delpieroAlessandro Del Piero è uno di qui giocatori che sicuramente, al di la della maglia indossata, non puo’ non essere apprezzato. Dopo l’esperienza all’estero, prima in Australia e poi in India a chiusura della lunga militanza nella Juve, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e seguire la “professione” di opinionista.

Presente ieri negli studi di Sky, l’ex numero 10 bianconero ha parlato di alcuni elementi di spicco del campionato italiano, partendo da chi oggi indossa la sua maglia: Pogba.

 

Interessante però un passaggio che riguarda il nostro Riccardo Saponara. A precisa domanda, inerente un giudizio sul trequartista azzurro, da chi quel ruolo lo conosce bene, “Pinturicchio” ha risposto cosi:

E’ uno dei maggiori talenti emergenti, per come si esprime io lo porterei di corsa in nazionale.”

 

L’auspicio di vedere “The Magic” con la maglia della nazionale maggiore è quello che tutti noi, da tempo, facciamo, ma detto da uno che con quella maglia ha alzato la Coppa del Mondo, è tutt’altra cosa. Complimenti ed augurio davvero importante.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo Empoli-Carpi
Articolo successivoSaponara: "Rimarrò a Empoli almeno fino a giugno"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Purtroppo per gli Europei sarà quasi impossibile, l’auspicio per Riccardo è che dopo gli Europei ci possa essere un allenatore che punti anche sul talento e sulla fantasia oltre che sulla rigidità tattica come ha fatto Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here