scaliSottoscrivo tutto cio’ che ha detto il Sindaco“-

Alessandro Scali è il Presidente dell’Uisp dell’Empolese Valdelsa, che conta oltre tredicimila soci ed è alle prese con una costante mancanza di spazi per le attività sportive.

Sottolinea che ” L’associazione si è tenuta ben al di fuori dalle polemiche e da un dibattito poco appassionante e surreale.” Eppure l’Uisp non ha un ruolo di secondo piano in questa vicenda, azni.

 

Primo, perchè ha “portato” gli sponsor necessari per il rifacimento della pista: il Comune ci mette 150mila euro, la regione ne dovrebbe fare altrettanto e i restanti 245.000 euro sarebbero garantiti dai privati:

Noi stiamo sempre dalla parte delle società dilettantistiche. In questo caso ce n’è una, quella di atletica, importantissima a livello nazionale, che è in grave difficoltà a causa di una struttura fatiscente, che aspetta un intervento da vent’anni. La proposta di costruire un nuovo impianto per l’atletica nella zona di Santa maria? Se ci sono le condizioni dal punto di vista economico, be venga. L’importante è che questa città venga dotata di una pista all’altezza.

 

Secondo: l’Uisp è stata tirata in ballo in conferenza stampa da Brenda Barnini, quando le è stato chiesto che fine farebbe il Castellani nel caso l’Empoli realizzasse un impianto di proprietà:

In caso di un nuovo stadio alla Viaccia, resterebbe la maratona all’atletica e alle altre realtà cittadine. Via le due-tre curve montate in tubi innocenti, e credo che visto la vivacità del mondo sportivo empolese, Uisp in primis con tutti i suoi soci che ha, non faticheremo a trovare nuove funzioni e spazi da utilizzare. In più finalmente dopo 20 anni avremmo la pista di atletica come si deve. I costi dello stadio, senza serie A, sarebbero molto minori.”

Ma Scali non si sbilancia. Non vuole entrare nel merito per non rischiare di rompere gli equilibri. Sceglie un profilo basso:

Non abbiamo nessuna intenzione di sostituirci a nessuno. se l’Empoli andasse via? C’è comunque la società di atletica che già gestisce gli spazi sotto la maratona…comunque noi siamo a disposizione dell’amministrazione comunale, e se in futuro ci saranno delle esigenze faremo la nostra parte, come sempre. Perchè vogliamo contribuire a risolvere i problemi dei cittadini.”

 

Ovviamente si parla di ipotesi, anche lontane nel tempo e che dovrebbero comunque seguire un percorso definito dalla legge.

Comunque, se davvero venissero smontate le curve, ci sarebbero nuovi spazi da sfruttare, magari con impianti di calcetto o di altri sport, oltre al Sussidiario ed al manto del Castellani stesso:

Una cosa è certa, c’è carenze di strutture. E quindi qualora si liberassero degli spazi verrebbero ri-occupati velocemente, perchè c’è fame di spazi in tante discipline

 

fonte: iltirreno
CONDIVIDI
Articolo precedenteFANTACALCIO | Nuovi indirizzi mail per la Lega FantaCalcio Spicchio
Articolo successivoEFC | Martedi la ripresa dei lavori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

111 Commenti

  1. O bravo Scali, il castellani a voi e all’atletica, l’Empoli fc a Firenze… eppure arriveremo anche a questo a Empoli.
    REFERENDUM.

  2. Quindi se l’Empoli non avesse i soldi per lo stadio alla viaccia meglio sig. Scali lei ritiene opportuno che l’Empoli se ne vada da Empoli lasciando il castellani all’atletica e a voi??

  3. La Branda e il suo entourage non ha capito che se in Italia si parla di Empoli è perché siamo in serie A e che questo porta benefici a tutti i livelli compreso il Commercio e le attività produttive in genere , ma anche tutta questa gente non ha capito il rischio che stiamo correndo e sarebbe opportuno che si facessero sentire prima e non dopo che il danno sia fatto!

