Campionato Allievi Nazionali Professionisti Serie A e B

Girone  A – 9° giornata andata

27 novembre 2011

Livorno –  EMPOLI    0 – 0

A cura di Fabrizio Fioravanti

EMPOLI

Pacini, Risaliti, Agrifogli, Thiongo, Bachini, Zavartto, Cacciapuoti, Menichetti, Frugoli, Sbarcea, Niccoli

A disposizione: Cardelli, Taddei, Salerno, Gemignani, Silvestri, Santi, Angeli

Allenatore: Mario CECCHI

Sostituzioni  (tutte nel 2° tempo):

al 10’ entra Silvestri esce Niccoli
al 35’ entra Salerno esce Cacciapuoti


AMMONITI per l’Empoli

nessuna

ESPULSI per L’Empoli

nessuna

Abbiamo parlato con Mister Cecchi che ci ha detto:

Sostanzialmente sono contento perché oggi siamo andati a Livorno e sapevamo già che era una buona squadra, che aveva vinto le ultime  partite… una squadra tignosa, combattiva e anche con buone qualità. A noi oggi  mancavano giocatori importanti ma i ragazzi che hanno preso il loro posto  si sono fatti trovare pronti e si sono comportati molto bene. La squadra insomma mi ha soddisfatto anche perché abbiamo avuto qualche occasione…specie cin Sbarcea e Frugoli e c’era un nettissimo rigore a nostro favore per atterramento di Menichetti a 5’ dalla fine che l’arbitro non ci ha concesso. Pacini non ha fatto neppure una parata. Pe concludere un prestazione importante con un atteggiamento giusto per una partita difficile. La squadra è stata reattiva. Torniamo a casa oggi con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e con delle certezze in più. Vorrei infine esprimere la mia soddisfazione per la gara che ha fatto Niccoli sostituire Rovini non era facile ma lui ha fatto davvero una buona gara.

11 Commenti

  1. non so che partita ha visto il mister,le uniche cose vere sono il rigore che era sacrosanto ma occasionale e un gol sbagliato da Frugoli, il resto forse è stata la più brutta partita degli ultimi 2 anni.Per quanto riguarda Niccoli non ne ha tenuta una mai un cross mai un tiro mai nulla ma non solo lui tutti ho citato Niccoli solo come risposta al mister ma lungi da me crocifiggere solo lui. Comunque contento il mister contenti tutti

  2. intanto caro piero sei poco delicato nei confronti degli atleti che in quel campo appena si reggevano in piedi e nei confronti di niccoli che veramente è stato l’unico che ha tirato in porta oltre all’occasione sprecata a tu x tu da frugoli- ma si vede che non capisci di calcio di qualità- perchè se un giocatore che ha tecnica da vendere quello è niccoli – tu che partita hai visto? un campo infame – buono x le patate- questa è l’ossatura della squadra con il rienrto di gargiulo a centrocampo e rovini a destra, con niccoli a sinistra che sa fare i cross cosa che non si vede fare a nessuno- tu devi valutare le condizioni in cui giocano i ragazzi dell’empoli che sono tanta roba rispetto al rustico di altre squadre che devono sopperire tecnica sopraffina con fisico e falli-
    in un campo decente di gol ne facevano – specialmente al 1 tempo- lascia fare – imparaiamo ad incoraggiare un piccolo vivaio che ha elementi italiani di alto livelli – ti saluto-

    • intanto caro franco non capisci l’italiano perchè io non ho assolutamente mancato di rispetto a Niccoli nè ad altri ho espresso solo la mia opinione.Per quanto riguarda il”non capisci il calcio di qualità” la dice lunga su quanto sei arrogante e come tutti gli arroganti sei stupido e non vale nemmeno la pena di risponderti perchè sei zero.Quello che mi dispiace è che sono quelli come te che rovinano il calcio dicendo che va sempre tutto bene o forse non è neanche colpa tua visto il tuo grado di intelligenza sei semplicemente un” LECCHINO “.

  3. Non mi piace entrare in polemica , specialmente se ha tutta l’aria di essere strumentale e fine a se stessa. Provo a dire la mia senza alcuna presunzione e nel rispetto delle idee altrui. I ragazzi sono sembrati più in difficoltà di altre volte ma….il Livorno è una ottima squadra per grinta e continuità di corsa, con noi ha sempre messo quel “qualcosa” in più rispetto ad altre squadre, il campo sembrava buono ,mentre in effetti era gibboso e duro, l’arbitro ha consentito un gioco “maschio” ed ha commesso almeno un grave errore(parlo del rigore su Menichetti), l’assenza di Rovini (ricordo che è il capo cannoniere del girone) è sembrato pesare psicologicamente sui ragazzi, il controllo di palla non era comunque facile (quanti palloni in aria), ……..! Brutta partita da vedere, condivido…in ogni caso,…. Pacini non ha dovuto fare interventi decisivi,la difesa è rimasta attenta e concentrata per tutta la partita, Thiongo, Sbarcea e soprattutto Menichetti hanno messo quantità, qualità (assist per Frugoli, episodio del rigore ecc.) e non hanno concesso quasi nulla al centrocampo avversario, Frugoli ha lavorato per la squadra ed è stato tra i migliori (vorrei vedre altri a lottare con le difese avversarie con la stessa fisicità e correttezza), Cacciapuoti non sta giocando con qualità (oggettivamente troppi errori, anche banali e immaturi), ma si sacrifica in fase difensiva come pochi altri, Niccoli…cosa poteva fare di più una ragazzo che sa di sostituire il giocatore più determinante (Rovini) in una gara come questa? Si è difeso con onore pur non facendo cose eccelse….ha avuto disciplina tattica , che è quello cha sicuramente voleva il mister da lui. Possiamo discutere su tutto, moduli, giocatori, formazioni…..i ragazzi sono stati comunque bravi a portare a casa un punto e dobbiamo avere fiducia nel lavoro del mister…senza necessariamente apparire troppo accondiscendenti , ma dotandoci di quel senso della misura che può solo far crescere i nostri ragazzi in questa bellissima esperienza che stanno vivendo!

