Secondo il quotidiano Il Tirreno di Empoli, a firma del nostro amico collega David Biuzzi, oltre a Francesco Tavano sulla via del ritorno ad Empoli ci sarebbe pure Antonio Buscè. L’esterno destro, che dal 30 giugno sarà svincolato dal Bologna, è rimasto in ottimi rapporti con la società azzurra e, sempre secondo alcuni rumors, pare che ci siano stati dei primi contatti per riportare a far vestire la maglia azzurra ad una delle bandiere della nostra squadra.

 

Mister Aglietti per la prossima stagione sarebbe intenzionato ad adottare per la maggiore il modulo 4-4-2, e necessariamente all’Empoli servono molte soluzioni sulle fasce. Inoltre il pendolino di fascia destra può fare l’esterno alto e anche il terzino destro; insomma un jolly di fascia, oltre che uomo spogliatoio, che potrebbe fare alla causa per il nostro mister.

 

KOKOSZKA VERSO LA POLONIA – Adam Kokoszka, il cui cartellino è sempre tutto interamente dell’Empoli, dalla prossima settimana potrebbe lasciare ufficialmente la squadra azzurra. Pare infatti che il Polonia Varsavia, squadra dove ha giocato in prestito nella seconda parte della stagione appena conclusa, sia intenzionato ad acquistare l’intero cartellino del giocatore. Alcuni emissari della società polacca dovrebbero giungere ad Empoli nei primi giorni della prossima settimana per ratificare l’accordo.

 

LODI AL CATANIA, QUASI UFFICIALE – A margine della presentazione del nuovo tecnico etneo, un certo Vincenzo Montella che ad Empoli conosciamo molto bene, il DS del Catania Lo Monaco avrebbe in pratica confermato ai microfoni di emittenti siciliane il raggiungimento dell’accordo con l’Empoli per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Francesco Lodi che così dalla prossima stagione potrebbe essere al 100% un giocatore del Catania.

 

Gabriele Guastella

13 Commenti

  1. Ciao Cip.. Foti era in prestito con diritto di riscatto da parte dell’empoli, ma pare che la samp abbia volutato davvero ad un prezzo molto oneroso la metà… l’empoli, forte anche del rapporto tra il giocatore ed aglietti, nelle intenzioni avrebbe voluto riscattarlo… ma probabilmente a malincuore foti non vestirà più l’azzurro

    ciao

  2. tornasse Buscè lo considererei anche più di quello che è stato Vannucchi per l’Empoli . e sarei anche + contento che per Tavano 🙂

  3. un consiglio per pino vitale e un giocatore
    che a me e’piaciuto molto almeno nelle
    poche partite viste e’PICCOLO del piacenza..
    ottimo esterno sinistro di centrocampo e
    nel 4-4-2 sarebbe un buon acquisto se non
    dovesse arrivare forestieri..

  4. Scusate, ma non era stata fatta una «epurazione» lo scorso anno? Ovvio che non mi riferisco a tavano, venduto in tempi non sospetti… Mi sembrerebbe un rimangiarsi certe scelte da parte della società. No?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here