Code fino da prima delle aperture dei punti vendita, e code che si sono protratte per tutta la giornata. Quella di ieri è stata una giornata da “febbre azzurra” che soprattutto in piazza della Vittoria ha anche causato qualche piccolo disagio alla viabilità. Anche il Centro di Coordinamento è stato preso d’assalto nel primo giorno di vendita libera degli abbonamenti.

Il dato ufficiale del primo giorno di vendita libera è di 932 abbonamenti fatti , portando cosi il dato generale abbondantemente sopra i 4000. Da quanto ci risulta c’è ancora disponibilità in tutti i settori, compreso quello di maratona inferiore dove però ormai i posti si contano davvero sulle mani. Un dato positivo che certifica la voglia di tornare a vedere la squadra azzurra da parte di chi lo scorso anno (magari anche sfiduciato dal sabato) aveva fatto passo.

Si va avanti adesso tutti i giorni ad eccezione delle domeniche e fino – crediamo – alla vigilia della seconda gara interna sarà possibile sottoscrivere la tessera per seguire tutte le diciannove partite che l’Empoli giocherà al Castellani in serie A. Ricordiamo che i tre punti vendita abilitati sono quelli dell’Empoli Store in piazza della Vittoria, l’Empoli Point allo stadio ed il Centro di Coordinamento. Non è possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento online se sprovvisti di fidelity card “We Are Family”

Articolo precedenteDomani il sorteggio della Coppa Italia
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Gerson spunta anche l’interesse della Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Gerson alla viola. …. s’è aspettato troppo per un giocatore che era palesemente contrario a venire ….. Ora completare il centrocampo velocemente. …..FATE PRESTO! !!!!!!

    • Gestito male il ragazzo da chi ne cura gli interessi…bene che vada da altre parti a spaccare spigliatoi.Meno svolazzatori pindarici e più soldatini…Forse è stata la Roma,dopo tutta quella tiritera,a privilegiare chi se lo vuol prendere a livello definitivo rispetto a chi ,come noi,chiedeva il prestito secco.Devono aver ormai capito che non è facile gestirlo..Della serie,puoi essere bravo quanto vuoi,ma se non hai la testa ti bruci subito…Falzerano..

  2. Ieri sera fatto DUE ORE E MEZZA di fila all’Empoli Point per fare l’abbonamento al cognato: uscito alle dieci e un quarto.
    La maratona Inferiore era ESAURITA alle NOVE. Nella superiore erano libere (a quell’ora) solo le prime due file (quelle più in basso).
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  3. Ieri quanti commenti che mi han dato del cretino?!?
    …..se nn hai voglia di fare la fila è bene che stai a casa
    ….. vai allo Store che li nn c’è fila
    ….. tu hai 2 squadre stai a casa!!!
    …..torna nei prox giorni che troverai posto!!!
    ….. sei sempre il solito bubbolatore

    Ero solamente tanto deluso per nn essere riuscito a fare l’abbonamento in maratona,
    qua dentro ci sono troppe persone a cui piace dare dello stupido e offendere e dare del Viola al prox….
    Mi sa che vi piace tanto sfogarvi ogni giorno a rispondere in malo modo a chiunque

    Comunque son contento che maratona superiore e inferiore sia esaurita

    • Ho capito David ma se scrivi che guarderai le partite da casa sul divano solo perché non sei riuscito a sottoscrivere l’abbonamento il primo giorno di vendita libera cosa ti aspetti, un applauso!?

    • David hai dato l’impressione che te ne fregasse poco o nulla e anzi sembrava un invito agli altri a fare uguale a te! Per questo ti hanno risposto

    • Chi lo scorso anno ha fatto la scelta (infelice alla luce dei fatti) di ripudiare la quasi centenaria maglia azzurra per farla pagare al corsi per l’annata pessima adesso ne paga le conseguenze. A volte prima di prendere decisioni importanti bisogna riflettere bene e a mente fredda. Soprattutto considerando che l’abbonamento a 120 euro era regalato pure in serie B trattandosi di una maratona…

  4. Ecco arrivare gli abbonati che con i colori azzurri non ci entrano nulla … Presidente fai pagare caro loro l’abbonamento…. o meglio state a casa.

  5. ora vorrei dire una cosetta. Non è che la maratona superiore hanno levato dei posti (e anche boni) per venderli a 100 euro e passa quando arrivano le grandi? perchè con soli 4500 abbonamenti fatti e molti in maratona inferiore, mi sembra strano che della superiore siano rimaste solo le prime 2 file? Allora o apri la laterale se la curva nord non è disponibile o comunque se per ipotesi tanti empolesi si volessero abbonare fino a vero esaurimento della maratona li devi mettere in vendita. Poi sul centrocampo voglio dire, via Castagnetti, Gerson non viene, Capezzi x via di Lagumina nemmeno. La prima cosa da fare e levare Krunic dal mercato. Il centrocampo intanto è dove si vincono o si perdono le partite, era il ns fiore all’occhiello dell’anno scorso e lo hanno smembrato tutto. Ieri a montelupo Bennacer a fare il regista mica mi ha entusiasmato tanto. E in tutta sta’ moria in mezzo al campo, un Castagnetti anche da panchinare poi se ne arriva uno meglio ci stava cosi male? A questo punto vendere Krunic mai

    • Escluso il settore di Maratona inferiore, gli altri settori non puoi fare 100% abbonati ma in parte vanno riservati agli occasionali.
      Per il centrocampo. …. Dopo il via di Castagnetti, pensavo e speravo che la società tirasse fuori il coniglio dal cilindro, invece al 20 luglio il centrocampo è un cantiere aperto con poche certezze …. Da Pecini mi aspettavo di +, poi spero di essere smentito tra 1h

      • Se una società vuole tranne che il settori ospiti potrebbe fare per il resto anche tutti abbonati. E’ che non lo vogliono. Ma l’obbligo è solo avere tot. capienza (in base al totale dello stadio) per il settore ospiti. E se la maratona superiore ha in vendita solo le prime 2 file vuol dire che non tutti i posti sono in vendita. E questo mi dispiace molto.