  4. Questo tizio sembra che preferisca le briciole non si sa quando ad una torta gigantesca subito…e l’hanno anche messo presidente!

  5. Secondo me ha fatto un intervento molto corretto. Ha mantenuto un giusto atteggiamento, spiegando quelli che potrebbero essere gli scenari sia in caso di ristrutturazione del Castellani (ha detto ben venga un nuovo impianto di atletica), sia di nuovo impianto.

    • Forse hai capito male, sottoscrive tutto quanto detto dalla Sindaca mentre snobba completamente l’EMPOLI CALCIO…l’invidia è una brutta cosa!

      • Secondo me, se il Sindaco avesse fatto un intervento del genere da subito (anche se non poteva) ci avrebbe guadagnato. Nella conferenza ha detto cose giuste, in sostanza che se l’Empoli vuole ristrutturare il Castellani, servono molti più soldi del contributo dei 500.000 euro (poi alzato a 1.500.000 euro). Mi preoccupano due cose: la faccenda parcheggi, perché quelli esistenti non vanno bene? e poi, il fatto che dica che dal 2020 non è che gli stadi non possono avere la pista di atletica, ma che le squadre non possono giocare in stadi con la pista, quindi? Cavoli dell’Empoli?

  6. Come sempre l’UISP si allinea a ciò che il partito dice……cioè niente stadio Enegan,supermercato Conad e Euronics e solo ed esclusivamente pista di atletica……lustro della città!!!

  7. Per lo spostamento della pista, se ci sono le condizioni economiche, mi sembra che vada bene a tutti. Tradotto, l’Empoli deve finanziare quanto necessario, e stare a quelle che sono le regole stabilite dal Comune, giustamente. Ma se voi decidete di costruirvi una casa, cosa fate? Comprate il terreno e poi chiedete l’autorizzazione a costruire presentando un progetto, che deve essere approvato dall’ente. In questo caso, l’acquisto del terreno consisterebbe nel fornire il Comune di un nuovo impianto, e pagare le opere necessarie (parcheggi e altro), anche se non ho capito perché quelli esistenti non vanno bene. Quello che mi preoccupa è un altra cosa: il Sindaco, a precisa domanda, nella conferenza ha detto che “dal 2020 non è che gli stadi non possono avere la pista di atletica, ma che le squadre non possono giocare in stadi con la pista”, quindi? Cavoli dell’Empoli?

    • Bravo Paride. Di questa conferenza,dove si parla di apertura che io proprio non vedo, la cosa che più mi ha infastidito e che penso rischi di scaldare tanto gli animi è stata proprio quest’affermazione del sindaco. Strano il silenzio che ha seguito, probabilmente detta a fine conferenza ai più è sfuggita

  8. La colpa è di voi cattocomunisti del menga che la Brenda l’avete votata e adesso tenetevi i Tomboloni in piazza , le Nottissima e uno stadio,se ma lo faranno, in culo tra i lupi e zitti

  9. Vorrà dire che nello stadio centrale di Empoli ci andremo a vedere il campionato di quartiere di tiro alla quaglia e la finale di coppa di campioni Uisp

  10. Qualcuno non ha capito o non vuole capire che possono esserci 90.000 sport minori ma non possono mai equipararsi all ‘ Empoli Calcio …ovviamente tirano tutti i propri interessi ma caro MARCHETTI o caro Scalo o come si chiama non fate credere CHE GLI ASINI VOLANO che non ci crede nessuno .Empoli senza EMPOLI CALCIO è una città morta

  11. Il 90 % del popolo Azzurro e non solo già si espresso in tutti i sondaggi anche di altre testate giornalistiche Pianeta Empoli , go news , il tirreno , empoli channel ecc. è a favore dello Stadio

    • Il 95% dei cittadini Empolesi e non solo vorrebbero lo stadio alla Viaccia.

