In questo momento il più grande bomber l’Empoli forse lo ha tra i pali. Lukasz Skorupksi sta sfoderando prestazioni da top player gara dopo gara ed anche a Pescara, nonostante il rotondo 4-0 degli azzurri, il portiere polacco è stato fondamentale prendendo tutto quello che arrivava, anche con lo stinco. E quando si fa parecchio bene purtroppo ci si tira dietro l’invidia di qualcuno. Dopo la gara con la Roma (ormai storia archiviata) sono arrivati via social i peggiori insulti e qualche minaccia al portiere, reo di aver fatto il suo dovere da professionista solo perchè di proprietà dei giallorossi. Ieri invece, a Pescara, tutti contro Lukasz che, stando ai discorsi, avrebbe ecceduto in esultanze che sarebbero state ritenute provocatorie nei confronti della tifoseria di casa.

Addirittura il tecnico Oddo, che dovrebbe avere pensieri ben più importanti rivolti ai propri calciatori, ha dichiarato che sarebbe grave se non arrivasse una sanzione verso il portiere perchè non basta vincere, bisogna anche saperlo fare. Il dopo gara (sulla nostra pagina facebook potete vedere un video girato in presa diretta) è stato molto caldo con i calciatori del Pescara che si sono riversati proprio su Skorupski, gettando su di lui tutta la frustrazione per una sconfitta che alla vigilia non auspicavano, soprattutto in queste dimensioni.

La vittoria per gli azzurri è stata importante, arrivata dopo otto partite nelle quali non era mai arrivato nemmeno il gol. La gara rappresentava un test per la credibilità di questo gruppo e vincerla cosi non puo’ non tirar fuori una gioia immensa e non si puo’ pensare che ci di debba limitare (non mancando mai di rispetto, ci mancherebbe) per non dover infierire sportivamente. Di cattivo gusto l’uscita di Oddo ed a Lukasz ancora una volta tutta la nostra solidarietà e la nostra riconoscenza per quanto di grande sta facendo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCampionato Under 17: Empoli – Juventus
Articolo successivoCampionato Serie A- Pescara – Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Il Pescara dovrebbe pensare di più alla penosa campagna acquisti fatta in estate. Squadra, come il Crotone e il Palermo, indebolita parecchio dal suo presidente. Manca una punta, è evidente anche per un cieco e forse i ragazzi terribili della B non sono pronti per la A. Prendersela con il portiere dell’Empoli che esulta dopo una vittoria importantissima e dopo che è stato uno dei migliori in campo, è veramente un comportamento di basso profilo!!!!

  2. A Pescara dovrebbero pensare piuttosto alla propria squadra, che è patetica…Oddo ha diversi problemi di cui è meglio che si occupi se non vuole essere esonerato. Non credo che abbia il tempo di stare a giudicare in casa degli altri, quindi stia zitto!

  3. “Addirittura il tecnico Oddo, che dovrebbe avere pensieri ben più importanti rivolti ai propri calciatori, ha dichiarato che sarebbe grave se non arrivasse una sanzione verso il portiere perchè non basta vincere, bisogna anche saperlo fare.”

    Non si offenderà certo il sig.Oddo se gli dico che lui nonostante i suoi anni non siano pochi ancora non ha capito una cosa e forse non la capirà MAI….Che nella vita e nello sport c’è una cosa sola che bisogna saper fare….BISOGNA SAPER PERDERE!(non certo vincere!)

  4. A casa mia questo si chiama ROSICARE!!!!!
    Continuate pure…… tanto il portierone dai mille miracoli ce l’abbiamo noi!!!!!
    GRAZIE GRANDE SKORU!!!!
    CONTINUA COSÌ!!!!

  5. Oltre al fatto di essere al momento uno dei migliori portieri in serie A in quanto a rendimento ed essendo x di più nemmeno dei più piccini io non mi ci metterei proprio a rompergli troppo le scatole…

  6. È proprio vero che essere uomini che praticano sport non significa essere anche Sportivi!!!
    Bisogna anche saper perdere o meglio accettare una sconfitta pure se pesante, e oltretutto maturata in un contesto di gara in cui l’Empoli ha manifestato superiorità, maturità e concretezza di gioco!
    Il Pescara dimostra di mancare clamorosamente di sportività, non si può sempre confidare negli errori degli avversari e magari prendersi tre punti a tavolino ( vedi Sassuolo), ma guadagnarsi i meriti sul campo….

  7. Se la sono presa con Skorupski perché tergiversava a due minuti ,di recupero,dalla fine con quattro goals al passivo..Onestamente mi sembrano.manifestazioni di frustrazione e basta..L’avevano caricata troppo e han fatto il botto.Stop…

  8. Ha del comico che sia il Pescara ha lamentarsi del nostro modo di vincere. Loro hanno una sola vittoria (una rubata al Sassuolo). Sono solo scuse per depistare l’attenzione dei tifosi dalla loro rovinosa squadra sul nostro portierone. Ora sono tutti incazzati con Lukasz non con Oddo. Abbiamo dominato punto e fine. Non so se ci salveremo a fine anno (é dura ) ma ciò che so è che le nostre saranno vittorie vere, di squadra. Quanto a sportivitá, l’ Empoli sia come tifo che come societá sarebbe da 1° posto.

  9. Dopo due partite esaltanti e 4 partite senza gol forse è giustificabile le sue escandescenze … guardiamo altri problemi del calcio forse è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here