  6. Mi accodo….io sono stato l’ultimo ad uscire dell’Empoli POINT…ore 23:30 ed ero lì dalle 20…..roba da incubo ma per l’empoli facciamo questo ed altro….
    Piuttosto…scrivere che sono ancora rimasto abbonamenti per la maratona inferiore significa dare informazioni errate….redazione informatevi meglio perché dalla mattina di ieri erano praticamente esauriti i posti…

  7. “Non è possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento online”…io ieri mattina ho sottoscritto il mio nuovo (avevo saltato l’anno scorso) abbonamento on line in maratona inferiore in 5 minuti dal telefono. Avete il DOVERE verso i tifosi e verso la società di documentarvi e di fornire informazioni corrette.

    • Hai ragione, abbiamo omesso di scrivere che non è possibile se non si ha la fidelity card. Giusta osservazione, grazie

  8. Lo spero che sia tutta esaurita.
    Pero’ il “tutto esaurito” all’Empolese e’ strano..unne’ mai realmente esaurito, perché anche gli anni passati si diceva che la Marat Inferiore “era esaurita”..e poi in televisione vedevi che la parte bassa a sx dello schermo era piena di posti vuoti. Come co i derby con la Fiorentina…Maratona superiore esaurita si diceva, e poi i giorno dopo guardi la gallery per la coreografia e vedi che c’erano piu’ posti liberi che persone. X me esaurita significa altro…quindi diciamo le cose come stanno

    SOLO EMPOLI

    • esaurita vuol dire che i posti sono venduti. Poi che TUTTE le persone siano presenti è un’altra cosa. Per quanto riguarda la maratona superiore, poi, ci sono molti che hanno l’abbonamento sopra e “si fermano” sotto.

    • La maratona inferiore a sx è sempre un po’ vuota perché molti vanno a destra in piedi dove sono fitti il doppio dei posti che ci sono

  9. se la maratona è in via di completamento e siamo già a 4500, non credo che supereremo il numero della scorsa serie a. Visto che ne per la nord ne per i laterali sono previsti abbonamenti. Quelli li lasceranno per le 5 partite di cartello, Juve, Milan, Inter, Napoli e Fiorentina con prezzi dai 30 ai 40 euro. Molto più guadagno rispetto a metterli negli abbonamenti. Anche se le Nane staranno già preparando i proclami sul “caro prezzi ad Empoli”.

  10. Di gente così ce n’era anche quando ero in file per Spezia.
    Si son fatti vivi le ultime di campionato ma accampano diritti e sentenziano come se ci fossero stati sempre e fosse loro tutto dovuto.
    Non è che l’assenza di un anno cancella la fede di una vita,ma senz’altro un po’ di pretenziosità e supponenza io me la leverei di dosso.
    Se venivate contro il Palermo e contro il Parma avreste trovato tutto il posto che volevate.
    La società ,pur con tutti i suoi demeriti che gli posso ascrivere per l’ultima stagione di A,ha premiato chi ,nonostante tutto, ha speso soldi lo scorso anno,tutti gli altri,giocoforza ,adesso si prenderanno le briciole e si sottoporranno a sessioni di file prolungate.
    La scelta è stata vostra,non vedo giustificazioni.
    Senza rancore..

  11. ma il progetto dello stadio novo è belle passato in cavalleria? E voi furbi a da retta a capoccione. Si vede che ancora gli basta usa’ il rendering di 2 anni fa per convincere i giocatori a venì da noi. A quanto pare però Gerson non vole abbocca’. E siamo messi di nulla vai……

    • Nostradamus lei non porta onore al suo illustre nome…dovresti sapere che per lo stadio siamo ai dettagli…

  12. Per la cronaca è bene ricordare ai più vecchi come me e raccontare ai giovani che il Corsi DA SEMPRE voleva fare LA CURVA X NOI già vent’anni fa e sistemare lo stadio…è sempre stato il comune a dire NO a prescindere sempre e a tutto!! Se fate poi il conto dei soldi che ha perso la società con gli incassi ditemi voi perché dev’essere colpa del corsi per lo stadio??: e io non son certo uno che lo ama alla follia, ma lo rispetto per tutto quello che ha fatto in questa realtà!

  13. E’ arrivato viareggio! Il posto riservato?!?! Dimmi dove l’hai e si vede che tu pretendi. Pretendi? Ma dove siamo? Fai l’abbonamento a sky, vai, li hai il posto riservato di sicuro. Io nemmeno so dov’è il mio posto e ho girato tutta la maratona inf. in lungo e largo…

  14. O azzurrone,di certo a pisciare e prendere un caffè devi venir giù….
    Ma non facciamo gli gnorri,non sarà il tuo caso, ma ce n’è di molti che non so per quale motivo, ma la partita se la guardano giù, occupando i posti in Maratona Inferiore,..!

    Comunque… Forza Azzurri !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here