Con le sue parate decisive è riuscito a contribuire in maniera determinante alla vittoria dell’Empoli a Verona. Lukasz Skorupski è stato assoluto protagonista del match contro gli scaligeri, compiendo allenamento (29)interventi mostruosi su Toni e Viviani e conquistando la palma di migliore in campo. Le gesta del portiere polacco non sono però rimaste solo a Empoli, visto che la Lega Serie A lo ha inserito nella formazione-tipo della settimana.

 

Anche in patria si dà grande risalto alle imprese compiute da Skorupski: in particolare, è il portale polacco przegladsportowy.pl a lodarne la prestazione contro l’Hellas.

 

“Pur essendo stato Andrea Costa a decidere il match, la performance di Skorupski è stata considerata grandiosa soprattutto per le belle parate effettuate nel corso del primo tempo. Già alla fine del primo tempo il capitano dell’Empoli Massimo Maccarone, ai microfoni di Sky, aveva sottolineato l’importanza della prestazione di Lukasz. Sportmediaset ha parlato di “Super Skorupski”, attribuendo al portiere il voto di 7.5 e indicandolo come migliore in campo”.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteSaponara: "Rimarrò a Empoli almeno fino a giugno"
Articolo successivo"Il Punto", con Alessandro Marinai…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Co’ un fisico così, deve uscire sempre! Magari rischiando qualcosina, ma sempre. Almeno in area piccola devano esse tutte sue….

  2. L`importanza di una piazza come Empoli in serie A e` questa, produzione di campioni che solo da noi possono formarsi al meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here