Daniele Amerini, agente assieme a Matteo Roggi di Manuel Pucciarelli, ha parlato ieri in tarda serata a TMW Radio:

Confermo che la Sampdoria l’anno scorso l’ha cercato, ma l’Empoli ha sparato alto. Chissà che in estate i blucerchiati non tornino alla carica, magari parlando di cifre più ragionevoli. Con Giampaolo il rapporto è ottimo, c’è stima reciproca

La prossima estate, salvo sorprese, dovrebbe essere quella dei saluti tra l’attaccante pratese e gli azzurri. Questo potrebbe essere interpretato come un primo messaggio diretto verso un club che potrebbe essere di gradimento per Pucciarelli, ritrovando un tecnico che lo ha fatto crescere molto, dandogli anche spazio. La Samp ha ambizione di migliorare il campionato di questa stagione, ripartendo proprio da Giampaolo che è stato blindato fino al 2020.

Il difficile è capire quello che potrebbe essere ad oggi il prezzo di Pucciarelli, valutato intorno ai 10 lo scorso anno ma cifra che ovviamente sarà di difficile richiesta dopo una stagione particolare per il numero 20 azzurro che in queste ultime giornate pero’ potrebbe ritrovare anche il gol.

21 Commenti

  1. FINIAMO IL CAMPIONATO, SALVIAMOCI E POI SI PARLA DI MERCATO!!!!
    BASTA CON L’IDEA CHE DOPO UNA VITTORIA SIAM FENOMENI!!!!

    • “Per venderlo a buon prezzo”….. andava venduto l’anno scorso a giugno insieme a Saponara e company.
      Comunque lo score di Pucciarelli attaccante è veramente ridicolo. Se poi serve un maratoneta che insegue gli avversari allora va bene.

  2. Vorrei ricordare a quegli smemorati (o incompetenti) dove eravamo con il trio Saponara-Pucciarelli-Maccarone e a che livello siamo adesso. Vedremo chi farà più carriera tra Pucciarelli e gli attuali attaccanti titolari. Che poi quest’anno abbia giocato male e svogliato è un problema o del tipo di gioco (o non gioco) o della socetà che evidentemente non ha capito per tempo che voleva cambiare aria… d’altronde se si rifiutano 4-5 milioni del Sassuolo più 2-3 giocatori a scelta tra Falcinelli-Trotta-Sensi-Ragusa-Mazzitelli, di chi è la colpa, di Pucciarelli o della società?

    • Oppure colpa di Martusciello che non ha saputo gestire lo spogliatoio, perchè anche la partenza di Saponara, venduto il venerdi prima della trasferta di Crotone, fu dettata, secondo me, dai cattivi rapporti del calciatore con l’allenatore. Ci fosse stato ancora Giampaolo, credo che non sarebbe successo. Vi ricordate la corsa per abbracciare Giampaolo quando segnò il gol contro il Carpi? Altra roba.

      • Ma quali rapporti e rapporti son pagati per fare i professionisti non si spaccano mica la schiena. Pucciarelli ha un contratto fino al 2020 lo venderei a 10 o in tribuna fino al 2020 visto il poco impegno che ci ha messo. Son bambini viziati sia lui che l’altro scappato a firenze dopo che a Milano lo avevo rispedito indietro.

        • E’ vero, sono dei bambini viziati, ma proprio a questo serve un allenatore. Più per la parte, gestione del gruppo, che per l’aspetto tecnico. Sarebbe proppo facile! Chi ha gente come Ronaldo, iniesta, Bale, Messi ecc. ecc. cosa và a raccontargli? Il 70% del successo o meno, dipende dalla parte psicologica. Chi ha mai avuto da gestire un insieme di persone con i loro caratteri, le loro manie, anche i loro capricci, capisce bene quel che dico. Giampaolo, in questo era un maestro, e lo sta dimostrando anche adesso alla Samp.

    • Giusto Gandalf…poi sarei anche dell’opinione che il valore(per chi lo compra) di un giocatore non cala drasticamente solo per un’annata non positiva….se vali 10 non puoi valere 9 perché la stagione non è andata bene.C’è SEMPRE QUALCHE RAGIONE DI MEZZO!E’un giocatore che ad Empoli e all’Empoli non ha più niente da dire.Non sarà un fuori classe ma in serie A CI PUO’ STARE BENISSIMO giocando in squadre di media classifica….ma questo si pensava anche di Di Natale dopo l’annata che rimase ad Empoli a “fingere” di giocare a pallone….poi si è visto cosa ha fatto….

    • Azz dal Sassuolo ..addirittura 4-5 milioni e la scelta tra vari giocatori…ed hanno rifiutato ..ma chi è la tua fonte di informazioni…?

  3. Che vada… Chi non ci sta bene ciao.
    Poi vediamo come si trovano nelle altre piazze.. Il suo amico di Forlì sono già ad infamarlo

  4. E’ finita la sua militanza ad Empoli. Pensava di essere un fenomeno ed invece fa la panchina a Thiam, troppa presunzione da parte del ragazzo. Curioso pero’ di capire chi lo comprerà ed a quanto……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here