      Chi vorrebbe che il Comune cedesse alle minacce di un sedicente imprenditore con aria da boss di periferia che vorrebbe farsi regalare un bene pubblico enorme ai soli fini speculativi, è un lobotomizzato/prezzolato complice del “furbetto del quartierino” di Cerbaiola; e probabilmente è anche un forestiero che pensa di stare ancora a Palermo o a Napoli, invece che a Empoli.

      • Comincia a parlare per te prima di tutto. Io voglio l’EmpoliFC a Empoli e se non sarà possibile perchè dovra’ giocare in uno stadio senza pista e dovra’ traslocare MONTERA’ TANTA RABBIA!!

        • tanto che voi il forestiero che si firma ‘TUTTA EMPOLI ecc’ da un mese parla per se..

          io riporto che si dice in Empoli, quello che scrivono i troll su interet conta zero.

          ma perche continui a farti prendere per il culo dal corsi?
          nessuno traslocherà. ammesso che questa fantomatica nuova legge sugli stadi (che non esiste) venga fatta, tra applicazione e deroghe se ne riparlerà non prima di 10 anni.

          piuttosto, visto che CONTI ALLA MANO, per rifare lo stadio dov’è ora ci vogliono 20 milioni e non 10, perché non chiedi al corsi come mai gliè venuto in mente di prendere per il culo una città intera il 12 agosto??

          • quello che si dice a Empoli? Lo direte fra voi che mangiate con le tasse dei cittadini forse, 550mila € per rifare la pista e ne voleta 8 milioni per farla in un campo da un altra parte….

          • beh che vuoi che ti dica dopo codesta risposta?
            informati e ascolta anche chi ha già fatto i conti reali, sennò.. se ti basta la velina del corsi del 12 agosto è chiaro che sognerai sognerai e sognerai ancora fino a svegliarti un giorno tutto sudato e incazzato per non aver capito nulla di questa vicenda.

      • Sei un povero stupidotto …siete 4 gatti che combattete contro il volere di un intero territorio che vorrebbe rifare un CASTELLANI NUOVO e adeguarsi agli impianti nuovi e moderni e soprattutto senza pista di mezza Europa…se questa città è famosa lo deve all” Empoli calcio di certo no alla’ atletica o ad altro …a Torino…Udine …Frosinone e di tante altre città europee non sono stupidi e con gli stadi nuovi hanno raddoppiato introiti , posti di lavoro e spettacolo oltre al fatto di poter vedere una partita con gli spalti attaccati al campo e tutta un altra cosa …forza Empoli anche contro 4 parassiti che vogliono spezzare i sogni di tanti Empolesi

        • senti scemino di guerra, te e gli altri 5 (cinque) che vi rifiutate di accendere il cervello e continuate a farvi imboccare da corsi e ghelfi e a credere alle loro panzane dovreste smettere di sentirvi il 90% :))) perché sennò vi portano all’OPG.

          frosinone ancora l’ha da fare lo stadio, udine ha ancora da finirlo, come tu faccia a dire che hanno raddoppiato gli introiti tu lo sai solo te.. ancora coi posti di lavoro? e tu l’amministreersti bene una città te sì …. per creare (forse) 20 posti di lavoro in più regaleresti mezza empoli al primo speculatore di turno. per fortuna quelli come te e gli altri 4 vivono solo su internet e non hanno voce in capitolo nella realtà.
          ah, torino dici juventus, ti sembra un paragone da fare?

          da bravo cane, torna a cuccia levati le pulci che tu hai preso negli uffici di monteboro e svegliati.

