CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

 

GIRONE A- 11° GIORNATA DI RITORNO

14 APRILE 2013

EMPOLI-LIVORNO 3-0

 

 

Da Monteboro Gianni Capuano

 

 

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Bianchi(41’ Borghini), Leone(52’ Picchi), Di Nardo(77’ Meroni), Bruni, Fontanelli(64’ Sacco), Diousse, Nuti(71’ Pashtiani), Santi(57’ Fantacci), Cassata(41’ Piu)

A disp: Micheli, Pennucci.

Allenatore: Mario Cecchi.

 

LIVORNO: Panicucci, Stoppini, Tiso, Del Gratta, Morelli, Brondi(52’ Torri), Muzzillo(62’ Ceccarini), Albamonte, Borselli, Cantone(57’ Perciavalle), Murziani(74’ Quilici)    

A disp: Cirelli, Bini, Ciolli.

Allenatore: Doga.

 

ARBITRO

Fabbri di S. G. V. D’Arno.

 

GOL

50’ Piu (E) – 62’ Nuti (E) – 76’ Fantacci (E)

 

AMMONITI EMPOLI

Nessuno

 

AMMONITI LIVORNO

Borselli, Ceccarini

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

ESPULSI LIVORNO

Nessuno

 

                                                              IL COMMENTO

 

Un ottimo Empoli si sbarazza per 3-0 di un Livorno evidentemente inferiore sia dal punto di vista tecnico che atletico. Questa è stata senza dubbio una vittoria importantissima per la classifica  perché adesso, complice il pareggio per 1-1 tra Parma e Genoa, gli azzurri si trovano al terzo posto in concomitanza con i rossoblu. L’unico appunto da fare oggi ai ragazzi è quello della mancanza di cattiveria sotto porta dimostrata in troppi frangenti nel primo tempo. Dopo aver sbloccato l’incontro infatti, tutto è stato in discesa per la truppa di mister Cecchi, ma sullo 0-0 sono state buttate via troppe palle gol e per poco Murziani non fa lo scherzetto di portare in vantaggio il Livorno. Passiamo ora alla cronaca del match. Al 1’ Santi serve Nuti che tira centrale e Panicucci para senza problemi. Al 18’ da Cassata a Santi, ma la mira di quest’ultimo è imprecisa. Al 23’ ci prova Diousse direttamente su punizione, ma il numero uno amaranto non si lascia sorprendere. Al 39’ conclusione dai venti metri di Leone, bloccata da Panicucci. Al 42’ occasionissima Livorno con Murziani che entra in area palla al piede, ma calcia addosso a Biggeri. Al 48’ Brondi calcia alto al volo. Al 50’ Santi mette una bella palla in area di rigore e Piu va alla conclusione vincente. 1-0. Al 62’ capitan Nuti, generoso come sempre, punta il diretto avversario, entra in area e da posizione defilata lascia partire una sassata nel sette. 2-0. Al 76’ i padroni di casa calano il tris con Fantacci che, ricevuto un bel servizio da un pimpante Picchi, mette a sedere il portiere e va in gol. Infine all’80’ lo stesso Fantacci colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione.

 

CALCIATORI PIANETA EMPOLI  

Piu: Ha il gran merito di entrare in campo e dopo pochissimo tempo sbloccare una partita che sembrava complicarsi troppo per gli azzurri.

 

Nuti: Gioca l’ennesima gara di sacrificio, nella quale come da copione ormai noto, corre svariando su tutto il fronte offensivo e fa la lotta con i difensori avversari. Il gol che segna è stilisticamente bello ed importante.

 

Fantacci: Subentra dalla panchina al 57’ e produce un gol ed una traversa. Mica male!

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoGiovanissimi: spettacolo e gol contro una caparbia Carrarese

9 Commenti

    • E UN COMMENTO PERCHE NON E VERO CHE SONO MODESTI LO DICONO I NUMERI NIENTE CONTRO I RAGAZZI SEMBRI TU CHE FAI IL PERMALOSO

  1. Ovia sempre a trovare una polwmica e si vince la squadra avversaria è modesta e si perde siamo scarsi e i 96 e i 97 e il miater rovina i ragazzi e che PALLE ci fate.

  2. E lo ridici…….guarda il lato positivo che in tempo di crisi è quello che bisogna fare.
    Anche l ultima in classifica puo farti male se non sei nel pieno della forma come siamo noi del resto quindi aver reagito cosi nel 2 tp è swgno di reazione in un momento particolare = CRITICA COSTRUTTIVA….la tua distruttiva….capito ora.
    Ovvia vediamo se piano piano migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here