sotto la maratonaIl sorpasso al record (fatto lo scorso anno) a questo punto non è più un miraggio. Infatti ad oggi si è abbondantemente superato il muro dei seimila abbonamenti andando a 6100 tessere già stampate e pronte per essere in funzione da domenica prossima.

Empoli ha risposto alla grande anche quest’anno e la voglia di seguire tutte le gare interne, approfittando anche degli ottimi prezzi, è stata tantissima.

 

Il record, che è precisamente di 6201 abbonamenti, è però virtualmente già superato. Infatti, come ci hanno confermato, ci sono almeno 200 abbonamenti acquistati dagli sponsor che dovranno essere confermati in questi giorni, e visto che con grande probabilità tutti quanti andranno a buon fine, la previsione di andare oltre i 6350 è più che realistica.

 

Ovviamente noi ricordiamo che è ancora possibile, per chi non lo avesse fatto e lo volesse fare, abbonarsi alla stagione 2015/16. Tutti i settori sono ancora in vendita ad eccezione della Maratona, sia superiore che inferiore. L’Empoli Point sarà a disposizione sia per la sottoscrizione dell’abbonamento sia per fare la tessera del tifoso necessaria per potersi abbonare.

Anche il Presidente Corsi, attraverso il sito ufficiale dell’Empoli, ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai tifosi:

 

In questo momento vorrei ringraziare con affetto tutti i nostri tifosi, per l´amore che dimostrano nei confronti della squadra. Questo record per noi è motivo di grande orgoglio per quello che Empoli rappresenta per la nostra città e per l´Italia sportiva. Se penso che la campagna abbonamenti non è ancora finita e c´è la concreta possibilità di sfondare il numero dei 7.000, mi sento ancora più orgoglioso dei nostri tifosi“.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-ChievoVerona
Articolo successivoSignorelli convocato in nazionale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

59 Commenti

  1. Il 15% di Empoli allo stadio , ha 20 anni che ci fate godere ed ogni anno siamo sempre di più , anche la provincia di Pisa e Pistoia ci sono molti tifosi Azzurri cosi in altre regioni d’ Italia ci sono Empolesi sfegatati , grazie a società e scuola del tifo e alla voglia del Presidente Corsi di regalarci il sogno di una vita x la maggior parte degli Empolesi di avere uno stadio Adeguato degno della storia dell’ Empoli calcio e non sentirci più prenderci x il culo dagli altri …Vogliamo lo stadio e un bilancio sempre sano

  2. Vedere lo stadio strapieno è uno spettacolo , spero che anche gli occasionali possono innamorarsi di questi colori , non c’ è cosa più bella di tifare Empoli !!!! Forza magico Empoli

  3. All’inizio tutti sono occasionali, poi resta da vedere se l’occasionalità diventa consuetudine. I dati sugli abbonati degli ultimi due anni possono far pensare ad un nuovo stadio. Forse si aggiungerebbero molti altri abbonati.

  4. All’inizio tutti sono occasionali, quindi niente in contrario, poi la speranza è che molti di questi diventino abituali. Ottimo il lavoro svolto con la Scuola del Tifo. Con gli abbonati avuti in queste ultime due stagioni, è auspicabile un confronto per il nuovo stadio. Con un impianto adeguato, forse gli abbonati sarebbero pure più numerosi.

  5. e se invece che una capanna avremmo una casa confortevole saremmo tanti di piu’, ma c’è altre priorita’ ha detto la sovrana di empoli e la plebe si deve accontentare e pagare le tasse.

  6. ecco perché non c’era piu’ posto in maratona…
    ci sono posti messi da parte per gli sponsor, bene
    che questi sponsor siano presenti con i loro abbonamenti
    quando retrocederemo eh!!!

    • si in effetti anche a me e’ sembrata strana questa
      cosa, il lunedi alla riapertura dei posti che si potevano
      cambiare erano rimasti solo pochi posti qua e la’ in
      tutta la maratona, la cosa mi e’ sembrata molto
      anormale come se ci fosse qualche manovra nascosta
      in atto, ed in effetti cosi si e’ dimostrato.

      • scusate quindi se ho ben capito se questi sponsor che
        hanno prenotato questi abbonamenti non li prendono si
        liberano dei posti che risultavano occupati 1 mese fa?
        e magari chi va’ ora a fare l’abbonamento ora e’
        avvantaggiato rispetto a chi e’ andato subito?
        roba da empoli,altro che stadio nuovo.

