empoli - genoaIn un ideale percorso in crescendo, l’ultimo test amichevole degli azzurri, già programmato per sabato 8 agosto, sarà contro una squadra del nostro stesso campionato, la serie A.

In questa direzione non c’è niente di definitivo, con il Sassuolo che sembrava essere la candidata giusta visti i buoni rapporti da questo punto di vista e le ormai tre amichevoli consecutive giocate con i neroverdi. Gli impegni dei due club però non coinciderebbero e quindi sarà un’altra l’avversaria che chiuderà la fase di gare non ufficiali.

Qualcosa si sta muovendo e dalle ultime indiscrezioni, tutte poi da confermare, sembrerebbe poter essere il Genoa di Gasperini l’avversario giusto.

 

Il match potrebbe tenersi in Versilia, a metà strada tra Empoli e Genova, in uno stadio che possa ovviamente accogliere anche un nutrito pubblico. Ci sarebbero anche le condizioni giuste dal punto di vista dell’ordine pubblico visto che tra le tifoserie non c’è amicizia ma nemmeno un’aspra rivalità da poter mettere a rischio il contorno della gara.

Sarebbe sicuramente un ottimo test, per ambedue le squadre, per sondare lo stato di forma a due settimane dall’inizio del campionato e ad una (solo per gli azzurri) dalla Coppa Italia.

Vedremo se si concretizzerà questa che sembra qualcosa in più di un ipotesi.

 

Alessio Cocchi

4 Commenti

  1. …mannaggia, almeno nelle amichevoli, spesso, erano gli empolesi in superiorità numerica…..col Genoa dubito :-), d’agosto poi quando la Versilia è piena di gente, e tanta arriva dalla Liguria.

  2. Anche da Empoli saremo in tanti come sempre …in trasferta quest anno siamo stati tanti anche più di molte squadre …a Palermo eravamo in 104

  3. ………..Capitolo amichevoli allucinante….va bene fare le solite con le piccole Pistoia Lucca tuttocuoio………..ma porca puttana qualche amichevole pesante facciamola prima del Genoa…almeno ci si misura subito la febbre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here