  4. IL CEhhi ne capiscie poco sono daccordo il livorno a giocatori della zona e si vede la bravura del mister e facile parlare e fare
    il mister con quei giocatori empolesi un po da tutto il mondo forse si deve dire bravo ad innocenti a selezionarli ciao vedi cosa a combinato con i 96 a snaturato una squadra non ci a capito niente dal primo fino a parma e penalizzanto anche qualche giocatore ora il mister dei 96 a un organico indebbolito e senza gioco ma non per colpa dei ragazzi forse e colpa di cappellini o di chia mandando via qualche 96 almeno prendetene uno piu bravo spero che per i nazionali si prendono altri ragazzi ITALIANI ,,,,,,,,,,,,

  5. Penso di parlare a nome di tutta la squadra, quando dico che le critiche che fate sono insensate sia riguardo MISTER CECCHI, sia del direttore CAPPELLINI,noi che la viviamo da persone interne al gruppo. A voi che giudicate, criticate, diciamo una cosa, state un pò esagerando,non perchè lo fate, ma nel modo in cui lo fate. Mister cecchi è un allenatore valido, molto valido più di quanto voi non vi immaginiate. Forse la vostra è solo invidia, oppure pregiudizi infondati da persone ignoranti. Se dovete criticare fatelo su noi, loro fanno solo del loro meglio per cercare di migliorarsi sia a livello personale, che per il bene della squadra. Noi tutte queste critiche nè le vediamo,nè pensiamo di meritarle, sappiamo di poter fare meglio, sappiamo che la strada è lunga e dobbiamo cercare di migliorarci giorno dopo giorno, sia a livello personale che collettivi, per il bene nostro, x onorare una società importante come l’ empoli, e x toglierci delle soddisfazioni! Ce la metteremo tutta, ma se voi siete veramente tifosi empolesi, questo non è il modo di aiutarci!!!
    I 95

    • Secondo me, PENSI MALE, dai serenamente il tuo pensiero,senza coinvolgere i tuoi compagni di squadra e addirittura firmando per loro!!!!!!!!!!

  6. Ormai è chiaro che ognuno vede e vive il calcio in modo personale e la stessa partita e gli stessi episodi visti da persone diverse vengono commentati e riportati a volte anche con considerazioni completamente opposte. Finchè sono giornalisti e chi legge o ascolta ha facoltà di spengere o non comprare il giornale può andare bene, altrimenti certi commenti sono da bar e li devono nascere e morire in quel luogo. State usufruendo di un portale che permette a chiunque di scrivere e questo viene visto e letto da molte persone e credo che non sia giusto offendere, denigrare o comunque fare considerazioni che non cambiano lo stato dei fatti o peggio ancora scrivere sfondoni come SELLINO, che dice che il Livorno gioca con ragazzi della zona mentre l’ Empoli ha giocato un ragazzi che arrivano un po da tutto il mondo. Se vuole gli faccio la formazione di domenica scorsa e vediamo quanti ragazzi non sono italiani o della zona, perché leggendo non si capisce cosa intende per mondo, Italia,Toscana,zona ………..
    Credo che la cosa migliore per il futuro sarebbe quella di fare commenti “personali” in discussioni con amici , figli , mogli ecc. e di evitare di commentare/ scrivere quanto Pianeta Empoli riporta anche se può apparire non del tutto corretto. Il mio consiglio a Pianeta Empoli è di abolire la possibilità di scrivere commenti ad articoli che si riferiscono soprattutto al settore giovanile.
    Saluti a tutti

  7. Mi identifico molto nello spirito con cui hanno spiegato la loro posizione sia “anonimo” che “maurizio” e voglio pensare che il “portale” di Pianeta Empoli sia stato creato volutamente per scambiare opinioni correttamente e senza cadere nella “rissa” più becera che ,talvolta, rasenta l’offesa personale. Scrivere commenti non deve essere impedito, ma deve rappresentare un modo per far sentire la vicinanza ai ragazzi, alle loro gesta, al loro mondo, alla loro passione e a quella di chi, ogni giorno, deve prendere decisioni su di loro con serenità e competenza. Chi non riconosce i meriti e la buona fede di questi “addetti”, pur con tutti gli errori possibili…..cambi pure ditta! Forza ragazzi….che domenica sarà dura!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here