carli intIl giorno dopo il pareggio a San Siro contro contro il Milan, il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli ha analizzato la partita ai microfoni diTMW: “Abbiamo disputato una partita importante. La squadra è stata brava a restare tranquilla dopo il gol subito e a non perdere la testa. Adesso la lotta salvezza entrerà nel vivo perché ieri anche Cesena e Parma hanno dimostrato di voler lottare fino in fondo”.

 

Cosa pensa delle dichiarazioni di Lotito?
“Per me così si uccide il calcio, ci si dimentica dello sport. Parliamo spesso di modello inglese, ma la differenza è che lì le cose funzionano. Gente come lui vuole fare di questo sport un circolo chiuso senza emozioni. Il problema calcio si affronta con regole chiare e con le giuste infrastrutture, con stadi adatti a questo sport. Il problema di Lotito è che, al di là delle modalità, ucciderà il calcio continuando ad agire così. Squadre come Empoli, Carpi e Crotone danno un valore aggiunto a questo sport”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli FC | Domani la ripresa
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. se ci fossero in Italia società serie e competenti come la nostra che per vincere non occorrono i miliardi ma umiltà, sacrificio , professionalità ed impegno saremmo a livello della germania e dell’ inghilterra

  2. Mi sembra doveroso, dopo questi risultati, rivolgere un plauso e un abbraccio al Presidentissimo CORSI.
    BRAVO CORSI, complimenti vivissimi lei si è dimostrato una persona eccezionale con una capacità manageriale fuori del comune, se lo lasci dire da uno che ha provato sulla sua pelle, in anni remoti, cosa vuol dire tirare avanti una squadra com l’Empoli senza risorse, ed allora eravamo in IV serie.
    Lei ha dimostrato che con la capacità, l’amore, la serietà, la professionalità, la dedizione e il lavoro CON POCO SI PUO’ FARE TANTO.
    Spero che l’Italia e non solo quella calcistica, ma anche quella civile, tragga un insegnamento e non ci faccia più vedere lo spettacolo vergognoso che hanno dato i politici.
    Comunque vada Presidente, è stato bellissimo. Complimenti e auguri.
    Gianca

    • Bellissimo commento.
      Qui, spesso, ci si dimentica tutta la storia di questa meravigliosa società e si perde il lume, cadendo in sterili polemiche, avanzando assurde critiche. Perché le critiche giuste, oculate, costruttive servono eccome se servono ma le critiche assurde non portano a niente di buono. La gente accusa, pretende, giudica e condanna, come se tutto fosse davvero dovuto. Tutti paghiamo un biglietto o un abbonamento, tutti dedichiamo tempo a questi colori, facciamo sacrifici, ognuno a modo suo e solo per questo crediamo che ci sia dovuto qualcosa? Ciò che facciamo lo dobbiamo fare per passione, per amore, per pura libertà e scelta di sostenere questi colori. L’amore si da a prescindere dal fatto che ci sia reso qualcosa in cambio. E’ ovvio che i risultati ripagano di ogni sacificio ma ciò non vuol dire che se non arrivano i risultati non ce la si sia messa tutta. E quest’anno i nostri ragazzi, ma anche i nostri dirigenti, ce la stanno mettendo davvero tutta. Qust anno molto spesso c’è rimasto l’amaro in bocca, ma mai come quest anno mi sono divertito a veder giocare l’Empoli. Grazie, grazie di tutto.

  3. Antonio ti stra quoto.
    Campioni del mondo… e daremo le paste a tutti.. come si dice da queste parti.
    Magari ci fosse tante realtà come Empoli calcio…
    Ci sarebbe un mondo migliore.
    Impegnamoci tutti nel nostro piccolo qualcosa di buono lasceremo..

  4. Cari amici, se siete daccordo con me nel fare i complimenti al Presidente Corsi, propongo una cosa: scrivete tanti tanti commenti e facciamo in modo che PE li faccia leggere a lui e se sono tanti, ne sarà certamente contento.
    Fate notare che comunque vada….. è stato bellissimo e che saremo semprfe solidali con lui.
    Forza allora con i complimenti.
    Ciao a tutti

  5. Bellissime parole ! Adesso mi rivolgo a PE : facciamolo presente al presidente l’amore che noi tifosi abbiamo nei confronti del nostro Presidente !!
    Forza Empoli !!!

  6. mi associo a gianca e lorenzo sempre giusti i loro commenti …lunga vita al PRESIDENTE CORSI E GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI TUTTO

  7. Orgogliosi di essere empolesi e di avere come presidente Fabrizio Corsi….se lo sognano alla Samp, Lazio, Genoa, ecc….ecc….Grande Presidente!!!!

  8. Se l’Italia fosse un paese normale la Lazio sarebbe in Promozione, altro che serie A, Lotito dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di realtà che operano sportivamente ed onestamente, al contrario di lui e della sua ridicola società (manco la Lazio avesse il bacino d’utenza del Barcellona) … Ma chi ve s’incula !!!

  9. Ed ecco il mio…grazie presidente per tutto quello che hai fatto e per quello che farai, comunque vada niente ci toglierà la soddisfazione di dire alle “grandi di sto caz.o” : avete paura di noi eh? Vi si rompe troppe volte le uova nel paniere? Affogateci nei vostri soldi, il vostro non è amministrare, è sperperare…grande Corsi.
    P.s: bravo Gianca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here