          • Ven via stupido violaceo di merdx chi sei sostina o quella’ altro cojonx Empoli 1920 ,Empoli vuole lo stadio e non ragionare che non hai cervello H

          • si oh bravo nini.. ora tu ti sei sfogato popolo delle libertà..
            salutami sirvio

      • quando uno fa affermazioni come le tue:

        ” il Comune cedesse alle minacce di un sedicente imprenditore con aria da boss di periferia che vorrebbe farsi regalare un bene pubblico enorme ai soli fini speculativi”

        non posso far altro che consigliargli il 118
        Alla centrale operativa 118 devono rivolgersi tutti i cittadini che ritengono di trovarsi in presenza di un problema, insorto improvvisamente, che necessiti di un intervento sanitario di urgenza, con eventuale trasporto presso un presidio ospedaliero.

        visto che non ti conosciamo possiamo almeno consigliartelo…

        • ingenuo e/o stipendiato.

          il corsi vuole in concessione praticamente gratuita il carlo castellani per 99 anni, vuole farsi rifare lo stadio da due grandi aziende private (che al momento non hanno confermato nulla di quanto veneggiato dal corsi) e prendere l’affitto per 99 anni. Tutto ciò minacciando di portare via squadra e società da Empoli (ahahahhahahah!!!)

          le cose stanno così, piu che il 118 qui ci sarebbe da chiamare la Guardia di Finanza.

          • “Tutta Empoli vuole che il Corsi” siccome ti fai paladino di Empoli e degli Empolesi,sai il parere di tutti gli Empolesi(tranne il mio, che ancora non sei venuto a bussarmi a casa) insomma sei un vero Empolese nelle spirito molto di più di noi,non sarà mica che poi si viene a scoprire che sei uno che tifa Florentina vero? Perchè se no saresti una barzelletta.

          • viola io certo..
            se tu avessi fatto 1/8 di trasferte che ho fatto io , tu avessi speso 1/8 di quello che ho speso io per gli azzurri e tu avessi messo 1/8 del tempo che ho dato io all’Empoli forse tu risponderesti con argomenti concreti invece che dare sfogo alla tastiera.

            sul nick, è chiaro che se uno che non è nemmeno di Empoli si permette di dire che il 90% degli empolesi è daccordo col piano-corsi (che per chi sa leggere è molto semplice e chiaro nella sua ‘scaltrezza’ se vogliamo chiamarla bonariamente così), capirai che io posso ben affermare che il 95% degli empolesi (che non sono i 7000 abbonati a 50 euro, di cui probabilemnte la metà le famose tasse nemmeno le paga a empoli ma in un altro comune) sono contrari al progetto del furbino di cerbaia.
            E questo perche ‘gli empolesi’ non sono ne gli stipendiati di fabrizio corsi, ne degli ottusi che prendono a pretesto lo stadio per dare addosso al PD (per inciso speriamo moia renzie e tutti i renzini), ne dei 20enni o meno che solo perche son nati nell’era della serie A e dei social-spamming si sentano il 90% perche hanno votato un sondaggio ‘alla Emilio Fede’ fatto su questo blog di leccaculi.

          • Te parli parli! Parli di gente che non conosci! Sarei curioso di conoscerti in Maratona proprio per vedere chi sei,naturalmente sarai in mezzo ai Desperados e cosi ci scopriremo vicini di posto!
            Comunque da quanto parli a vanvera sul fatto che non sono di Empoli ci hai proprio azzeccato, sto in Piazza Matteotti, ah no hai ragione è fuori da Empoli!

  12. Hai ragione deve decidere il popolo,ma il sindaco
    chi l’ha votato?
    Alle prossime elezioni spero che il popolo abbia memoria
    e non dia il voto a sinistra perché il nonno votava così.

    • Il problema è proprio codesto, la gente per tradizione pensa di votare a sinistra quando il PD è ormai diventato da qualche anno di centrodestra, basta vedere il 99% delle leggi che fa!!

  13. 1 -IL FATTO DEI PARCHEGGI , si farà calcolando la disponibilità se non arrivano a coprire
    2.000 m° commerciale, si faranno quante più se ne può, se poi sono 1.700 pace, non è quello il problema , e solo questione di soldi.
    2- IL signor Scali e meglio che pensi ai campi esistenti che fanno cacare, di quei 13.000
    più della metà sono per il calcio .
    MAREMMA IMPESTATA

  14. Ma andate tutti in *ulo.
    L’Empoli football club e il Nuoto che ha sfornato veri campioni, sono lo Sport di Empoli.
    Questo poi fa adesso la vociona quando non hanno potuto fare la finale Uisp al Castellani perche non potevano pagare le luci e adesso lo vorrebbe in parte in gestione..che buffone!

