IMG_2636Ancora è tutto top secret, lato società, per quanto concerne l’elenco di quelle che saranno le amichevoli estive precampionato che gli azzurri giocheranno.

Non si sa nemmeno quante saranno, anche se è facile ipotizzare che difficilmente saranno meno delle otto disputate lo scorso anno, anche perchè il 15 agosto (tra un mese) sarà già Coppa Italia.

Le prime indiscrezioni però iniziano a filtare.

 

La lucchesia dovrebbe essere protagonista per il battesimo degli azzurri che quest’anno potrebbe non essere a Montelupo, con anche qui un discorso che si va a chiudere con l’addio di Sarri.

Il primo test infatti (il tutto va comunque preso con diritto di riserva) dovrebbe essere giocato contro il Real Forte Querceta, società che dal 2012 si è fusa con il Forte dei Marmi. La gara si dovrebbe giocare domenica 19 luglio, con inizio alle 20:45, e si disputerà in casa della formazione neroazzurra che gioca in eccellenza. Potrebbe però essere in ballottaggio anche Camaiore per il debutto visto che il campo del Querceta sembra sprovvisto di riflettori.

 

Il secondo test lo si dovrebbe avere una settimana dopo, sabato 25 luglio, andando ad alzare decisamente l’asticella visto che incroceremo le lame con la Lucchese al “Porta Elisa”. Un classico contro la formazione rossonera che anche la prossima stagione sarà protagonista in Lega Pro. Questa seconda indiscrezione la prendiamo per buona anche perchè è stata pubblicata sull’edizione lucchese del “Tirreno”.

 

Attendiamo poi, magari per mano diretta della nostra società, l’elenco completo di tutte le amichevoli che anche in questa estate saranno seguite da PE ed Antenna5 in maniera totale. In TV infatti il giorno seguente al match potrete rivedere la gara integrale, mentre sul nostro portale la sintesi e  le interviste post match.

 

Alessio Cocchi

11 Commenti

  1. Mamma mia sponsor…amichevoli e abbonamenti in ritardo che schifo e siamo in serie A …il Chievo che ha i nostri stessi soldi fa le amichevoli con squadre inglesi e spagnoli espandento il proprio nome in tutto il mondo …già abbonamenti partiti e i nostri dirigenti dove sono a mare ????

    • Concordo con Antonio. Noi una partita amichevole con una squadra straniera (magari blasonata) e un si fa mai. Va bene essere umili, modesti, attenti alle spese etc etc… ma ogni tanto SDIAMOCI !!!! Siamo voluti uscire di scena per forza anche in Coppa Uefa con lo Zurigo, per non girare l’Europa!!! Oh ragazzi, tanto quello che successe l’anno della UEFA m’è rimasto su i’ gozzo, e quando ci ripenso mi girano sempre i coglioni.

  2. Paolo e falla finita! Sembri un disco rotto…pensa alla Fiorentina va, che per ora sta facendo pena quanto ad organizzazione della prossima stagione

  3. Paolo non è tifoso viola …
    E sarà uno di quelli che ammettera’ e si ricredera’ non appena vedrà le uscite del nuovo Empoli … con il Giampaolo pensiero!

  4. Mi pare che sia stato “bruciato” un buon 50% dell’entusiasmo post salvezza. Spero di sbagliarmi, vediamo come andranno le due settimane di prelazione.

  5. l’inamichevole al port’elisa e’ sempre un piacere, ma le prime partite dovevano essere giocate in zona, che senso ha fare l’esordio stagionale in versilia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here