Il mister del Novara Alfredo Aglietti ai microfoni di Novara Channel parla dell’obiettivo play-off raggiunto: “Siamo molto felici per il raggiungimento di un sogno. Adesso ce la giochiamo e scendiamo in campo per vincere, non per partecipare.

 

“Abbiamo qualche possibilità in meno dell’Empoli che avrà due risultati su tre per accedere alla finale ma noi vogliamo vincere. Siamo contenti e convinti delle nostre possibilità. Questa squadra è straordinaria perché,nonostante sei sconfitte consecutive sono riusciti a rialzare la testa e cominciare un nuovo e incredibile campionato. Vogliamo giocare questi play-off al massimo consapevoli di non essere inferiori a nessuno. Gli spareggi si giocano sui 180 minuti, mercoledì cercheremo di vincere ma con la consapevolezza di non dover lasciare spazi all’Empoli”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSarri "testa ai Play Off"
Articolo successivoPosticipo Serie B | Si chiude la regular season con un pareggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Se eri una persona onesta ci ringraziavi per averti concesso la possibilità di giocarteli questi play off, perchè se era per voi s’era già tutti in vacanza.

      • andrea, maicchetuddici?!?!!?

        ti ricordo anche empoli – livorno 2-1 sennò manco li facevi i playoff.
        ti ricordo che il novara è anche 9 punti sotto di noi.
        ti ricordo anche empoli – novara 0-2 se è per codesto, hanno vinto contro l’unica che poteva salvare i playoff.
        è arrivato denafia

  2. Questa volta caro Alfre hai sbagliato. Prima di tutto leva Facebook a tuo figlio che fa i bischero su internet, e poi ricordati che te non hai conquistato un bel niente… Semplicemente grazie al bel lavoro di altri ti sei ritrovato ad un play off che altrimenti non avresti neanche disputato…

  3. Torniamo al lato tecnico, che è l’essenziale: Il loro uomo + in forma è Seferovic, il nostro Tonelli. Io dico che chi vince questo duello porta a casa la vittoria, mercoledi.

    • Tento io andando puramente a logica: Se andiamo in finale contro il Livorno si giocherebbe mercoledì a Empoli e Domenica a Livorno, se si dovesse incontrare il Brescia, mercoledì a Brescia e domenica a Empoli!

  4. La prima partita si gioca in casa della peggior classificata.
    Quindi se fosse Livorno l’andata sarebbe al castellani se invece fosse Brescia l’andata sarebbe al rigamonti.
    Prima però c’è da battere il Novara e non sarà cosa semplice contro l’anticalcio Aglietti

  5. come mai tutto questo astio per il grande aglio? l’anno scorso vi ha in fondo salvato dall’inferno della lega pro, suvvia dai

  6. A parte il fatto che uno che fa giocare regini terzino sx e saponara esterno dovrebbe prende il tesserino da allenatore e bruciarlo ma conta poco con la stessa squadra di quest anno ci ha fatto soffrire il più possibile ovvio che se il Novara avesse pareggiato a Livorno non sarebbe cambiato niente e neppure se avesse perso avremmo vinto a Verona! Ma voi come le zecche avreste parassitato alle nostre spalle! P.s non veniamo fuori con i discorsi di quanto ha fatto a Novara! Una squadra fatta per ammazzare il campionato si è trovata a rimorchio di una piccolina società di provincia

    • ti ricordo che un attacco come MACCARONE TAVANO SAPONARA ,neanche in serie A cerano scquadre cosi atrezzate poi se tu ritieni che l EMPOLI è una piccola societa di provincia io non sono d accordo con tè
      cmq ti dico vinca il migliore.

      • ANDREA…inutile negare l’evidenza….SIAMO UNA PICCOLA SOCIETA’ DI PROVINCIA…..MA SAPPIAMO OTTENERE RISULTATI DI GRANDE RILIEVO!A volte penso che propio perchè siamo così piccoli dobbiamo sempre accontentarci di promozioni o salvezze insperate…..Pensa se avessimo o avessimo avuto la possibilita’ di non vendere i vari ROCCHI,DI NATALE,MACCARONE,MONTELLA,GALANTE,BRESCIANO,DAINELLI,EDER,POZZI,SAPONARA,ALMIRON,TAVANO,TONI, etc.etc cosa avremmo conquistato E CHE POSIZIONE AVREMMO NELL’ELITE DI SERIE A……ma purtroppo se vuoi sopravvivere devi vendere i migliori…..

  7. io ho paura di una cosa …che lui conosce tutto dei giocatori dell” empoli…….e noi nn conosciamo niente di loro …seferovic fa paura ma saponara di + …cmq l’ empoli nn molla mai …forza Empoli

  8. Se sei grato ad aglietti per la salvezza dell anno scorso…
    A sarri che gli facciamo la statua per aver centrato i playoff con la stessa squadra ?

