La serie B è caldissima e si scatenerà. L’Ancona non sta vivendo giorni felici, spero che non si privi di Mastronunzio (torna alla carica il Catania?) anche se Salvioni – ospite di Sportitalia – è stato di un altruismo da battimani.

NewsL’Ascoli bacia Pillon, balla tra Tiboni e un jolly difensivo. L’Albinoleffe è alle prese con il rebus Cellini e Ruopolo, ma re Mida Mondonico è pronto per altri miracoli. Non so se il Grosseto resisterà alle offerte che arriveranno per Pinilla (occhio al Genoa oltre che all’Udinese), intanto ha chiesto Cacia alla Reggina, con il placet del Lecce. Proprio il Lecce sta marcando Cellini, ma De Canio ha anche chiesto Di Michele, vuole lanciarlo come fece ai tempi di Reggio Calabria. Per il centrocampo Genevier (ma c’è il Toro che segue sempre Makinwa), oppure Bonaventura dall’Atalanta, magari entrambi, difesa a posto così.

Reggina: Vigiani è arrivato poche ore fa, giocherà a Padova, la speranza dei tifosi amaranto è che ci metta il cuore che non ci ha messo qualche suo predecessore. Iaconi si gioca la panchina all’Euganeo, se restasse in sella gli prenderebbe un difensore (Terlizzi in pole) e un attaccante (piace Babacar) in presenza di un conferma – comunque non scontata – di Cacia. Il Piacenza ha chiesto nelle ultime ore Volpi: la verità è che purtroppo Volpi non ha mercato, da quell’orecchio Atalanta e Bologna non ci sentono più, la soluzione Ficcadenti potrebbe essere l’unica. La Triestina probabilmente rinuncia a Franchini, ma ha sempre voglia di chiudere un tris: Malagò, D’Aversa e De Paula. Complimenti al Padova per l’operazione Vantaggiato, ma adesso servono due difensori.

Il presidente Corsi ha smentito di essere interessato a Rullo: in realtà è interessatissimo, ma non può pretendere che il Napoli paghi tutto l’ingaggio, dovrebbe in qualche modo aiutare Campilongo e l’Empoli garantendogli qualche rinforzo. Inquietante la strategia del Vicenza: servirebbe un attaccante perché Bjelanovic non decolla, se ne sono accorti tutti tranne il presidente Cassingena che non intende investire. Il Sassuolo non si muove, me lo ha garantito il presidente Rossi in diretta e gli credo. Il Crotone ha già fatto ottime cose, ma chiuderà almeno un altro colpo (non è detto che sia un attaccante). La Salernitana sta stringendo per Dionisi del Livorno, basterà? Che tristezza…

 

Alfredo Pedullà – Sportitalia

Articolo precedenteSalgado è del Torino, Paolo Zanetti all'Atalanta
Articolo successivoCupi in partenza ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here