code abbonamentiSiete in tantissimi, ogni giorno, a chiederci degli abbonamenti. Sinonimo che c’è davvero tanta voglia di Empoli e tanta voglia di rivedere le maglie azzurre in campo.

Ed è chiaro che il momento dell’apertura della campagna abbonamenti è sempre un momento vissuto con grande emozione.

 

Ancora è presto, lo diciamo subito, e di definito non c’è niente, ne data specifica ne prezzi. Ma la società, in questo caso soprattutto l’AD Ghelfi, sta già iniziando a varare il tutto, compresi i claim che pubblicizzeranno la stessa.

Si dovrebbe partire a metà luglio, cosi ci ha detto proprio Ghelfi, indicando in quel periodo (che coinciderebbe anche con l’inizio del ritiro) il probabile via per la fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati. Per quanto riguarda i prezzi, anche qui ovviamente ad oggi niente di ufficiale, però si dovrebbe andare verso una conferma di quelli della stagione passata, ed anche in questo caso, sempre Ghelfi quando venne ospite a PEnAlty, in qualche modo fece capire che la volontà sarebbe stata quella.

 

Ancora qualche giorno di pazienza e dovremmo saper essere più precisi. Non appena la società di comunicherà il tutto, vi daremo tutte le informazioni dettagliate per potersi abbonare, nella speranza di mettere un abbonato in più rispetto all’anno scorso che già fu record.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI | Domani le Semifinali – Il programma
Articolo successivoMercato Azzurro | Vicinissimi a Rade Krunic
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Buona notizia. Speriamo erò che in termini di pubblicitá sia più bella di quella dell’anno scorso. L’importante però sono i prezzi

  2. Per me possono anche attaccare un foglio bianco con i prezzi alla porta. L’unica cosa che conta è che i prezzi rimangano gli stessi dell’anno scorso.

  3. Io sono un abbonato ma credo che la cosa migliore da fare invece sia aumentare leggermente gli abbonamenti che x una serie a restano sempre prezzi competitivi e giusti e abbassare un po il prezzo dei biglietti x i settori di casa… Cosi facendo chi ha l’abbonamento evita di venire solo x quelle 5 partite famose e chi invece vuole venire a vedersi una partita non deve rinunciare x il caro biglietti! Lo dico perché l’anno passato ci sono state molte partite dove eravamo 3000 persone poco più perché molti abbonati sono x le altre squadre e so x certo che in quelle partite ragazzi che volevano venire hanno rinunciato perché il biglietto costava troppo e quindi doppia beffa… Come dico io gli abbonati vengono anche col Carpi e chi vuole fare il biglietto non si perita…

  4. Marchino27 non mi trovo assolutamente d’accordo con te per diversi motivi:
    A) nella passata stagione non siamo mai stati in 3000 allo stadio….e forse nemmeno in quella precedente in serie B
    B) Aumentare i prezzi degli abbonamenti e ridurre quelli dei biglietti è irragionevole; chi sceglie di abbonarsi per un’intera stagione deve sempre essere premiato rispetto all’occasionale che si presenta allo stadio solo nelle c.d. “grandi occasioni” o comunque al massimo per assistere ad una o due partite
    C) Detto questo non bisogna mai dimenticare che abbonarsi è molto più conveniente economicamente rispetto all’acquisto di singoli biglietti (tanto per intendersi, con i prezzi praticati nella stagione appena conclusa, con 4/5 partite avevi già raggiunto il costo di un abbonamento di Maratona)
    D) A tutto ciò si aggiunge un aspetto psicologico di non poco conto: se fai l’abbonamento hai in mano un titolo che ti consente di assistere a tutte le partite casalinghe….anche se ad inizio stagione parti magari con il proposito di assistere solo a due o tre match, poi diviene naturale decidere di recarsi allo stadio ulteriori volte, per non “sprecare” (se così si può dire) l’abbonamento sottoscritto

  5. Io dico solo che i prezzi che fa la società per gli abbonamenti sono eccezionali, in serie A non credo che si possa usufruire di sconti e agevolazioni come a Empoli. Mi auguro solo che si possano leggermente diminuire i prezzi per le partite singole, io spero tanto quest’anno di venire a Empoli per vedere una partita ma in Maratona e’ quasi impossibile perché francamente 45 euro sono un’esagerazione (e parlo di partite contro squadre che lottano come noi per la salvezza e sono quelle le partite più importanti per il vero tifoso azzurro).
    Per quanto riguarda gli abbonamenti spero che si possa almeno raggiungere la cifra di abbonati dello scorso anno, sarà una stagione difficile e di sofferenza e c’è bisogno di tutta Empoli per difendere questo miracolo sportivo.

  6. Altro fiore all’occhiello di questa società è la campagna abbonamenti con prezzi sempre davvero accessibili. Non possiamo che dirvi grazie.
    Mi piacque molto quella di due anni fa, quella del leone e la collegiata fu bruttina.

