Anche Jasmin Handanovic salterà le prossime due gare degli azzurri, darà insomma forfait contro il Piacenza e nella trasferta di Modena. Il portiere è stato infatti chiamato dal ct della nazionale slovena Matjaz Kek, che ha anche convocato suo cugino Samir Handanovic, che milita nell’Udinese. Tra i convocati figura anche l’ex empolese Zlatko Dedìc, e il palermitano Ilicic. La Slovenia, inserita nello stesso raggruppamento dell’Italia nelle qualificazioni alla fase finale di Euro2012, giocherà l’8 ottobre con le Isole Far Oer e il 12 contro l’Estonia.

 

BEFFA MODENA – L’Empoli il prossimo mercoledi 13 ottobre, scenderà in campo al Braglia di Modena per la nona giornata del torneo cadetto, turno infrasettimanale. Per gli azzurri saranno assenti oltre ad Handanovic anche Fabbrini e Soriano, come da noi scritto ieri convocati dal Ct della Nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi.

Fabbrini e Soriano sono impegnati martedi con la Under e mercoledi in teoria sarebbero già disponibili ma certamente non in condizione di poter giocare; ma la beffa è che nel Modena militano l’ex azzurro Cristian Pasquato e Mazzarani, sempre stati nel giro Under, che il Ct Casiraghi ha deciso di non convocare e che quindi potranno regolarmente scendere in campo contro l’Empoli. Uno scoglio in più per Aglietti in vista della sfida con i canarini.

 

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here