CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

 

GIRONE A- 7° GIORNATA DI RITORNO

3 marzo 2013

EMPOLI-SIENA 0-2

 

 

Da Monteboro – Gianni Capuano

 

 

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone(69’ Sacco), Meroni, Bruni, Fontanelli, Diousse, Nuti, Picchi(55’ Cini), Piu(70’ Pashtiani)

A disp: Micheli, Bianchi, Fantacci, Galeotti M.

Allenatore: Cecchi.

 

SIENA: Benocci, Mulas, Bonifazi, Gallo(69’ Bailantini), Pantiferi, Gori, Vitiello, Monni, Cappelluzzo(65’ Venuto), Voltolini(69’ Giura), Lo Porto(80’ Corsi).

A disp: Figuretti, Piantini, Barone, Priorelli, Gori.

Allenatore: Falsini.

 

ARBITRO

Capezzi di S. G. V. D’ Arno.

 

GOL

13’ Monni (S)- 59’ Cappelluzzo (S)

 

AMMONITI EMPOLI

Bruni

 

AMMONITI SIENA

Voltolini, Monni, Gori, Pantiferi, Mulas

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

ESPULSI SIENA

Nessuno

 

IL COMMENTO

 

L’Empoli perde malamente il derby con il Siena e resta inchiodato a quota 38 punti in classifica. Ad onor del vero i bianconeri meritano il successo, avendo giocato una partita accorta rischiando nel primo tempo, concedendo poco o niente ai ragazzi di mister Cecchi nella ripresa. Questo match pone sotto gli occhi di tutti un pericoloso ed evidente calo mentale e fisico della squadra. Con tutto rispetto per il Siena, non è ammissibile che l’unica palla gol azzurra nella ripresa sia stata una punizione di Agrifogli messa in angolo da Benocci e senza nemmeno grossi patemi. Come non è accettabile subire i gol che l’Empoli ha incassato oggi. Il primo, perdendo palla su una tranquillissima ripartenza, il secondo invece, facendo girare liberamente in area Cappelluzzo. Passiamo ora alla cronaca dell’incontro con la speranza che la squadra ritrovi al più presto brillantezza perché altrimenti il finale di stagione potrebbe lasciarci tutti molto scontenti.

All’11’ Gori serve Monni, che calcia in porta costringendo Biggeri ad un intervento super. Al 13’ è ancora protagonista un ottimo Monni, che rubata palla a Meroni, entra in area e batte Biggeri. 0-1. Al 26’ si vede finalmente l’Empoli in avanti. Piu va al traversone rasoterra e Fontanelli manca la deviazione vincente a pochi passi dalla porta. Al 30’ lo stesso Fontanelli colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali in acrobazia. Al 59’ arriva il raddoppio degli ospiti. Cappelluzzo riceve palla spalle alla porta nel cuore dell’area di rigore, riesce a girarsi, beffando così Meroni e firma la rete dello 0-2. Al 72’ Agrifogli impegna Benocci direttamente su calcio di punizione. Infine all’84’ Monni in solitaria si fa tutto il campo giungendo al limite dell’area azzurra, ma la sua conclusione esce di poco alta sopra la traversa.

Articolo precedenteSerie A | Rimonta incredibile dell'Inter, la Roma resta in scia. Siena, Palermo e Pescara tutte ultime a 21 punti.
Articolo successivoGiovanissimi inarrestabili anche nel derby col Siena

40 Commenti

  1. SEI UN INGRATO QUI C’E GENTE CHE SI E FATTA IL CULO PER PARARE LA BROCCAGINE VOSTRA. E DA INIZIO ANNO CHE I RAGAZZI GIOCANO SEMPRE ANCHE QUANDO STANNO MALE – CI SI SPACCA ANCHE IN DUE OGGI DI QUA DOMANI DI LA E QUESTO è IL VOSTRO RINGRAZIAMENTO. DOVRESTE RINGRAZIARLI.

    • Mi sembra che domenica non hanno giocato gli stessi undici se sbaglio correggimi. Mi farebbe piacere sapere chi secondo te doveva giocare (Fantacci rientrava da un infortunio e non era al meglio)

  2. Tanto di cappello a chi si fa il mazzo e gioca anche quando non è in condizione.
    Vorrei sapere secondo voi quale è il motivo per cui, in una squadra professionista come l’Empoli, si fanno giocare ragazzi che stanno male e si tengono in panchina quelli che non hanno problemi.

  3. Mi dici cosi tanto per fare il bar dello sport : ma chi metteresti incampo e al posto si chi. ….attendo onesta risposta

  4. Metterei in campo chi durante la settimana si è allenato meglio e sta bene fisicamente.
    Quindi ogni domenica una valutazione tecnica onesta da parte del mister.

    Non c’è una classifica di chi dovrebbe giocare e chi no….o almeno…non ci dovrebbe essere.

    Tutto qui.

    • il problema non è domenica scorsa ma tutte le sante domenica dove senza fare nomi c’e chi sta meglio di chi

  5. La domanda era relativa a quanto scritto da anonimo@hotmail. Se i ragazzi giocano quando stanno male ci sarà un motivo. Non ci sono sostituti?
    Era solo un invito a riflettere sulla gestione del gruppo, non un voler fare la formazione della prossima partita o di quelle precedenti.

  6. Signori il problema è che a monte non c’e società. l’allenatore è solo e spesso prende decisioni che dovrebbero essere condivisioni con il responsabile della società.Purtroppo manca il dialogo.

  7. Per affermare queste cose vuol dire che sei molto vicino alla società, sei un accompagnatore o chi? Volevo far notare che alcune volte i ragazzi si allenano anche in 10 e non mancano solo chi gioca “sempre”.