  7. Ma Chissene frega se uno viene 2 partite invece che 15
    Ognuno con i soldi suoi fa ciò che vuole
    Spero che i prezzi restino così
    Tu pensa a chi gioca a calcio e ogni tanto deve perdere qualche partita come sarebbe se l’abbonamento fosse caro
    E un tu poi chiedere l’abbonamento caro con uno stadio abbastanza ridicolo in una città di 45.000 persone con una rosa di basso livello e un allenatore di lega pro

    • Puoi parlare più chiaro! ridicolo e poco!!!!! di merda ….
      e il Corsi in 20 anni a noi tifosi e riuscito a donarci curve in ferro
      con sta scusa che e 20 anni tra serie A,e B ci prende per il culo
      col fatto che ci tiene in MARATONA a costi bassi, e poi basta con la storia
      dell’anno che abbiamo avuto stipendi alti , l’unico che ha lo stipendio alto è il Corsi.
      IO sarei andato anche in lega pro allo STADIO
      MAREMMA IMPESTATA

      • Stadio ridicolo?? Mah in qualche città di 100.000 abitanti ci farebbero la firma ad averlo come il nostro, volete fare uno stadio da 35.000 posti per vederlo sempre vuoto?? Tanto ne buttiamo via pochi di soldi in opere inutili!!! E poi mi pare ridicolo lamentarsi che gli ultras sono in maratona invece che in curva, se proprio vi sembra di vedere le partite troppo bene chiediamo che ci mandino in curva così poi siamo contenti..

  8. ma sempre parlando di date, visto che l’inizio del ritiro sarà il 7 luglio (se non ricordo male), quando avremo la lista dei convocati? solo 2-3 giorni prima?

    sono sopratutto curioso per capire se ci saranno esclusi eccellenti (i quasi sicuri partenti, tipo hisay e tonelli) e quali dei ragazzi giovani saranno convocati (biggeri, giacomel, diousse, konate, gargiulo, più, frugoli, gemignani, agrifogli, picchi, fantacci, ecc..)

  9. Cmq non vorrei che la gente si dimenticasse che siamo in serie A:::SIAMO L EMPOLI E SIAMO IN SERIE A::::ABBONATEVI

  10. Se venissero mantenuti i prezzi dello scorso anno sarebbe davvero fantastico. Io però sono convinto che avremo un perdita del 15% sul numero totale degli abbonati

  11. Giusto mantenere i prezzi dello scorso anno ma io personalmente lo alzerei un pò ai nuovi abbonati, perchè al secondo anno di A sarebbe anche giusto che gli occasionali pagassero !!

  12. C’è davvero voglia di ripartire. Sono convinto che Ghelfi, da buon empolese, saprà accontentarci anche quest’anno!!

  13. Grazie Francesco x il confronto…forse hai ragione te…mi era solo dispiaciuto in qualche occasione vedere gente rinunciare alla partita tutto qua!!! Io lo farò ugualmente poi vedremo…

  14. Enrico,se per te stare 20 anni tra A e B è una piccola scusa….Lo capisci che uno stadio in Italia costa dai 20 ai 25 mln e che quando siamo in B,i presenti si aggirano sui 3/4000? Sarebbe un sogno avere uno stadio bello e funzionale ma siamo una cittadina che non fa provincia e i soldi per gli enti pubblici sono finiti.L’unica soluzione possibile sarebbe un mix tra un forte investimento societario,semplificazione massima da parte del Comune e un intervento massiccio da parte di uno o più soggetti privati interessati ad un’opera del genere.Fai conto una roba del tipo NGM arena.Altrimenti il nuovo Castellani rimarrà sempre un’utopia.

    • Per la precisione il primo anno dell’era Sarri i dati sono stati questi :

      Empoli Media Spettatori: 2.648 Max : 3.984

      Comunque secondo me l’unica miglioria per il nostro stadio sarebbero le curve…ma in serie b sono automaticamente chiuse…forse se si riuscisse a stare in serie A per qualche anno consecutivo potrebbe essere fatto questo investimento ma altrimenti sono soldi buttati al vento !
      Forza Empoli !

  15. L’importante è che la società trovi l’accordo con la Viola per introdurre nel loro abbonamnweto la trasferta di Empoli gratis almeno questa volta vedremo le nane di firenze al castellani e non quegli sfigati di spicchio e limite.

  16. La campagna abbonamenti lascia il tempo che trova (anche se quella dell’anno scorso è stata un passo indietro inspiegabile nell’anno della A rispetto alla B), l’importante è che i prezzi restino ai livelli della scorsa stagione. A empoli si guarda quello in concreto.

    Il fuggi-fuggi di giocatori e allenatore influirà negativamente sugli abbonamenti, è inevitabile, ma non è certo una voce di bilancio rilevante per la società che quindi potrà attuare la solita eccezionale politica di prezzi bassissimi. Dall’entusiasmo della salvezza però siamo al clima delle polemiche per questo o quello che se ne va, peccato…

    Basta poi per favore con questa storia dello stadio: se torniamo in B siamo in 1.500 di media (dati 2013-14), avete paura di starci stretti nel castellani? Ci vedete male dalla maratona? Via, detto in simpatia, abbozzatela…

  17. A questo punto se avesse levato la pista e fatto una curva da 2.500 coperta
    i tifosi occasionali li poteva mandare in maratona inf. a 50- 70 euro
    e a questo punto aveva non solo ripreso i soldi ma da ora ci guadagnava
    fate due conti voi prof.. in 20 anni di sicuro siete bravi .
    Ma sai il Corsi lo ha fatto per noi mandarci in maratona ci ha rimesso di tasca
    ma siamo ridicoli in maratona .

  18. Ora la dico tutta io sono uno che piace anche sventolare una bandiera ,
    ma sapete che da metà in giù in maratona se ne contano al massimo due o tre
    ANDATEVI a vedere le foto primi anni di serie A quante bandiere in curva sud! e la dico tutta in quelle curve di merda ero piccolo ma o un ricordo ancora oggi di colori azzurri
    che mi sventolavano sopra il capo
    capisco che siamo diventati troppo tecnologici e fa fatica sbandierare , ma in trasferta vedo che vengano portate significa che si e perso il concetto.
    bisogna avere una Curva a modo in maniera da coinvolgere tutti vedrete che tornano i colori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here