  15. UISP = C00P = COMUNE

    PRIMA L’UISP NE PARLAVA MALE DEL COMUNE
    PERCHE’ LA GENTE CHE GIOCAVA COME ME DOVEVA RISCHIARE DI SPACCARSI TUTTA GIOCANDO IN CAMPI CON LA MOTA ALTA UN METRO

    ORA GLI FAI ANNUSARE L’ERBA DEL CASTELLANI E SONO PAPPA E CICCIA

    ESSENDO STATO UN TESSERATO UISP CALCIO PER ALMENO 15 ANNI
    SO COSA DICO

    E QUESTE AFFERMAZIONI FANNO PIETA’

    • ahahahahahaha o che vuoi i campi sintetici per giocare in A2 ???
      se un ti voi insudiciare a giocare a pallone prova col biliardo.
      venvia banda di comici venvia.

  16. LA RESISTENZA IL CALCIO E IL NUOTO I VERI EROI DI QUESTA CITTA' TUTTO IL RESTO E' NIENTE PERSINO IL VETRO FU TRATTATO DA CANI

    non importa aggiungere altro

  17. rispondete a questo:

    se per rifare il castellani dove è ora (+ ovviamente l’impianto sportivo per gli altri sport al polo scolastico) ci vogliono quasi 20 milioni, ed il corsi è disposto (tramite terzi e senza impegni personali come ha tenuto a precisare) a raccattarne 10/12 al massimo, gli altri 8 chi ce li deve mettere ?

    resto in attesa

  18. San germano , torna a VERONA
    A L’AQUILA l’ hanno fatta con 1,1750,000
    A VERGARA con 1,800,000,
    10,000,000+ 1,800,000= 11,800,000 senza contare quelli che dovrebbe mettere il comune,
    Se poi deve fargli l’olimpico ti do ragione all’ATLETICA

    • si prendiamo a esempio l’aquila, c’avevano le case fatte al 99% di sabbia e le case che gli hanno rifatto ora son durate 3 mesi…
      te la immagini la pista e tutto il resto? gliele hanno fatte col das
      bona ugo

    • a proposito, a l’aquila è stata RISTRUTTURATA la pista e rifatta una tribunetta di legno da 600 posti, in territorio comunale.

      capisci o traduco?

      • E dai..il PD con la sinistra non c’entra nulla e entro poco farà blocco comune con NCD , FORZA ITAGLIA ecc ecc. per non perdere dal M5S

  19. Vogliamo il Castellani senza pista punto e basta Ad ogni costo appoggieremo Corsi in tutto e x tutto , questo unico cojonx che difende il comune dico di andarci te alla viaccia con Marchetti , biuzzi e scali e i 4 renziani indegni che siete rimasti

  20. Testa da comunista che è’ stato messo a fare il presidente di qualcosa senza esserselo meritato lavorando. COme tutti in zona ….cosa volete che dica … Campa a raccontare le filastrocche di mamma coop

    • eccolo e qui ci casca l’asino, vu siete 4 o 5 berlusconiani…
      basta dirlo, tutto qui.

  21. mattinopadova.gelocal.it/…/rivoluzione-degli-stadi-ecco-i-progetti-1.120…
    GUARDATE A PADOVA
    CON 2.000.000
    PISTA CON 4.500 POSTI
    E CI è ANCHE LA FOTO
    ANDATE A VEDERE

    • In quel progetto manca la parte per ingrassare tutti i parassiti che stanno nel PD e tutta la sinistraccia dei compagni per conto loro. Sono senza vergogna