    • Gli sponsor non andranno mai in maratona, non scherziamo, vengono collocati in tribuna.
      In maratona ci sono solo tifosi azzurri. Inoltre una percentuale dei biglietti di maratona, ma anche di ogni altro settore, deve rimanere disponibile per la libera vendita nei giorni antecedenti le singole partite.

      • …codesto unnè vero pe’ nulla…….allora perchè se vado al bianconi a chiedere un biglietto di mar. inf mi viene negata la disponibilità???

    • Credo che i posti per gli sponsor siano in tribuna. Persone che conosco che lo avevano lo scorso anno erano in tribuna.

  7. Io l’anno scorso avevo il biglietto sponsor, sempre stato in tribuna inferiore anche se mi sarebbe piaciuto molto stare in maratona. Quest’anno però l’abbonamento in maratona inf. non me lo toglie nessuno!

  8. anche secondo me ora che la gallina fa le uova d’oro
    c’e’ qualche manovra non chiara per quello che riguarda
    gli abbonamenti…bisogna vedere quando il giochino
    finiisce…

  9. So che tanti dopo aver provato la curva IKEA , A PREFERITO RINUNCIARE no perché non è tifoso solo perché si vede talmente male e pure scoperta . Preferisce vederne meno e comprare il biglietto in tribuna .

  10. Bella notizia se vinciamo con il chievo arriviamo a 7.000, è un risultato strabiliante.
    teniamoci stretto il Corsi e avanti con lo stadio, per chi grandi non ci vuole sempre più grandi saremo.

  11. Gli abbonamenti sponsor sono in tribuna…. cmq cn lo stadio nuovo 10.000 abbonati sicuri…quindi facciamo lo stadio..diane..

    Forza Brendo Abbasso Brenda

  12. altro che curva ikea…io vorrei la maratona con tavole di legno
    e tubi innocenti…ma con tanta passione dentro!!!
    piano piano ci si ritorna e allora a cac…. tutti questi
    borioni che speculano sulla serie A!!!

  13. Se è vero lo vedremo……ma Rai 3 regione Toscana oggi alle 14.30…..ha detto che gli abbonamenti sottoscritti sono 6500………..

  14. Numeri importanti che certificano il forte spirito identitario che lega la comunità empolese al calcio..il calcio è un elemento che connota la città,è parte della cultura empolese,cosa che l’atletica ed altri sport,con tutto il rispetto,sono lontani anni luce dal poter vantare..il calcio ha ormai il valore di storia e di tradizione per Empoli..il sig. Marchetti può pontificare quanto vuole con i suoi discorsi ma si deve convincere che lo stadio nuovo in funzione dell’Empoli F.C. 1920 è una priorità di tutta la comunità

  15. questi numeri cominciano a essere importanti per empoli,ilcomune ne deve tenere conto per lo stadio mettiamo in piedi qualche iniziativa, civile s’intende,un po di pressione dei cittadini-tifosi chissà…il consenso è sempre importante

  16. Con lo stadio nuovo gli abbonamenti si raddoppiano. Nelle citta’ europee dove ci sono gli stadi “belli”, si vedono pulman di turisti a visitare lo stadio. Ragazzi…una donna piu’ e’ bella e piu’ attrae. Noi in questo momento abbiamo un “mezzo tegame”.

    • AHAHHAHAHAHAHAHAHAH!!!

      I pulman di turisti a Empoli ma che ti pare d’essere il barcellona.
      torniamo coi piedi per terra, prima che sia troppo tardi (anzi, ormai è troppo tardi, i cervelli sono volati via col vento)

  17. Sii scassiamoci ancora di molto i cxxxxxi con lo stadio! Ancora l’amico Corsi un ha comprato uun giocatore di categoria. Piangiamo per lui, cosi dopo essersi accaparrato, per la sua famiglia, Monteboro gli si consegna anche un bel centro commerciale.

  18. PUNTIAMO IN ALTO
    FACCIAMO CORRERE L’ECO DEI 7000
    E POI PENSATE NEL TEMPO
    ALLO STADIO ALL’INGLESE
    CURVE MARATONA E TRIBUNA PIENI
    COME SAREBBE E’?
    MA A ME UN MI BASTA LO STADIO NUOVO
    IO VOGLIO UN PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI POLIVALENTE
    PIENO DI MOSTRE O CONCERTI
    IN CULO A CHI UN LO VUOLE
    E A CHI VUOLE UNA CITTA’
    DORMITORIO
    ……ANZI PERCHE’ LA COOP UN CI METTE UN PO’ DEI SUOI RICAVI E COSTRUISCE UN CENTRO DI RIPOSO PER ANZIANI A EMPOLI EST CON UN BEL PARCO FLUVIALE ACCANTO?…..INVECE DI UN ALTRO CENTRO COOP…..E’ DUSCA IO CHE TI HO VOTATO PERCHE’ NON LO PROPONI LI ALLA ”COOP DI VIA DEL PAPA”….

