Ci auguravamo che la quota delle 1500 tessere emesse venisse superata prima dell’esordio in campionato e cosi è stato.

 

La società azzurra ha infatti ufficializzato, attraverso il proprio organo ufficiale, il superamento di questo numero che adesso deve essere assolutamente migliorato.

 

Sempre al società ci mostra in percentuale la suddivisione della vendita degli abbonamenti:

 

Dati statistici delle sottoscrizioni:
Settori dello stadio:
maratona inferiore 52%
maratona superiore centrale 7%
maratona superiore laterale 28%
tribuna inferiore 9%
poltrona e poltronissima 4%

 

 

Tipologia compratori:
intero 41%
ridotto inv. e over 65 13%
rid. disoccupati 2%
donne 18%
under 30 5%
studenti 10%
under 14 11%

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Da Latina…parla l'ex Morrone
Articolo successivoL'avversaria | Una matricola tutta da scoprire: il Latina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Nel 2008 furono 3000 nel 2009 2200 ( ma erano altri tempi, non c’era la carta del tifoso), nel 2010 furono 1474, nel 2011 1472 e lo scorso anno 1409…. Dunque: non solo si torna a crescere dopo tanti anni di calo ( io ho citato sOlo gli anni della b ma anche negli anni prima avevamo perso abb) ma ci si incammina verso cifre di pre tessera. Secondo me e’ positivo Anche perche i tifosi secondo me non si fanno ne con i play off ne con il buon gioco, semmai queste cose servono a non perderli. I tifosi si crescono con iniziative di lunga portata come quelle della scuola del tifo. Tifosi lo si diventa quasi sempre da piccoli, quindi avanti cosi!!!

    • considera che l’under 30 è valido solo in maratona e che una parte di pubblico under 30 può magari rientrare in altre categorie di riduzione

      • di sabato mattina non risulta da nessuna parte, e a me interesserebbe sapere proprio di sabato, ma non c’è nessuna notizia in merito, quindi presumo da domani sera non si possa abbonarsi piu’ fino a lunedi’, almeno intuisco questo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here