  22. Sveglia popolo sinistrorzo empolese. Adesso con il calcio anche voi avete visto di come sono incapaci ed ottusi per beneficio proprio. Adesso alle prossime elezioni continuate a rivotarli …. Ma uisp , coop ,acque , pubbliservizi vari e tutta la baracca non avranno più tutti i posti per mettervi a non fare una mazza h 24 per sempre con stipendi e pensioni sicure. Perciò con il calcio avete capito (forse) che devono essere messi a lavorare i nostri bei fancazzisti delle varie sostituzioni che ci hanno indicato la via del baratro a Empoli negli ultimi 15 anni a pro coop. mai il vero comunista ( onore e rispetto ) che c era fino al 2000 l avrebbe fatto era puro e sincero nel suo credere mica questi fantocci. Firmato uno di destra

    • vai tranquillo dippe, ci pensa berlusconi previti e alemanno… brava gente

  23. Scali dimettiti hai fatto una brutta figura ed hai avuto la sfortuna che dalla pagine del Tirreno che avrebbero letto quattro vecchi al bar ti hanno ripreso su PE

  24. L’avete votati? O ciucciateveli…ora il Corsi deve fare una cosa sola: annunciare in quale città giocherá l’empoli 2016/17.

    • te lo dico io: empoli.
      sennò è bene che faccia le valige

  25. Per fare la pista nuova ci vogliono 6/7 milioni:

    2.000.000 pista + tribuna
    1.300.000 Casa al mare per Brenda
    1.000.000 Villetta zona Cerbaiola per Biuzzi
    600.000 Casa all’Elba per Marchetti
    350.000 Villetta a schiera per Scali
    1.500.000 Bustarelle varie per assessori, impiegati comunali, etc

    Progetto all’italiana, ovviamente lavori eseguiti dai vari parenti…..

  26. CLAPCLAPCLAP un applausone!!!!
    Ridicolo!
    Continuate cosi….E nn state a criticare il Corsi…Io fossi in lui andrei a giocare a Firenze così la gente si arrabbia e loro perdono (MERITATAMENTE) le elezioni.
    SogniAdOcchiAperti

  27. Brutta la politica …che sporca lo sport e tutto il resto .Comunque ,destra o sinistra ,scriviamoglielo a caratteri cubitali alla sindaca che al prossimo giro di voti ne perde migliaia col teatrino che ha fatto !!!

    • area pisana, un tu hai capito che la barnini i voti li perde se va dietro al corsi e accetta di spendere 6 o 7 milioni di euro (che non abbiamo) invece che 545mila euro, non se non accetta le minaccine di fabrizzino.

  28. Ma io non capisco, scusate…..la Società Azzurra finanzia con (diciamo per esempio) 3 milioni, un impianto per l’atletica alla Viaccia con annessi e connessi, ed in cambio il Comune gli da il via libera per rifare il Castellani. Ma che ci vòle la scienza infusa?????

    • io fossi in te mi leverei codesto nick, se un tu voi che qualche D.E. vero venga a darti 2 schiaffi

  29. O gente ma che vi meravigliate!!!! Stadio nuovo?
    Il comune non lo vuole ed infatti ha sparato la “bischerata” della Viaccia.
    È dal 1945, ovvero “70 anni” che a Empoli c’è un “monocolore”.
    Ricoratevelo: a Empoli non si muove foglia che il Pci/Pds/Ds/Pd non voglia.
    E secondo voi il comune permette ad un privato di fare un investimento di 15 milioni (il solo fattibile) di euro senza metterci la manina.
    Un ultima cosa: il Corsi è di un’altra parrocchia….e questo un garba…

