A distanza di un anno dal suo arrivo, Alberto Gilardino, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, torna a parlare della sfortunata esperienza di Empoli. Parole che l’attaccante campione del mondo aveva già a grandi linee espresse nel momento del passaggio a Pescara lo scorso gennaio, ma parole forti che sottolineano uno dei più grandi errori della passata stagione.

Un’annata sfortunata quella passata. A Pescara sono stato fuori tre mesi e mezzo per infortunio. Ma l’errore più grande è stato andare a Empoli in estate. Scelta totalmente sbagliata. Mi sentivo di troppo sia in campo che nello spogliatoio e non avevo la fiducia dell’ambiente

Col senno di poi è stato chiaro di come quello che poteva essere uno degli acquisti più prestigiosi della storia azzurra, sia stato totalmente deleterio ed abbia influito non poco nel clima dello spogliatoio che ha condizionato un’annata sfortunata anche per i colori azzurri.

Articolo precedenteMercato Ladies | Arriva l’attaccante Bargi
Articolo successivoPrimavera | Pescato il Carpi in Coppa Italia

17 Commenti

    • Si infatti lui In campo era inestistente e Macca non giocando mai ha segnato 5 goal ..proprio stesse prestazioni.Che coraggio che avete quando sparate queste cavolate!

    • Te sarai un parente della family o non hai guardato le stesse partite che ha visto il 90% dei tifosi che scrivono bene di macca!
      Ma come si fa a parlare ? C ha salvato dal baratro dove ricadremo inesorabilmente visti i non acquisti fatti da sto gran genio di accardi!
      Ma sono sincero quando dico gran genio, perché nella vita basta infilarsi nelle lenzuola giuste e ti cambia la vita!
      Io la storia di croce e macca non la mando giù!

  1. E’ stata una scelta di rottura rispetto alle politiche di mercato adottate fino a quel momento.
    Purtroppo non riesco a togliermi dalla mente che, a prescindere da tutto questo, con un altro mister ,un giocatore di quello spessore avrebbe senz’altro trovato maggiore spazio ed una collocazione migliore nello scacchiere tattico della squadra.
    Un giocatore d’area come lui non poteva fare il vice-Pucciarelli spaziando sulle fasce alla ricerca di palloni giocabili.
    Anzi il minor tasso tecnico della squadra di quest’anno avrebbe richiesto un gioco meno articolato e spettacolare ma pratico ed utilitaristico con lanci lunghi ed una punta di riferimento in area.
    Come il capo di un’orda di barbari contro una legione romana schierata a testudo armata, non puoi pretendere un attacco frontale se sei armato solo di mazze di legno..
    Purtroppo un condottiero che si fregi onorevolmente di questo nome,sa come sfruttare al meglio le risorse di cui dispone…

    • Sono d’accordo con te…. scelta di mercato sbagliata, ma un allenatore professionista di serie a avrebbe dovuto trovare qualche soluzione

  2. esatto l errore non e’ stato prenderlo e’ stato prenderlo e non cambiare modulo per metterlo nelle condizioni si dare il suo …diciamo uno dei tanti errori della scorsa stagione purtroppo.
    meno possesso sterile e senza senso , piu palla sulla punta ed attacco alla seconda palla cosi duravamo meno fatica e sfruttavamo anche di piu’ le caratteristiche di Pasqual….
    incredibile avrebbe fato cosi anche un allenatore UISP …e ci saremo salvati senza problemi …

  3. Io sono contro corrente e dico che semplicemente non era più un giocatore da serie a, il modulo non l’ha aiutato e quindi secondo me fa bene a giocare in serie b in una squadra che deve salvarsi…

  4. e’ STATO IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO GLI ALTRI A ISOLARTI. GANDALF LO DISSE IL GIORNO STESSO CHE LO COMPRARONO CHE SAREBBE FINITA COSA’. MA I SOLITI SOLONI DICEVANO CHE ERA CAMPIONE DEL MONDO E I GIOCATORI INDICATI DA ME INVECE ERANO DA DERIE B

  5. SÌ PRENDE GILARDINO E SI FA GIOCARE SULLA FASCIA …. È COME FAR GUIDARE UNA FERRARI A UN NEOPATENTATO. …. SICURO CHE SAREBBE STATO QUESTO IL RISULTATO …. COMUNQUE ALBERTO PROFESSIONISTA ESEMPLARE

  6. personalmente da tifoso empolese mi dispiace moltissimo per quello che è successo a Gilardino perchè è un grande professionista si vedeva anche quando ci è stata la presentazione della squadra che lui era di troppo a empoli ……il Maccarone poteva dargli una mano ma se gli atri non lo volevano c’è dire poco strano perchè Empoli tutti ci migliorano che lui sia stato trattato cosi mi lasciano dei dubbi e che fine del cazzo che si è fatto in B,,,,,,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here