Campionato Allievi Nazionali Professionisti Serie A e B

Girone  A – 10° giornata ritorno

22 aprile 2012

Genoa – EMPOLI   1 – 1

EMPOLI

Pacini, Menichetti, Agrifogli, Thiongo, Bachini, Zavatto, Rovini, Sbarcea, Frugoli, Gargiulo, Cacciapuoti

A disposizione: Cardelli,  Risaliti, Salerno, Brumat, Silvestri,  Angeli

Allenatore: Mario CECCHI

Sostituzioni (tutte nel 2° tempo)

al 12 entra Angeli esce Cacciapuoti
al 25’ entra Silvestri esce Thiongo
al 34’ entra Brumat esce Sbarcea

GOL

21’ Ventre (G) – 72’ Angeli (E)

AMMONITI

EMPOLI: Menichetti – Sbarcea

ESPULSI

Nessuno

A cura di Fabrizio Fioravanti

Articolo precedentePari dei Giovanissimi nel derby
Articolo successivoTV | Il Siena rifila quattro ceffoni al Genoa, i tifosi rossoblu si infuriano e scoppia il caos

3 Commenti

  1. occasione persa, ma certo è che anche uno che di calcio capisce poco si accorgerebbe che qualche giocatore scende in campo senza pagare il biglietto visto che fa lo spettatore. la maglia bisogna conquistarla e meritarla.i cambi si potevano fare pure prima e magari cambiava l’apatia. non possiamo sperare di uscire sempre dal cilindro magico la perla per risollevare la partita. anche da chi non ti aspetti vedi goal praticamente già fatti completamente sballati e qui manca la testa oltre che le gambe. bisogna lavorare negli spogliatoi oltre che in campo. ci sono ragazzi che hanno delle difficoltà e vanno in campo al 30 % . vanno aiutati diversamnete. speriamo non si comprometta niente con questi passi mezzi falsi.Vincere i tornei fa bacheca e serve a dare indicazioni ma la priorita resta andare alle finali . o no? coraggio – si riparte. forza tutti dala prima ai pulcini.

  2. Non credo sia mancata la volontà dei ragazzi di fare risultato, penso che abbiano scelto una via sbagliata per poterlo raggiungere. Come qualche volta accade (oramai conosciamo pregi e difetti) non si gioca da squadra ,ma ci si affida ad iniziative personali che non trovano geometrie lineari, scambi veloci, capacità penetrativa, spirito di gruppo ecc.. Si è pensato di tenere palla oltre il dovuto senza cercare il compagno con le giocate più semplici e corrette… ci si è affidati ad inziative singole sperando nella buona sorte del momento…… e quando tutto questo si somma in negativo , emerge una squadra “normale” che può trovarsi in difficoltà anche con avversari dichiaratemente più deboli. Sulla singole prestazioni è sembrata mancare quella “cattiveria” agonistica alla quale ci hanno spesso abituati i nostri ragazzi, e non solo per i goal falliti, ma proprio per un atteggiamento mentale ,quasi di superficialità di molti, che solo nella seconda parte del secondo tempo hanno lasciato alle loro spalle. Quando “Franco” parla di “lavoro” nello spogliatoio, penso si riferisca a questo, e se è così concordo pienamente con lui! Per il resto ci sono mille motivazioni per cui non si può essere al top in ogni gara…prendiamo la parte positiva di questa gara che è rappresentata dal raggiungimento di un buon pareggio e ……dai risultati delle altre pretendenti alla qualificazione finale, che sembra soffrano un pò come noi!!! Grazie Luca M.

  3. grazie luca- si in linea di massima hai centrato la nostra considerazione e la tua è un contorno perfetto. volevamo esprimere la considerazione che a questa età e a questi livelli e con un critic a considerazione che effettiavamnteb qualche giocatore non si esprime al meglio, anzi, per cui vanno ruotati tutti e venti con soluzioni alternative. secondo noi qualche giocatore si sente troppo sicuro della maglia da titolare e non si impegna x una concorenza potenziale. del resto anche in altre occasioni si sono fatte formazioniu diverse e con splendidi risultati.
    cmq vediamo domenica cosa esprimono tra l’altro è arrivato il caldo, di solito un calo è legittimo- forza allievi-anzi forza tutti- ma siamo preoccupati per la prima e ormai addio x la primavera. peccato-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here