  30. Ragazzi qua il discorso è semplice….l’empoli calcio ha detto che ha un budget da investire in un progetto di riqualificazione/acquisizione di un bene finora pubblico, per adeguarsi ai regolamenti e rendere maggiormente sostenibile la propria attività. L’ipotesi viaccia non è percorribile in quanto servirebbero il doppio dei soldi e l’appetibilitá per i partner sarebbe sicuramente minore. Contemporaneamente l’atletica necessità di strutture nuove. Se partendo da questi presupposti si prova a sviluppare una trattativa bene altrimenti non si va da nessuna parte. Con questo io non voglio dire che il progetto dell’empoli sia il migliore possibile e che l’atletica non debba avere voce in capitolo ma, dato che si parla di un investimento di più di 10 milioni di euro, penso sia quantomeno doveroso capire se il percorso sia percorribile e se si riesce a fare in modo che la città ne esca con strutture migliori e società sportive più forti. Parlare della viaccia significa parlare del nulla. E non prendere in considerazione il progetto significa fregarsene di una delle poche cose di cui dobbiamo essere orgogliosi qua.. una società calcistica sana che fa del settore giovanile la sua punta di diamante e che porta il nome di empoli in giro per l’Italia e del mondo.

    • o Blu1985, e bisogna che tu senta anche l’altra campana, non solo le veline del corsi e del ghelfi.
      ma non i 2 video tagliati e ritagliati ad hoc da PE, dico il video integrale.
      dopo vedrai che capirai che la faccenda sta in ben altri termini, e soprattutto costi.
      e onestamente non importava che ce le dicesse il comune quelle cose, erano tutte cose ovvie.

      ma poi, secondo te:
      è più affidabile 1 riga scritta in un fogliolino senza alcun riscontro tecnico ecc che dice 10 milioni, oppure un elenco di spese (che in quel fogliolino erano state ‘dimenticate’) che ti dice attenzione a norma di legge manca questo che costa tot, quest’altro che costa tot e quest’altro ancora che costa tot ?

      perfino il ghelfi, dopo essere stato umiliato punto per punto dalla barnini, non ha potuto fare altro che quel commento di un minuto a testa bassa ?

      • TUTTA EMPOLI pare che anche il ROSSI segretario della CGIL sia d’accordo al 99% con il Corsi e non mi risulta che sia il Sindacato di Forza Itaglia, come la mettiamo?????

  31. Dimenticavo:
    Caro Scali anche nella uisp se non ci fosse il calcio e vorrei vedere in che stato vu saresti!
    Non ti dimenticare che dopo 45 anni il comune non ha fatto disputare le finali al Castellani!!!!!!

  32. Poi il paradosso di tutta questa storia è che l’atletica e la uisp si schierano con il comune.. se la uisp non ha strutture di chi è colpa dell’empoli f.c. o del comune? Se l’atletica non ha una pista utilizzabile da 20 anni di chi è la colpa? Se il comune avesse già rifatto la pista il problema non si sarebbe neppure posto…ma è da 20 anno che promette e ancora non ha fatto niente….eppure atletica e uisp sono contro l’empoli f.c. r il comune si erge a difensore degli sport minori (pur non avendo gli mai garantito spazi adeguati)

  33. Esatto. Il comune ha ammazzato siamo atletica che l uisp. ( i campi sportivi sono tutti comunali ) ed adesso si erge a difensore degli sport oleari e tutti questi qua uqaraqua campati e piazzati dal partito gli vanno dietro assecondando e dando supporto. Sono degli ipocriti , sanguisughe e penosi Vorrei vedere se si alzassero la mattina a portare un curriculum per trovare lavoro ….. Sarebbero disoccupati di sicuro. Vagabondi e nullafacenti degli enti del niente

  34. Guarda che io negli anni il corsi l’ho contestato e non penso che sia il messia. L’altra campana la sento e spero che da questa situazione se ne esca tutti vincitori empoli f.c., comune, atletica, sportivi e cittadini…..ma se un privato fa una proposta il ragionamento penso che debba partire da li…se non si vuolè prendere in considerazione voglio sentire motivazioni valide….quelle della barnini non mi sembrano esaustive soprattutto per quanto riguarda u rigidissimi regolamenti urbanistici da applicare rigorosamente (cabel e computer Gross sono state costruite senza variazioni d’uso dei luoghi, senza parcheggi e senza strade).

    • per le due ditte a cui fai riferimento non sta proprio in codesti termini, fosse solo per il fatto che sono state fatte praticamente nel nulla e tra l’altro bonificando la zona da una bella quantità d’amianto lasciato da chi c’era prima.