    • hai ragione non è la squadra (formata dai soliti noti) che è calata ma sono quelli che non giocano mai .che sono giu di forma, malati, pieni di contratture e assentandosi non consentono agli individui eccelenti del “principe” di allenarsi come si deve(almeno una volta alla settimana, visto che si allenano solo un giorno pure loro) e si questi rincalzi non fanno il loro dovere, e non rischiano broncopolmoniti o strappi ai legamenti, o forse non ci hanno scritto giocondo…….chissa perchè invece in altri tempi e con altri conduttori si sarebbero fatti anche ammazzare ma non avrebbro mollato mai, sara mica colpa della gestione del gruppo e delle motivazioni che non ci sono mai state. Incompenso chi gioca sempre e si allena solo un giorno il venerdi probabilmente ha altre cose in testa men che l’Empoli

  8. Considerazioni da asilo………..titolari panchinari brocchi fenomeni lui in forma meno in forma società presente non presente ma roba da matti (anche se dico la verità il tutto mi diverte ogni volta). . . . Ma perfavore smettetela ALLIEVI NAZIONALI EMPOLI significa Molta considerazione da parte degli addetti ai lavori che non siete voi sicuramente, al massimo su questo portale e dai diacorsi che vedo al massimo dell Empoli calcio ci puo essere il lavandaro (con tutto rispetto x il lavandaro).
    Con queato mi correggo non smettete di scrivere perche i commenti vostri sono meglio del libro di Totti.
    Buonaserata e sostenete sempre i vostri figli “titolari o panchinari” che siano ahahah

  9. allora se proprio vogliamo provare e dico provare con molta modestia a fare un’analisi tecnica credo che si possa dire che: la difesa prende troppi gol perchè ai terzini piace più fare le ali,che a livello individuale da sicuramente più gratificazione ma a livello di squadra assolutamente no. L’attacco segna poco, almeno ultimamente ed in entrambi i casi esistono soluzioni che se finchè si vinceva potevano sembrare avventate adesso sono quasi un obbligo e non è più concepibile dover aspettare la prossima stagione. La primavera ha bisogno di aiuto ma chi aiuta la primavera non può sdoppiarsi e a questo punto chi vuol capir capisca per il bene di tutsti e senza offesa per nessuno. Alcuni protagonisti assoluti della ultima stagione sono ormai nel dimenticatoio,anzi qualcuno si è sentito dire anche se ha smesso con il calcio e questa è letteralmente una bestemmia calcistica.

  10. X PIANETA EMPOLI – DOVREI AGGIORNARE LA STATISTICA – NON AVETE DETTO CHI SONO STATI I GIOCATORI PIANETA EMPOLI – POTETE AGGIORNARMI PER CORTESIA SE POSSIBILE

  11. Anonimo@gmail.com se hai delle soluzioni per l’attacco sarei curioso di conoscerle perché non ce le dici sono curioso e credo come me anche chi legge su P.E.. E’ facile buttarla lì per scrivere qualcosa, per fare polemica, fai i nomi facci conoscere le tue idee. Grazie

  12. Ma lasciateli giocare sensa avere sempre tutto gli occhi puntati addosso …………aspettando solo che sbaglino x puoi criticarli…

    • non è giusto criticare sempre i soliti – con Lucarelli e quello del Genoa e quello della Juve e quello del Torino quello del Novara e quello del Cagliari ecc. ecc vengono criticati tutti i membri della rosa ma qui per lasciarli giocare …….chi li cerca e chi li tocca – piu giocare di cosi

  13. anno scorso persa finale allievi per colpa dell’intoccabile cecchi che a sua volta faceva giocare i suoi intoccabili a prescindere dalle loro performance e stato di forma quindi….

    • si puo anche criticare la gestione del gruppo ma arrivare quasi all’offesa nei confronti delle persone ed in questo caso dell’allenatore non va bene e lede la dignita anche di chi dice queste cose. al primo posto c’e il rispetto per il lavoro e le persone. L’allenatore fondamentalmente è una brava persona che sa insegnare calcio e va rispettato cosi come i ragazzi dei quali non bisogna mai fare i nomi sia che giochino che invece no perche non hanno colpa di nulla.Poi se uno ritiene di criticare la gestione del gruppo nessuno puo impedirglielo e forse neanche contestarglielo ma è un altro discorso

  14. Non avete capito che ho scritto del referendum solo in senso ironico, per presa di giro e non avete capito cosa volevo dire dopo con “Anzi no…..provate ad immaginare…….” Allora mi tocca completare la frase. Anzi no forse è meglio che persone come anonimo@gmail.com says o giocondog.mail.com says se ne vadano via loro dall’Empoli calcio. Mi fate pena, ma che valori insegnate ai vostri figli ? Anzi non poveri figli ad avere dei genitori come voi.

  15. Scusate, da osservatore DISINTERESSATO ma che conosce abbastanza bene la squadra e il mister, a nessuno viene in mente che semplicemente il livello della squadra è medio-basso e Cecchi fa quel che può? Il mister penso riesca comunque a tirare fuori dai ragazzi il massimo che possono dare. Forse l’unico neo( e mi rivolgo a lui) è che prima di sostituire un giocatore ci pensa un po troppo, ma è un problema marginale. Voi genitori (non me ne vogliate) date il vostro peggio (mi auguro sia il peggio) nei vostri commenti: lasciate in pace i ragazzi (prima di tutto) il mister e la società alla quale non ha niente da insegnare nessuno. Consentitemi una punta polemica: scrivete con un’italiano migliore. Saluti

    • sinceramente non mi sembri tanto disinteressato e poi mi sa che a questo punto l’allenatore non ha il “guizzo” e forse non cambia mai nessuno perche trovare delle alternative alla solita routine è troppo impegnativo, Ah perdona l’italiano|

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here