C’è voglia di Empoli, c’è voglia di esserci anche da parte di chi lo scorso anno ha deciso di non fare l’abbonamento alla squadra azzurra. Stamani, come ricordato anche ieri sera, si apre ufficialmente la vendita libera degli abbonamenti e fino all’inizio della stagione sportiva (in genere fino alla seconda gara casalinga) sarà possibile per tutti acquistare il proprio posto al Castellani per tutta la stagione.

E stamani si sono registrate subito le prime code, con soprattutto il centro di coordinamento (come dalla foto dell’amico Stefano Pagli) e l’Empoli Store ad essere presi d’assalto per poter acquistare i posti migliori e soprattutto i pochissimi rimasti in maratona inferiore. C’è ancora ampia disponibilità negli altri settori con però la maratona superiore centrale ad essere quello che andrà sicuramente esaurito più velocemente. Sono 6516 le tessere emesse nell’estate 2016, quello il record da buttare giù

Articolo precedenteLa Figc fa tremare Parma e Chievo
Articolo successivoMercato Azzurro | Idea Henderson per il centrocampo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Estratto da un articolo di Empoli Channel di 2 anni fa… “Due record di abbonamenti consecutivi per l’Empoli: dopo i 6.350 raggiunti la passata stagione il muro è stato nuovamente abbattuto. Lo ha comunicato la società azzurra sul proprio sito ufficiale, dove ha anche spiegato che con i quasi 600 abbonamenti degli sponsor quota 7.000 è a portata di mano.”
    Poi ricordo che i 7000 furono in effetti superati anche se non riesco a trovare l’articolo dove era riportata la notizia. Ma già qui gli abbonamenti erano oltre 6.950

  2. Per vedere quanti abbonati faremo non basta vedere che ci siano le resse oggi: è normale tutti vogliono all’inizio prendere i posti migliori in maratona superiore e i posti rimasti in maratona inferiore…ma si vedrà da quanti si presenteranno da venerdì (passati questi primi due giorni) se l’entusiasmo è veramente alle stelle!
    Certo piazzare anche due colpi a centrocampo aiuterebbe!

  3. Riconvincersi di fare l’abbonamento dopo la mia protesta di nn farlo lo scorso anno ma trovarsi alle 9 di mattina 150 persone davanti e nn riuscirlo a farlo un po’ sfava ma vabbè me le riguarderò in TV

      • …..quello che ha fatto il “bubbolatore” per questa maglia nemmeno lo immagini……..ah dimenticavo, vero che qui, chi “osa” smarcarsi dalla massa unnè vero tifoso….scusa, lo scordo sempre.

        • Caro Raimondo non so cosa avrà fatto questo David per l’Empoli ma si vede che ha deciso di non far più nulla, decisione legittima ma permettimi di farci una bella risata! Se il problema è la fila sa andà di nulla!

          • Oggi ero in fila perché fortunatamente ho un lavoro ma non posso permettermi di prendere 2/3 gg di ferie per l’abbonamento, io nn ho bubbolato ho soltanto scritto che ero Svafato, ho sbagliato era opportuno scrivere dispiaciuto

        • Non sai neanche in quanti siete a “smarcarvi dalla massa”, talmente tanti da essere voi stessi una massa di soldatini sotto i vessilli degli antisocietà.
          Il problema è che voi non portare alcun costrutto (o non sareste soldatini), ma puntate solo a demolire la società cattiva e distaccata.
          Non aveste i paraocchi magari potreste notare come attorno a noi sia per gran parte macerie e desolazioni, ma per l’appunto siete soldatini: non dovete riflettere, dovete agire.
          Benissimo, siete liberi di farlo.
          Ma anche noi siamo liberi di farvi notare che sembrate solo una massa belante insulti e decisamente poco riconoscente.

      • Siete peggio dei coreani del nord. Ma il vostro padrone quando si incontra con Trump per il centro commercial…ehm…stadio nuovo??? Non era tutto pronto tre estati fa???

        • Alla presentazione delle maglie tiraste in ballo il nero fascista.
          Oggi la Corea del Nord e Trump.
          Cosa non si arrangia per attaccare il Corsi, da bravi soldatini frustrati.

          Ma siete davvero così fuori dal mondo?

    • Vabbè David se stamani all’apertura c’erano 150 persone prova stasera o tra 2 giorni se giustamente non poui aspettare tutta questa gente. Posto ancora ce ne è

    • a parte che lo puoi fare anche nei giorni a seguire poi sicuramente sei uno di quelli che ha la doppia squadra , buono statti a casa non m’importa una segx

      • Ho tripla squadra!!!
        ho 41 anni, quando avevo 13 anni siccome nn sono di Empoli prendevo il bus Lazzi o il treno per venire a Empoli, perciò chetati tu visto che lo seguo da 28 anni e nn mi limitavo a vinire soltanto al Castellani.
        E visto che sono di Empoli nn ho la possibilità di venire ogni gg a cercare di fare l’abbonamento e neppure ho il nonno che si mette davanti allo Store alle 06:45 per essere tra i primi come è successo stamani.
        Il primo commento era dovuto dalla tristezza di nn averlo potuto fare e sapendo che la maratona inferiore già stasera sarà esaurita.
        …..esauriti come voi

    • L’abbonamento puoi farlo al coordinamento, l’Empoli point e allo store.
      Io l’ho fatto lì, allo store, e non ho mai trovato fila, lo consiglio per chi vuole evitare un bel po’ di fila.
      Secondo me arriviamo quasi a 8500, forse anche di più. FORZA EMPOLI SEMPRE

    • È chiaro, ma questa gente paga e per la nostra piccola società è buona cosa è magari con le televisione non si vedano spazi vuoti, poi è logico che io mi diverto più con un ottimo campionato di b.

