Per i prossimi giorni previste abbondanti nevicate anche in pianura e a GenovaDa due-tre anni a questa parte il generale inverno porta con sé neve in abbondanza anche per le pianure e Toscana compresa. Due anni fa e lo scorso anno la neve arrivò con una settimana d’anticipo rispetto a Natale, quest’anno, invece, la neve sembra essere in ritardo ma a quanto pare non tarderà molto ad arrivare.

 

Secondo le previsioni meteo infatti, dopo le abbondanti nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte nei giorni di sabato e domenica, sembrerebbe che la neve sia destinata a toccare anche tutto il centro italia e successivamente il sud. Concentrando le nostre attenzioni su Liguria e Toscana, teatro delle due prossime partite degli azzurri, ecco che già nella giornata di martedi sono attesi i fiocchi nel capoluogo ligure.

Memori del viaggio d’andata che coinvolse la squadra azzurra nella trasferta del dicembre 2010 (Torino-Empoli, ndr), quando sorpresi da una nevicata eccezionale sulla FIPILI il pullman dell’Empoli fu costretto a tornare indietro per poi riprendere il viaggio nella tarda serata arrivando a destinazione solo a notte fonda ed in pratica a poco più di 12 ore dalla partita contro i granata, abbiamo focalizzato l’attenzione su quelle che sono le previsioni dei prossimi giorni. L’attuale perturbazione giunta da nord-est ha già colpito l’Italia facendo piombare le temperature di una decina di gradi in poche ore.

Proprio da martedi è però, al momento, previsto l’arrivo di una seconda perturbazione questa volta proveniente da Ovest, cioè dalla Francia e più precisamente dalla Valle del Rodano, e ad Empoli sappiamo bene cosa significa… neve a bassa quota. La neve ad Empoli potrebbe arrivare tra mercoledi e giovedi, ma in liguria già nella notte tra martedi, quella di Sampdoria-Empoli, e mercoledi potrebbe cadere in abbondanza. Dunque attenzione a ciò accadrà meteorologicamente sulla città Genova ed attenzione anche all’eventuale viaggio di ritorno degli azzurri.

 

Gabriele Guastella 

8 Commenti

  1. Speriamo nevichi da ora a giugno ed il campionato venga interrotto, anzi meglio, del tutto annullato, con promozioni e retrocessioni rinviate alla prossima stagione…
    Magari..

    • HAAHHHAAHHHAAHH t’ho capito e approvo alex.
      Un po’ meno piacere e un po’ più di dovere ai piani alti
      e non eravamo qui ora.

  2. Ha ragione Usualemi.Ci vorrebbe una bella nevicata,tanta neve ma tanta,da sotterrare questa stagione disgraziata,una delle più tristi che io ricordo,forse solamente quella del ’93-94 con gli allenamenti a Montrappoli e gli acquistoni di Marronaro e L.Rossi può essere paragonata alla schifezza raggiunta quest’anno.L’ultima perla quella di sabato:Coppola trequartista e Moro mezz’ala sono scelte da allenatore oltre la confusione.Possiamo comprare tutti gli attaccanti che ci pare ma se schieramo il peggior centrocampo della serie B non arriverai mai a fare gol.Senza Ciccio questa squadra avrebbe fatto dieci punti.Mammia mia che tristezza andare allo stadio sperando sempre in una rivincita che non avviene mai.

  3. Marronaro, goal a Carpi e più nessun segno di vita….
    …quella stagione, oltre che disgraziata, fu anche di un sadismo allucinante, patimento da guinnes negli spareggi, per poi veder l’Alessandria ripescata…….l’anno dopo si stava per far la stessa fine ma riuscimmo, tra Trapani e Siracusa, ad evitare nuovamente i play out.
    Quest’anno l’unica speranza mia è restare fino alle ultime giornate attaccati alla quart’ultima, per poi cercare con un colpo di coda il miracolo. Al momento non ho nessun segno che mi faccia sperare diversamente.

  4. ottima la battuta della nevicata ai piani alti….
    hai voglia di presentarti in sala stampa dopo
    le partite a fare interviste che in pratica
    non dicono un bel niente…
    e si vole vede’un po’ di punizioni e un po’
    di doppi allenamenti per qualche settimana…

  5. E’ vero l’unico campionato che si avvicina a quello di quest’anno (almeno negli ultimi 30 anni)e’il 93-94. Pero’ quell’anno avemmo la fortuna di aspettare gli ultimi 2-3 mesi i sicuri play-out perche’ c’era una squadra staccatissima all’ultimo posto, gia’retrocessa (il Palazzolo)…quest’anno la situazione e’molto piu’ complicata…

  6. […] Allerta meteo per Sampdoria-Empoli? In arrivo la neve… – PianetaEmpoli PianetaEmpoli &nbspAllerta meteo per Sampdoria-Empoli? In arrivo la neve…Memori del viaggio d'andata che coinvolse la squadra azzurra nella trasferta del dicembre 2010 (Torino-Empoli, ndr), quando sorpresi da una nevicata eccezionale sulla FIPILI il pullman dell'Empoli fu costretto a tornare indietro per poi riprendere il … View the original here […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here