Siamo alla prima giornata del Campionato Primavera e già si comincia con le offese, con le insinuazioni, con le illazioni. Vorremmo ricordare a tutti che in questo sito sarà sempre e comunque tutelato il diritto di critica ma non possiamo continuare con questo dizionario di volgarità. Si tratta di giovani, non scordiamocelo. Si tratta di ragazzi  che guardano al mondo degli adulti con attenzione perché hanno bisogno di trovarvi punti di riferimento, esempi positivi, valori in cui credere. E noi adulti non stiamo certo fornendo a loro qualcosa di cui andare fieri.

Ognuno sia libero di pensare quello che crede ed altrettanto libero di esprimerlo. Un giocatore può piacere o meno, come pure un allenatore, o un dirigente, o un giornalista e può essere criticato per la sua prestazione sportiva o per il suo comportamento in campo. Ma NON saranno più tollerate frasi o parole come quelle scritte in alcuni commenti della partita col Modena. In questo sito cerchiamo di raccontare il calcio giovanile e cerchiamo di farlo con un minimo di competenza e con tanta passione. Ci piace pensare che chi ci legge apprezzi il nostro sforzo e di questo ringraziamo per il sempre crescente numero di lettori ed amici che ci accompagnano in questa nostra avventura. Ma se per avere più amici dobbiamo anche accettare offese ed ingiurie verso questo o quel protagonista del calcio azzurro allora diciamo NO.

Saranno pertanto censurati e tolti dal sito quei commenti che trascenderanno dalla semplice critica e che saranno invece offensivi della dignità personale.

Dispiace arrivare a questo ma quanto abbiamo letto in qualche intervento è davvero insopportabile.

Contiamo sulla vostra collaborazione e sul vostro aiuto per restituire al commento su un avvenimento sportivo quella dignità e serietà che merita.


 

La Redazione di Pianetaempoli

Articolo precedenteSerie A | Roma corsara a Livorno, Sassuolo Ko a Torino
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari

8 Commenti

  1. Giusto!! Non ha assolutamente senso offendere e criticare in modo pesante dietro una tastiera…specialmente quando si parla di ragazzi…
    Perché credo che PE ci venga incontro, non facendoci registrare se si vuol fare un commento ( vedi Go news invece..), ma se continuamo cosi questo succedera anche qui…e la cosa diventera’ peggiore…commentare e’ più che logico, ma in modo sensato e se ci deve essere una critica..ok..ma l’importante e’ che sia in modo educato senza offendere nessuno…

  2. Condivido l’esternazione della Redazione.
    Pur non essendo un frequentatore delle partite delle rappresentative giovanili dell’Empoli, spesso mi avvicino al mondo dei ragazzi leggendo gli articoli di PE trovandomi gioco forza a leggere anche dei commenti completamente dissennati, quasi sempre di tanti “cuor di leone” che si firmano “anonimi”.
    Tutto ciò appare davvero inconcepibile, specie perchè si parla di “ragazzi”, spesso “bambini”, più che di “calciatori”…
    O forse il vero problema è che questi “ragazzi/bambini” sono “supportati” da “genitori/parenti-ascendenti” che li “assistono”?
    Facciamo tornare il calcio dei giovani solo “un gioco”: al bando le famiglie che non stanno stare al gioco!

  3. Credo che questo titolo vada spostato anche dalla parte sinistra della pagina principale di “Pianeta Empoli”…..MA NON E’ CERTO DA OGGI CHE LO DICO….ANCHE QUANDO SI PARLA DEGLI AZZURRI GRANDI E SI COMMENTA LE LORO GESTA,SI DEVE AVER RISPETTO PER LORO NON OFFENDENDOLI E ALLO STESSO MODO NON CI DEBBONO ESSERE OFFESE TRA TIFOSI….non necessariamente è colpibile chi si firma ANONIMO,in confronto a chi si firma con un Nick…..noi poveri mortali non sapremo mai chi è nonostante tutto….ma Pianeta credo che in base al suo ID possa capire se chi si firma in qualsiasi modo CAMBI POI NICK…..ESCLUDENDOLO PER QUALCHE SETTIMANA O MESE DAI COMMENTI…..LA SANA CRITICA,IL FATTO DI CONTESTARE PRESTAZIONI NON ALL’ALTEZZA O DICHIARARE CHE CERTI GIOCATORI NON SONO DA EMPOLI O POSSONO NON PIACERE,FANNO PARTE DEL GIOCO E SICURAMENTE RENDONO I COMMENTI PIU’INTERESSANTI…..LE OFFESE ANCHE E SOPRATTUTTO RIFERITE AI COMMENTATORI NON POSSONO ESSERE ACCETTATE…..BEN VENGANO INVECE I PARERI CONTRARI CHE PORTANO A SANI CONFRONTI TRA GLI SPORTIVI……Vorrei chiarire che spesso non importa chiamare scemo una persona per dirgli che è scemo….a volte si offende di piu’con delle frasi sottintese che ti portano a capire che ti hanno dato dello scemo….anche senza pronunciare la parola….

  4. Spett.Redazione PE
    Non si può che condividere quanto da voi riportato!
    Personalmente ho iniziato a scrivere e condividere le mie considerazioni con spirito costruttivo , talvolta critica ma sempre con quella educazione , rispetto e umiltà che deve, e rpeto deve , essere presente quando si parla di giovani, qualunque siano i loro intetessi. Trattandosi di calcio, ogni commento sembra possibile e accettabile, ma non è così!!!. ci vuole correttezza e senso di civiltà nel raccontare le cose e soprattutto nell’esprinere opinioni. Si può fare del male molto più facilmente di quanto si pensi! Ho sperato e continuo a sperare che si alzi notevolmente il livello qualitativo dei lettori e dei critici di P E. Serve ai ragazzi, agli addetti, alla società e ai genitori tutti, delusi (e poi di cosa?) oppure soddisfatti. Lasciamo al “bar” conversazioni di basso spessore, proviamo ad aiutare i nostri ragazzi avere con la dovuta serenità qyesta esperienza che, qualunque esito avrà, ricorderanno con entusiasmo.
    Grazie e forza ragazzi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here