    • grande matteo grande risposta e anche una bella idea .la statua si mette in piazza della vittoria accanto a quella bellissima fontana ci fa’ pui’ figura….

  9. Fosse rimasto aglietti non credo che saponara tonelli e i giovani in generale potevano avere la tranquillita’ e la fiducia data loro da sarri calzona e martusciello.

    aglietti voleva fare giocare sempre i senatori.poi e vero quello che dice osteria ma non aveva capito che saponara e un trequartista?

  10. Premesso che anche il Novara così come il Brescia deve esclusivamente all’Empoli il raggiungimento dell’obiettivo dei play off, va detto che il Novara a differenza del Brescia ha dato un piccolo aiutino all’Empoli nel tenere vivi i play off, quando ha espugnato il Picchi di Livorno tempo fa..

  11. Io credo che attaccare Aglietti,non solo non porti a niente,ma sia anche ingiusto,perchè ad Empoli il primo anno è quasi arrivato alla disputa dei play off…..il secondo quando è tornato è riuscito a salvare la squadra(è vero che le sorti dipendono anche dalle prestazioni dei giocatori….ma questo vale allora anche quando fai bene….quindi o l’allenatore conta sempre o non conta mai!)seppur in uno spareggio!Che poi il gioco latitasse siamo daccordo pero’ QUANDO SEI IMPELAGATO NEI BASSIFONDI NON DIVENTA FACILE GIOCARE BENE…NEANCHE SE NE HAI LE POSSIBILITA’….ed è sbagliato dire che Saponara giocasse sempre da esterno…da quando sostituì Carboni e ne adotto’ il modulo 4-3-1-2….SAPONARA HA SEMPRE GIOCATO DIETRO LE PUNTE!Detto questo….W SARRI…..W SARRI….W SARRI….

  12. Daniele hai detto bene! Vorrei vedere se non avesse cambiato ma c e voluto un esonero e aver visto le cazzate di altri due! Ps ma-sa-ta il trio lo aveva anche lui… Non so se aveva capito come farlo giocare ma l aveva anche lui! Empoli e piccola piccola nei confronti di Novara e Cito Aglietti … Qui si che si può fare calcio storia vera e pubblico vero!

    • OSTERIA…..AGLIETTI QUANDO E’ TORNATO HA RITROVATO UNA SQUADRA CHE DOVEVA SALVARSI……Non poteva giocare e dare spettacolo….i giocatori stessi non avevano la testa per farlo….Dopo il suo esonero avrebbero dovuto essere i 2 allenatori che l’hanno sostituito a dare quel cambio di passo che serviva…sia nei punti che nel gioco che SOPRATTUTTO NEL CREARE UNA MENTALITA’ VINCENTE!Noi con il Novara dovremo giocare una grande partita,perchè Aglietti non fara’ giocare benissimo le sue squadre….ma cerca di vincere sempre….è quello che ha sempre fatto anche ad Empoli……meno male che dall’altra parte non trovera’ Carboni o Pillon,ma un allenatore che MAI HA GIOCATO PER IL PAREGGIO….se ci pensi bene nemmeno nelle prime 9 partite di quest’anno,dove nonostante una rosa deficitaria per le assenze che sappiamo,ha sempre giocato alla pari con tutti e spesso facendo la partita e non meritando nonostante tutto le sconfitte con Ascoli e Ternana……il Romeo,il Tonelli,il Cori,il Cristiano e anche il Regini terzino di quei tempi lasciavano purtroppo a desiderare…..E la forza di SARRI è stata quella di avere una mentalita’ vincente….così non fosse stato probabilmente nonostante la bravura dei nostri giocatori,magari anche quest’anno navigavi,dopo un inizio così disastroso ,ancora una volta nei bassifondi della classifica!Quindi ancora una volta GRAZIE SARRI!

  13. E’ vero osteria il trio vi era anche anno scorso,spesso aglietti usava lazzari e anche brugman, forse non ha creduto fino in fondo a saponara o non gli ha dato fiducia come ha fatto sarri

    • Bè ANCHE QUI NON SONO PROPIAMENTE DACCORDO PERCHE’DOPO IL SUO RITORNO AD EMPOLI AGLIETTI HA QUASI SEMPRE SCELTO SAPONARA…..PERFINO NELLA PARTITA finale con il VICENZA….quindi sbagliato pensare che non avesse capito la forza del buon Riccardo….probabilmente non riusciva in partita a dare quello che oggi da….ma questo dipendeva solo da Saponara non certo da Aglietti che il primo anno l’ha fatto giocare spesso anche nel suo 4-2-3-1…..Quando poi a fine campionato decise di cambiare modulo si passo’ al 4-4-2….