  19. Immaginate se prendevamo un allenatore per bene e 3 giocatori per bene…. Con uno stadio normale eravamo di sicuro a 10000 abbonati. Il bacino d utenza del empoli si è allargato a tutto il prefisso 0571 ed oltre ( lamporecchio Larciano pontedera) se l Empoli calcio lavorasse anche sul marketing in queste zone con scientificità ed attenzione ( giovani e proposta e visit dei giocatori nelle scuole ) avremmo uno sviluppo ancora più notevole.

  20. oooo ANONIMOOOOO
    TE CHE TU SEI UN GABELLIERE DEL COOPCOMUNE
    MA CHE UN SAI NEANCHE CHE GLI
    SPONSOR SONO IN TRIBUNA
    MA PERCHE’ NON PENSI AD UNA
    BELLA PSICOTERAPIA…AVRESTI TATE COSE DA RACCONTARE SAI?….

  21. L’EMPOLI LAVORA GIA’ DA TEMPO CON
    UN RESPONSABILE MARKETING
    E ATHOS CON LA SCUOLA DEL TIFO
    LO STADIO NUOVO ERA GIA’ IN BALLO
    LO SCORSO ANNO MA AL COOPCOMUNE
    NON VOLEVANO GIA’ ALLORA
    PER ”PREGRESSI INTERESSI”….
    E’ 50 ANNI CHE A EMPOLI UN SI
    COSTRUISCE UN CAZZO
    LO STADIO NUOVO SI DEVE FARE
    PER NON ESSERE PIU’ SCHIAVI
    DI QUESTI POLITICI CON INTERESSI
    SIPRATUTTO I LORO INTERESSI
    NON I NOSTRI

    • LO STADIO NUOVO SI DEVE FARE
      PER NON ESSERE PIU’ SCHIAVI
      DI QUESTI POLITICI.

      bene, lo faccia allora.
      il comune gli ha preparato il terreno alla viaccia da tempo, a ns spese tra l’altro.
      sarebbe l’ora

      • Si, ma l’urbanizzazione se la paga il comune. E anche il mantenimento dello stadio quando ci rimarrà solo la pista di atletica. Sai che bel chiappo per le casse comunali, e per le nostre tasche!!!

  22. Oh “midnight in ghelfy”, te tu dev’essere uno dell’apparato bolscevico. Te pensa a frequentare le coop e le feste dell’unita’…. tu sai una sega te di come sono fatti gli stadi in europa e di chi ci va.

  23. …. A Empoli sono riusciti ad ammazzar anche la festa delle Unità ( hahahahahah) praticamente era una missione impossibile ma ci sono riusciti. Con tutti volontari e senza pagare tasse ma Rendiamoci conto il livello di incapacità che c’è ….. Ci vuole la laurea in demenza avanzata Coop

  24. Benedite gli occasionali. Io quest’anno ho fatto l’abbonamento perché volevo portare mio figlio allo stadio. Non sono di Empoli, sono di Lucca ma ammiro questa squadra. So che troverò un luogo sereno dove si gioca a calcio e dove la mia incolumità e quella di mio figlio è a rischio zero. Questa è l’immagine che ho di questo ambiente e non voglio perdermi una partita. L’occasioanale non si spellerà le mani in maratona ma sostiene la società a suo modo. E nessuno nasce tifoso fuori da Empoli, molti che abitano dalle mie parti si sono appassionati iniziando come me. E non vedo l’ora di essere in maratona domenica!

  25. Ecco la ” vittoria” dell’Empoli calcio!! Simpatia,bel calcio,serieta’……che esempio raro per tanti giovani di oggi!!! Marketing è’ anche questo…..

  26. io sono veramente felice per questi numeri ma posso chiedere se quelli ( ed erano tanti ) che erano pronti a scommettere che Quest anno si tornava a tremila abbonamenti dove sono finiti figli dun cane? non saranno mica per caso i soliti che ora fsnno i discorsi a bischero sullo stadio ? peccato che si posda cambiare nome di continuo su questi blog….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here