Alessandro+Piu+Italy+U20+v+Germany+U20+AG0oDScuhmAlAlessandro Piu è stato convocato dal ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio per l’incontro amichevole che si terrà mercoledì 10 febbraio a Chiavari e che vedrà opposta la Nazionale Under 21 alla B-Italia. Si tratta dell’ennesima convocazione per Alessandro, chiaro segnale che è monitorato e seguito costantemente anche a livello federale.

 

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Alessio Cragno (Lanciano), Alex Meret (Udinese). Difensori: Arturo Calabresi (Brescia), Mattia Caldara (Cesena), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Lorenzo Venuti (Brescia), Francesco Vicari (Novara). Centrocampisti: Bryan Cristante (Palermo), Roberto Gagliardini (Atalanta), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Stefano Sensi (Cesena). Attaccanti: Kingsley Boateng (Bari), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Alessandro Piu (Empoli), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena).

 

REDAZIONE PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Più e i Meno di Atalanta-Empoli
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Questo ha grandissimi mezzi, bisogna farlo entrare più spesso.
    Mi sono rotti i c……i di continuare a vedere entrare Levan e Livaja!

  2. Scusate mi sapete dire il motivo per cui l’Empoli non ha previsto un prezzo stracciato per i ragazzi sotto 14 anni nei mini abbonamenti partiti ieri

  3. Gandalf.. su Livaja e Levan la penso come te..anche se nutro ancora piccoli barlumi di speranza per Levan.

    Piu e Roman il prossimo anno dovranno avere più spazio e anche in questo fine stagione..salvezza acquisita…
    Sono entrambi validissimi.
    Corro troppo ma il prossimo anno…
    Maccarone
    Pucciarelli
    Krunic
    Caprari
    Lapadula
    Piu
    Roman
    Levan se fa bene questo girone di ritorno..

    • 6 punte sono troppe per una squadra come la nostra, di sicuro almeno uno tra piu e chanturia andrà in prestito. Poi non è mica detto che arriveranno caprari e lapadula, perché magari il Liverpool si compra saponara

  4. Visto e considerato che ormai sperare in Levan mi sembra un grosso azzardo e che Livaja pur se avrà dei miglioramenti non verrà certo riscattato a meno che i 6,5 milioni che occorrono non diventino 1,perchè non puntare con decisione su questo ragazzo visto che l’abbiamo(giustamente)tenuto con noi per maturare in un contesto ben più difficile che se fosse stato mandato in B o in Lega pro?Levan,infortuni a parte,ha dimostrato di essere un buon giocatore che in una panchina di A ci puo’ stare e visto l’attaccamento che ha nei nostri confronti,puo’ continuare a starci e ad entrare quando ce ne sarà bisogno.Alzi la mano chi pensa che l’anno prossimo potrebbe indurre la dirigenza a puntare su di lui per partire come titolare.E’da escludere anche se Maccarone decidesse di attaccare le scarpe al chiodo.Livaja pur ammettendo che nelle ultime partite si è mosso meglio,pur valutando che ha solo 22 anni,credo che possa rimanere ad Empoli solo se si abbasseranno i parametri del riscatto….mi pare che attualmente con 6,5 milioni si possano acquistare in categorie inferiori giovani altrettanto validi e di belle speranze.Quindi diamo spazio a Pìu,che gia dal nome non è certo un ….. meno.

  5. Ragazzi Livaja ha giocato poco è vero che ha fatto goal a Firenze ma secondo me quando ha giocato doveva dare di più … Ora che siamo praticamente salvi secondo me sarebbe opportuno dare minutaggio ai giovani… Così fanno esperienza e non si bruciano …Vediamo cosa fanno… A Levan darei un ultima possibilità …. Ma se si rifà male sarebbe opportuno provvedere a sostituirlo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here