  14. Ok Daniele abbiamo capito grazie Aglietti per averci salvato lo scorso anno! Per averci fatto spendere un sacco di soldi per giocatori finiti e per aver abbandonato la nave quando tutti l’avevano vista alla deriva! Tutti tranne due Marcello Carli e Maurizio Sarri che hanno provato a rifare l Empoli! L Empoli che soffre che si fonda sul gruppo l Empoli che valorizza i giovani e l Empoli che ti fa emozionare! Mi dispiace ma per allenare l Empoli bisogna essere bravi, sopratutto ad insegnare ai giovani e in questo noi abbiamo il numero uno!

  15. Guarda OSTERIA….io non voglio assolutamente difendere Aglietti,ma bisogna dargli atto che nonostante abbia cominciato da pochissimo la sua carriera di allenatore…qualche risultato l’ha ottenuto e fra questi la nostra salvezza!Poi ti ripeto….abbasso Aglietti e W Sarri tutta la vita!

  16. Forse, anzi è bene finirà qui! Corsi con le mani giunte e le lacrime agli occhi ha provato a convincere Aglietti, senza riuscirci… Chiediti come mai non ha chiesto a Sarri di rinnovare? La risposta la trovi leggendo Leonardo Sciascia!

  17. STAGIONE SQUADRA SERIE PIAZZAMENTO
    2004-2005 RONDINELLA D 16
    2005-2006 AS SESTESE D 10
    2006-2007 F.C. ESPERIA VIAREGGIO D 1
    2007-2008 F.C. ESPERIA VIAREGGIO C2 14
    2008-2009 F.C. ESPERIA VIAREGGIO C2 2
    2009-2010 U.C. SAMPDORIA SG n.d.
    2010-2011 F.C. EMPOLI B 9
    2011-10/2011 F.C. EMPOLI B esonerato
    02/2012-2012 F.C. EMPOLI B 18
    11/2012-2013 NOVARA CALCIO B n.d.

  18. Certi commenti fanno un po’ sorridere…
    Ma cosa volete che dica, Aglietti, in una intervista a giornalisti di Novara prima di una partita play off: “perderemo di sicuro, l’Empoli è troppo più forte, mi dispiace tanto non essere rimasto, tornassi indietro non avrei mai accettato di venire a Novara…”
    Via, su, un po’ di serietà…

  19. Andrea guarda bene la classifica.. -9 dal Verona.. i play-off si sarebbero giocati lo stesso.. ma poi che c’entra.. allora si deve ringraziare la ternana, il sassuolo e tutte le squadre che hanno fermato il livorno?? L’Empoli ha salvato i play-off punto e basta! Novara e Brescia devono solo ringraziarci..

    • albe 85 qui non cè nessuno che dice che NON bisogna ringraziare l EMPOLI per aver salvato i PLAY OFF lo stesso AGLIETTI a NOVARELLO ti assicuro che ha decantato le lodi vostre della scquadra del paese e soppratutto dei TIFOSIIIII ora io non sono qua per difenderlo e tanto meno di fare paragoni con SARRI
      ma vedere gente che lo attacca alla graticola mi sembra strano .Noi avevamo TESSER il FERGUSON di NOVARA ci ha portato in A ….ma poi si è rotto qualcosa…quindi ti dico se AGLIETTI è gia entrato nei cuori è perchè non è proprio 1 persona cosi vileee
      ci si vede MERCOLEDI sera e cmq vada sara un successo !!

  20. Aglietti?? ma chi è??
    ah Mr. Pareggino..??
    bisogna vincere il pareggino non basta più!! bisogna vincere, il pareggino non basta più!!
    ah già Mr. Saponara esterno.. grande aglietti..
    ti c’è voluto Guido Carboni per capire che Saponara doveva giocare dietro le punte…
    Grande Aglietti..
    continua così.. spocchioso e arrogante come sempre.. se tu sei ai playoff è solo grazie all’empoli.. quindi devi ringraziare.. se era per te s’era tutti ai’ lido di camaiore..
    tu staresti bene sulla panchina delle nane..

    a proposito.. BENE!

    • Ma dicevi a me? Scusami se te lo domando, ma davvero
      Non ho capito il senso del tuo messaggio rivolto a me visto che mi ero solo limitato a difendere le “parole” di Aglietti catalogandole come “inevitabili”…

  21. …sono partite secche, dove purtroppo la miglior caratura tecnica può non servire, ad ogni modo, di sicuro, non patirò come lo spareggio dell’anno scorso, un conto è una mancata promozione, un altro una retrocessione, con tutti i risvolti che avrebbe avuto (negativi). A me sinceramente danno più preoccupazioni Novara e Bs, squadre che, senza volerlo, si ritrovano a fare i play off, quando giunge qualcosa d’insperato uno gioca anche più libero.

  22. TIFERO’ EMPOLI TIFOSO HELLAS VERONA MI SIETE SIMPATICI PIU’ DEL LIVORNO CI TROVEREMO IN SERIE A UN SALUTO A TUTTI GLI EMPOLESI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here