avvicinano alle nostre, tutte le altre squadre ne hanno meno, compresa Juve, Inter, Milan, Roma ecc ecc… quindi non capisco di cosa state parlando 🙂

  8. Per chi dice son pochi e discorsi simili allora andrebbe bene la NBA.Come si fa a paragonare le presenze e gli abbonati di una città popolosa come Bari con noi di Empoli.Un minimo di geografia dovremmo saperla tutti!

  9. mammamia che ignoranza…sono pochi ? non sapete di cosa state parlando… chi dice che sono pochi non capisce niente ne di calcio ne di serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here