  35. DoppE io sono contento che il comune in quel caso abbia agevolato la costruzione di quelle 2 aziende (nonostante i regolamenti urbanistici)…sarei contento se agevolasse anche il nuovo castellani…

  36. Preferisco che la cabel e la computer Gross siano ad Empoli e non a Pontedera. …e spero che l’empoli giocherà a empoli e non Firenze. ..

  37. http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/09/04/news/rivoluzione-degli-stadi-ecco-i-progetti-1.12035600
    ANDATE A VEDERE basta cliccare sopra
    PISTA CON TRIBUNE DA 4.500 COSTO MENO DI 2.000.000 A PADOVA.
    Ora basta ripicche tra comune e FCEmpoli ,qui un si tratta chi ha ragione , basta prendere
    per il culo il popolo, trovate un accordo questa settimana , qui e un si tratta di fare o non fare, la pista in sei mesi si fa , lo stadio si rischia di non essere in regola.
    Ci siamo rotti!!! si lascia i rancori e si pensa al FUTURO DI EMPOLI.
    “MAREMMA IMPESTATA”

    • Se fosse fatta una inchiesta sui costi della “Strada 429” della valdelsa, verrebbe fuori che è costata più del doppio di quanto doveva costare…e prima che sia finita “campa cavallo”.
      Per il campus di atletica è la stessa cosa, costerebbe più del doppio, perchè ci sono tante “buste da riempire”.

  38. Ed il Sig. Marchetta Marchetti cosa risponde su questi costi documentati? Se non sbaglio occorrono 7/8 milioni…secondo lui.

  39. Qui ognuno tira l’acqua al suo mulino E certo non se ne può fare una colpa. Però adesso è arrivato il momento di non fare più i buonisti capire seriamente che non possiamo paragonare gli sport minori al calcio. Secondo me il Comune dovrebbe dare il via libera al progetto del rifacimento del Castellani senza però la concessione gratuita per i 99 anni. La sindaca dice che ci vogliono 4,5 milioni Per rifare un impianto? Bene che si spalmino questi soldi in 99 anni sulle spalle dell’Empoli

  40. Tutta Empoli..sei l’ unico idiota che non capisce , sei un lecaculx del comune , rispondi a tutti sparando delle cazxate assurde solo perché sei invidioso del corsi e di quello che sta facendo ad Empoli, nemmeno sai dove si trova la maratona !!!!! Sosteremo tutti la società Empolesi e non adesso vai alla coop che c’ è da lavorare FORZA AZZURRO

  41. Ma spostiamo la pista!! Alla Viaccia. Non ci sono destinazioni d’uso da cambiare, e con 3 milioni ( ho dato nel mezzo, tra 1,5 e 7…di sicuro sbaglio di poco) si fa un capolavoro. E l’Empoli ha il via libera per rifarsi fare lo stadio Gratis dagli sponsor. Oh un va bene???

  42. Per favore… Nn dite più nemmeno per scherzo che i vari BRANDA MARCHETTI SCALI BIUZZI e ancoes… REGINI CANTINI e tutti gli altri MAFIOSI del PD empolese/valdelsa sono COMUNISTI! I veri Comunisti che hanno amministrato questa citta con onesta e correttezza fino agli anni 80, SI RIVOLTANO NELLA TOMBA!!!!!!!

    • Concordo al 100%, se ne salvano pochissimi, il PD d’adesso è molto peggio della vecchia DC, non capisco come fanno gli elettori a non accorgesene….ma mica per lo Stadio, quello è il meno…è tutta la politica del PD che pende a destra, hanno fatto leggi che la DC e Berlusconi non ci si sarebbero nemmeno provati!

  43. Certo, Nn per il caso in questione riguardante lo stadio, Ma per tutto il resto! A Livorno l’hanno buttati fuori! Cominciamo a pensarci seriamente anche a Empoli: fra 3anniemezzo si RIVOTA…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here