    • Discorso a bischero ….. magari vengono per CR7 e poi si appassionano ai ns colori ….. Negli anni il numero è sempre cresciuto, segno che qualcosa di buono è stato fatto ….. Più siamo e meglio è ….

      • anche io sono daccordo con Riccardo, magari un tifoso juventino di Empoli porta il bambino e si innamora dell’Empoli….

        basta con questa storia degli occasionali….più siamo e meglio è…..

        • Il problema a parer mio, da tifoso, è che rubano posto in maratona a chi ha a cuore davvero l’Empoli.
          Oltre ai rischi connessi…
          ..se ti sembrano discorsi a bischero, caro Ric, fai te..

        • d’accordissimo…da bambino mio padre mi portò a vedere empoli juve con zidane, inzaghi, del piero in campo ma io mi ammalai di empoli e non sono più guarito!

  4. Ma voi credete veramente che CR7 lo facciano giocare a Empoli???? se va bene giocherà 15 partite e tutte con le pseudo grandi del nostro campionato + la coppa. Se la gente si abbona per vederlo a empoli è meglio che stia a casa.

  5. Non faccio.per ripetermi ma se davvero ALMENO avessimo un progetto SERIO per lo stadio sai quanta gente in più verrebbe…
    IL problema è che rimarrà un sogno nel cassetto almeno fino al fatidico 2020 quando questo ammasso di ferraglie rugginose e cemento che cade a pezzi non sarà davvero piu a norma e non ti daranno più deroghe…
    Allora voglio ridere davvero!!
    Comunque in ogni caso GNAMO….TUTTI ALLO STADIO altro che alla tv a rimbecillire!!!!!

  6. Tutto dimenticato! L’importante è esse tanti. Un me ne frega se uno è un fedelissimo e quell’altro è occasionale. Ma proprio punto!
    Di questo passo l’Empoli si sta avviando ad essere in testa nella classifica Abitanti/Abbonati.

  7. Ben vengano a patti abbonati dalle zone vicine anche se tifosi da sempre di altre squadre …..smettiamola con una visione casereccia e paesana delle cose. Il prefisso 0571 con tutti e di più partecipanti porta solo benefici e se ci fosse un ufficio marketing tale di questo nome potrebbero fare presenza su Prato , tutta la Valdelsa e la Valdera ….che sono per me ben voluti allo stadio portano introiti alle attività commerciali …non limitiamo al tifo allo stadio

    • Ecco i tifosi 2.0 ahahah
      Giornalai e fruttivendoli che puntano agli incassi, altro che calcio.. altro che sport…
      Che schifo

  8. Io invece non sopporto avere vicino a me un tifoso di un’altra squadra che sia juve o Canicattì, se vado a vedere l’Empoli fuori mi metto nella curva che riguarda gli ospiti, non rompo le scatole agli altri tifosi. Questi vengono per provocare e prendere in giro noi piccoli empolesi, preferisco non esserci, prima di rischiare una rissa. I tifosi di altre squadre devono stare in curva ospiti sia che siano empolesi che fori zona, punto e basta.

  9. Concordo con Verità e con il nuovo stadio le cose potrebbero perfino peggiorare se viene portata avanti lo stadio da 20.000 posti. Sai quante nanacce e strisciati potrebbero trovar posto…magari anche in curva vista che capienza sarà simile all’intera maratona… Poi il bello è che codesti occasionali fanno anche risse per accaparrarsi il posto migliore. Mai successo a Empoli…state a casa che i pop corn li magiate croccanti e il divano è caldo e confortevole. Salgono puntualmente sul carro dei vincitori hanno la verità in tasca bubbolano per tutto non cantano mai. I soliti vergognosi di essere empolesi.

  10. Tutto vero ragazzi..tutto vero. La speranza e’ che..quando un domani saremo in curva, LA NOSTRA CURVA, CHI INVADE E’ FOTTUTO..CI DOBBIAMO PISCIA’ COME I CANI..X FARE IL TERRITORIO, E GLI EVENTUALI INFILTRATI (SE CI SARANNO)..DOVRANNO STA BONI IN DISPARTE E IL SILENZIO..CONSAPEVOLI CHE CHI SGARRA PAGA. NON VEDO ALTRA SOLUZIONE

  11. Vi auguro ogni bene.
    E coccolate Ninuzzo Lagumina che è davvero un bravo picciotto.
    E’ una persona pura con valori sani.
    Oggi ha pure ricordato Paolo Borsellino con una sua frase sul coraggio.
    Onore a Ninuzzo Lagumina, onore agli empolesi!
    Rispetto genera rispetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here